Class action contro Candy Crush a causa della dipendenza che produce

Class action contro Candy Crush a causa della dipendenza che produce

È stata avviata una Class action federale contro King perché le vite regolarmente acquistate o ottenute dagli amici non comparivano all'interno del gioco.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbudellaman12 Marzo 2015, 14:58 #11
Originariamente inviato da: Horizont

non è che sia meno triste quella a cui fai riferimento tu


Premesso che non gioco su fb, i titoli che non centrano nulla mi hanno scocciato.
aqua8412 Marzo 2015, 15:01 #12
[FONT="Georgia"]Non ci credo...[/FONT]
le_mie_parole12 Marzo 2015, 15:44 #13
Per chi non lo sapesse negli stati uniti c'è una lobbie dell'avvocatura paurosa, loro cercano in ogni prodotto una qualche mancanza, questo perchè sanno che poi trovare gente che si accoda è facilissimo, visto i probabili guadagni ottenibili.
Non per niente persino la Ferrero, si quella della nutella, ha dovuto pagare per evitare una causa dove la povera signora di turno ha detto che non sapeva che c'era lo zucchero in un prodotto (non ricordo quale) della Ferrero, che veniva pubblicizzato con immagini che richiamavano la natura per cui intrinsecamente portavo il malcapitato di turno a credere che fossero totalmente salutari.
Per cui lì di scemi non ce n'è, anzi sono nettamente più furbi di noi che accettiamo qualsiasi fregatura senza far nulla. Si tratta di onestà intellettuale, oltre che di onestà vera e propria. Se le aziende fanno le furbe vengono giustamente mazzolate non perché la signora, poverina, non ha avuto le vite del gioco, ma perché un avvocato furbo le ha proposto di fare parecchi soldini.
Forse è una delle cose buone made usa, per il resto a me di quella gente frega meno di niente.
gd350turbo12 Marzo 2015, 15:52 #14
Sempre pensato che l'umanità è arrivata al suo massimo splendore e ora si sta devolvendo !
Ora ne ho la certezza !
devilred12 Marzo 2015, 15:52 #15
Originariamente inviato da: deggial
PS: ho visto in firma che vendi bottoni, a me ne manca uno ad un giubbotto... diametro 1,4 cm, colore marrone. puoi procurarmelo?


hahahahah!!! BOTTONI e' un utente a cui ho venduto del materiale nel mercatino.
deggial12 Marzo 2015, 15:56 #16
Originariamente inviato da: devilred
hahahahah!!! BOTTONI e' un utente a cui ho venduto del materiale nel mercatino.


sì sì avevo capito...
ma quando ho letto la firma, non sono riuscito a bloccarmi dal fare l'idiota
non potevo mettere una faccina nel messaggio altrimenti si capiva che non ero serio

ma mi ha fatto molto piacere procurare una risata, ce n'è sempre bisogno.

PS: in realtà mi aspettavo ilarità generale e elezione a post dell'anno... ma vabbè
deggial12 Marzo 2015, 16:01 #17
Originariamente inviato da: le_mie_parole
Non per niente persino la Ferrero, si quella della nutella, ha dovuto pagare per evitare una causa dove la povera signora di turno ha detto che non sapeva che c'era lo zucchero in un prodotto (non ricordo quale) della Ferrero, che veniva pubblicizzato con immagini che richiamavano la natura per cui intrinsecamente portavo il malcapitato di turno a credere che fossero totalmente salutari.


un conto è se parliamo di alimentazione e salute, e se fanno passare per un prodotto sano un qualcosa che non lo è... un conto è se parliamo di vite in candy crash saga...

anche in Italia si sta attenti alla salute e pubblicità ingannevoli... mi viene in mente ad esempio (ho una bambina di 3 anni e faccio caso a queste cose) una pubblicità del formaggino MIO con le verdure... dalla pubblicità sembrava che dando un formaggino a tuo figlio, acquisisse la razione di verdure quotidiana necessaria. cosa ovviamente falsissima.
Quella pubblicità è durata forse 2 settimane, poi hanno dovuto toglierla e rimetterne una non ingannevole.
BulletHe@d12 Marzo 2015, 16:12 #18
Scusami, ma se la pubblicità è di un formaggino non è che se ci mettono verdure nel video allora penso che cene siano dentro, idem per il caso ella Ferrero se loro nella confezione x scelte di estetica disegnano una foresta non c'entra nulla con l'elenco degli ingredienti, questo è proprio il motivo per cui in USA ci sono tanti avvocati che fanno miliardi, perché c'è gente che nn ha nulla da fare che non cercare il pelo nell'uovo (poi magari su cose serie non muovono un dito)
ferro7512 Marzo 2015, 16:18 #19
E' un mondo MALAAATOOOO...
street12 Marzo 2015, 16:41 #20
purtroppo il cancro dei giochi "gratis" come questi lo capiamo noi che i "giochini" siamo abituati a comprarli, non chi si è avvicinato ai "giochini" con lo smartphone, per il quale è normale averlo gratis e poi spendere .99 per avere altri 10 minuti di gioco, mentre è strano spenderne 6 o 7 per avere un gioco completo e in cui la sfida è fatta per farti arrivare al fondo, non per appagarti un secondo e piano piano portarti ad un'assuefazione.

La cosa purtroppo è ancor peggio per chi ha bambini, perché sono rare le app interessanti a pagamento "una-tantum" rispetto a quelle con pagamenti "costanti in-app", dove prima o poi finisci il credito gratis e sei portato a spendere per progredire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^