CliffyB: se fossi un teenager vorrei poter modificare Kinect

CliffyB: se fossi un teenager vorrei poter modificare Kinect

Intervenuto nel corso di un evento a porte chiuse durante l'E3, il padre di Gears of War ha confermato di apprezzare Kinect e il suo potenziale.

di pubblicata il , alle 17:46 nel canale Videogames
 

Cliff Bleszinski, lead game designer di Gears of War, ha dichiarato che se fosse un giovane sviluppatori gli piacerebbe poter agire attivamente su Kinect, avendo la libertà di apportarvi delle modifiche.

Intervenuto nel corso di un evento a porte chiuse tenutosi nella giornata di ieri a Los Angeles, CliffyB ha spiegato che, sebbene Microsoft ritenga l'esatto contrario, lui è un grande sostenitore della periferica di motion sensing inaugurata dall'azienda di Redmond lo scorso anno.

"Posso solo dire in chiusura che amo il modo in cui Microsoft sta provando di abbracciare la community dedita all'hacking, invece di cercare di combatterla", ha spiegato. "Se fossi un diciassettenne, mi piacerebbe poter hackerare Kinect e realizzarne una versione personalizzata. E tra l'altro, il tracking delle dita è una porcata".

Successivamente ha aggiunto: "Non capisco se esistono giocatori là fuori, che siano straniti da Kinect. Qual è il problema? Se non vi piace è sufficiente non giocarci. Venendo qui ho avuto un'interessante conversazione, durante la quale un PR di Microsoft mi ha preso da parte e ha detto: 'E' venuto alla nostra attenzione che..ehm..potrebbe non piacerti Kinect'. E io ho replicato: 'Qualcuno legge i miei feed su Twitter? Sono venuto al suo dannato lancio a New York. Lo amo".

"Mi è stato chiesto riguardo alla sua integrazione in Gears of War; se avessi dovuto introdurlo all'interno di Gears of War 3, considerando i tempi di sviluppo, si sarebbe trattato di una feature marginale. Qualora volessimo dedicarci a qualcosa basato su Kinect, dovremmo impegnarci a fondo per estrarne il potenziale".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fendermexico07 Giugno 2011, 17:50 #1
e io se fossi mc gyver vorrei guidare un aereo usando una forcina per capelli

peccato che se vuoi vendere devi usare i prodotti come ti vengono forniti col devkit
VILLO198808 Giugno 2011, 14:03 #2
Originariamente inviato da: fendermexico
e io se fossi mc gyver vorrei guidare un aereo usando una forcina per capelli

peccato che se vuoi vendere devi usare i prodotti come ti vengono forniti col devkit


Bè allo stato attuale effettivamente kinect è una porcata..
Concordo con quello che dice anche se effettivamente hai quello, e quello devi usare..
Per farla breve, kinect è praticamente tutto software e poco hardware, e secondo me dà grandi potenziali,a quanto pare sconosciuti..
Un esempio?
Cosa sono sti giochi in cui non si cammina col personaggio? Nessuno riesce a capire che se mi muovo in automatico fa schifo? voglio andare dove voglio..

P.s= Il tracking delle dita è una porcata? perchè nessuno trova un modo utile d'usarlo.. E' chiaro che se presentano call of duty in cui posso usarlo e non lo uso realmente allora tanto vale..
Io odio i giochi tipo cod, ma se posso sparare muovendo un dito, forse c'inizierei a giocare..

P.p.s= Al momento kinect per come è pensato è figo solo da usare in dashboard..
p.p.p.s=Rocksmith al momento sembra esser uno dei pochi giochi intelligenti.. W Ubisoft che è l'unica che ci mette un po' di creatività per far svilluppare la periferica..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^