Cinque milioni di copie vendute di Just Dance 2

Cinque milioni di copie vendute di Just Dance 2

Ubisoft annuncia traguardo di vendite del suo dance game per Nintendo Wii. Dal lancio del primo Just Dance il brand è rimasto nella top ten inglese per ben 45 settimane e nella classifica dei quindici giochi più venduti in Francia per 42 settimane.

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Videogames
UbisoftNintendo
 

Ubisoft annuncia che Just Dance 2 per Wii ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Lanciato il 12 ottobre 2010 in Nord America e il 14 ottobre 2010 in Europa, Medio Oriente e Asia, Just Dance 2 ha subito conquistato le più alte posizioni nelle top ten dei giochi più venduti sia negli Stati Uniti (NPD) che in Europa (GfK Chart-Track).

Just Dance e Just Dance 2, disponibili in esclusiva per Nintendo Wii, hanno venduto circa dieci milioni di unità in tutto il mondo, ottenendo il riconoscimento come terzo brand di maggior successo del 2010.

"Il brand di Just Dance ha rivitalizzato il genere dei videogiochi musicali, facendo ballare giocatori di ogni età in tutto il mondo. In particolare, gli utenti hanno apprezzato i benefici sociali e fisici di Just Dance 2, perché è un titolo davvero accessibile e divertente per tutti", ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile vendite e Marketing Officer di Ubisoft EMEA. "L’ottimo risultato di Just Dance 2 è l'esempio perfetto del potenziale che un publisher indipendente come Ubisoft può ottenere realizzando contenuti di qualità per Wii", ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

Just Dance 2 consente a un massimo di quattro giocatori (fino a otto con la modalità Dance Battle) di ballare riproducendo le coreografie di oltre 40 brani, che spaziano tra un’ampia varietà di generi musicali, tra cui pop, R&B, disco, funk, rock, musica etnica e altri.

Oltre ai brani inclusi nel gioco, i possessori di Just Dance 2 possono scaricare nuove canzoni attraverso il Canale Wii Shop della console Wii. Attualmente, il team di sviluppo Ubisoft Paris sta lavorando su Just Dance 3 che uscirà nella prossima stagione natalizia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
19giorgio8713 Gennaio 2011, 12:07 #1
sossoldi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^