Ci sarà la campagna multiplayer in Napoleon Total War

Ci sarà la campagna multiplayer in Napoleon Total War

Si tratta del debutto di questa modalità di gioco in un Total War.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:26 nel canale Videogames
Total War
 

Sega ha annunciato che, per la prima volta in un gioco della serie Total War, ci sarà la campagna multiplayer che consentirà a due giocatori di sfidarsi o di cooperare. Il debutto della campagna multiplayer avverrà con Napoleon Total War, in uscita il 2 febbraio nel formato PC. Napoleon Total War è uno spin-off stand alone di Empire Total War (non richiede il gioco originale per essere eseguito ma è costruito sullo stesso motore grafico).

Ognuna delle tre campagne realmente vissute da Napoleone - Italia, Egitto ed Europa – sarà disponibile anche in multiplayer strutturata come modalità online a 2 giocatori a turni. Una delle modalità online inserite nel nuovo Napoleon Total War, detta Drop-in Battles, consente al giocatore di iniziare una normale campagna in single-player, dove sarà presente un'opzione chiamata appunto Drop-in Battles. Selezionando questa opzione, le truppe avversarie saranno immediatamente sotto il controllo di un altro giocatore in carne ed ossa.

[HWUVIDEO="535"]Napoleon Total War: trailer in esclusiva[/HWUVIDEO]

L'inserimento della campagna multiplayer è stato possibile anche grazie al beta test multiplayer di Empire: Total War lanciato lo scorso 7 dicembre, a cui hanno partecipato oltre 15 mila giocatori. La beta è ancora disponibile e i giocatori possono testare la nuova opzione aggiunta nella serie Total War.

"A seguito di tutti i feedback ottenuti per la campagna beta multiplayer siamo orgogliosi di annunciare che tutte e tre le campagne di Napoleon Total War saranno giocabili anche in modalità multiplayer", dichiara Mike Simpson, Creative Director di The Creative Assembly e creatore della serie Total War. "Desideriamo ringraziare tutti i fan per il loro preziosissimo supporto".

In Napoleon Total War tre campagne a turni riproducono gli exploit militari del leggendario generale Napoleone Bonaparte. Si combatterà, infatti, in Italia, Egitto, Russia, fino all'epica battaglia di Waterloo, in cui Napoleone, nella realtà, è stato costretto ad arrendersi. Rispetto ad Empire: Total War, Napoleon introduce tre campagne inedite e migliora il gioco nei suoi aspetti cardine, ovvero quelli legati alle battaglie terrestri e navali, al sistema di diplomazia e alle mappe delle campagne.

I giocatori avranno l'opportunità di giocare anche nei panni dei generali rivali di Napoleone, con la possibilità di riscrivere la storia. Napoleon: Total War è indirizzato esclusivamente ai PC. Per la nuova campagna multiplayer di Empire Total War e le altre novità sul mondo Total War consultate questa news.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin21 Gennaio 2010, 11:32 #1
finalmente, era la modalità che mancava a questa serie, fosse per me qualsiasi gioco lo svilupperei con l' occhio al multiplayer cooperative, soprattutto strategici, gestionali, ecc..
Severnaya21 Gennaio 2010, 11:46 #2
un rts in cooperative manca ed è una modalità molto bella da provare


si è visto in wow col suo successo
Anarhia21 Gennaio 2010, 11:48 #3
non vedo l'ora di giocarci!!!
AressDocHW21 Gennaio 2010, 13:11 #4
ce l'ho originale con tutte le espansioni peccato che sia uno dei giochi più buggati del secolo questo e il precedente, ma dato che è in assoluto il miglior rts del genere non potrò che comprarlo, sperando che quelli della Creative Assembly si impegnino a eliminare i bugs
GeroCH21 Gennaio 2010, 13:22 #5
concordo sui bug... tutte le volte che si e' quasi alla conquista dell'intero mondo crasha il gioco e non si riescono piu a caricare le partite precedenti XD
Korn21 Gennaio 2010, 13:55 #6
è dalla prima espansione di rome che non ne imbroccano una.... la campagna multiplayer se non erro la promettono dal primo medieval
Schernitore_Di_Paguri21 Gennaio 2010, 19:15 #7
Concordo sulla questione dei BUG... SCANDALOSI! A distanza di ben più di un anno di distanza dall'uscita di EMPIRE, con la config in firma sono ancora presenti i crash grafici (driver aggiornati ovviamente)!!! Senza contare che per motivi CHE IGNORO adesso le texture delle città sono SPARITE dalla mia mappa -.- Assurdo! Non ho altre parole! Una presa per il fondello, spero che si facciano un bel flop da orlo del fallimento, così magari rinsaviscono e la smettono di cercare di metterlo in quel posto agli utenti, anche con la pataccata di steam e del modding bloccato.
Kasanova21 Gennaio 2010, 20:01 #8
In effetti, Rome Total War scorreva meglio rispetto agli ultimi due, oltre ad avere un'ambientazione (ma questa è opinione) più affascinante.

Il Multiplayer sarà una boccata di ossigeno non da poco, magari permettendo agli sviluppatori di uscire con il prossimo capitolo con qualche mese di ritardo e (speriamo) con qualche centinaia di bug in meno.
Secondo me però, un multiplayer limitato a 2 giocatori, è un po' poco.

Altro paio di maniche sarebbe stato un multi in cui ogni fazione fosse stata controllata da un giocatore.
E' un inizio, proviamo ad accontentarci.
Bk123 Gennaio 2010, 12:17 #9

Non si meritano altri soldi

Ho acquistato empires total war pieno di speranze per questo gioco, potenzialmente bellissimo. Dopo non so quanto tempo e patch, Steam mi installa l'ultima. Finalmente, mi dico! Avranno risolto i problemi delle navi, la mappa strategica con i poligoni impazziti, ecc...
Prima partita, nel giro di 5 minuti mi rendo conto che ci sono altri bachi che non avevo mai visto prima. Risposta ufficiale: non ci saranno altre patch, stiamo sviluppando il nuovo Napoleon i fix saranno in quello.
Grazie, come dire che ho comprato un'auto che non frena e con il volante che funziona al contrario, il meccanico ha solo fatto danni, ma tranquillo: non esiste alcuna garanzia, in compenso posso spendere altri soldi per il modello sucessivo.
No, grazie. Potenzialmente un'ottimo gioco, ma troppi BUG. Non va comprato, per principio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^