Cerny spiega come la grafica di PS4 si evolverà nel corso del tempo

Cerny spiega come la grafica di PS4 si evolverà nel corso del tempo

Il GPU Computing permetterà agli sviluppatori di migliorare la simulazione dei mondi di gioco senza un impatto negativo sulla grafica.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr023 Luglio 2013, 20:15 #11
Originariamente inviato da: Vul
considerando che a res alte è gia a malapena notabile su un monitor da pc a distanze ravvicinate.

M



ma quandomai

o perlomeno, parla per te:

io col mio ips 23" in 1920 per 1080 l'aliasing e i seghettiii li colgo con ESTREMA facilità, a colpo d'occhio e senza stare a guardare il singolo pixel....e infatti li mal sopporto e sfrutto sempre, fra pannello della vga e tool esterni, filtri di AA di vario tipo pur di non vedere quelle porcherie inguardabili.
E la distanza la monitor è di circa 50 cm, non 3 metri e meno male che non mi sono buttato sul 27" sennò chissà che vedevo a pari risoluzione
PaulGuru23 Luglio 2013, 20:16 #12
Originariamente inviato da: Vul
l'AA è a malapena notabile a 1920 su un monitor da pc da 23" a distanze di mezzo metro.

Sinceramente dell'AA su un televisore alla distanza di 32 pollici mi interessa meno di niente ed è ridicolo affermare di notarla, visto che a 1 metro serve un monitor da almeno 40" per apprezzare un full hd e a 32 (il mio) ad un metro e mezzo i benefici del full hd sono a malapena notabili (ergo, a parità di qualità di sorgente video a più di un metro e mezzo su un 32 pollici non sai dire se un immagine è full hd o hd).

Quindi onestamente l'aa è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni considerando che a res alte è già a malapena notabile su un monitor da pc a distanze ravvicinate.
Ne ho sentiti di consolari rosikoni che cercano di giustificare la propria scelta con cannonate a tutto andare ma sinceramente questa volta le hai sparate così grosse che per un attimo ho pensato crollasse il soffitto. A parte gli skerzi io ho un 23 Full HD e gioco sempre alla risoluzione nativa ( altro che 720p ) e almeno un MSAA4x è d'obbligo in tutti i giochi e in alcuni non è manco sufficiente, senza filtri è letteralmente ingiocabile da quanto farebbe ribrezzo.

Quando avevo la 360 sia sul monitor che sul TV ( sempre 1080p ) 37" a 2m le scalettature si vedevano più evidentemente dei bordi originali del gioco.
Se non vedi le scalettature ti consiglio di farti vedere da un bravo oculista.
PaulGuru23 Luglio 2013, 20:17 #13
Originariamente inviato da: uforob
Quel fanno "fatica" e "manco sono in Full HD" nativi immagino si riferisca alla Playstation 3 o comunque alla generazione attuale, hai per caso partecipato allo sviluppo di qualche gioco PS4 per dire che ci saranno all'inizio le stesse difficoltà su PS4?

Guarda che i giochi sono stati presentati all'E3 e ogni titolo ha le sue specifiche, e gran parte dei next gen saranno ancora a 720p e 30fps.
Ale55andr023 Luglio 2013, 20:27 #14
i 30fps su TW3 son confermati dagli stessi sviluppatori, poi è ovvio che ogni gioco, in base al motore e al dettaglio scelto, avrà le sue combinazioni di risoluzione effettiva e frame rate medio
PaulGuru23 Luglio 2013, 20:34 #15
Originariamente inviato da: Ale55andr0
i 30fps su TW3 son confermati dagli stessi sviluppatori, poi è ovvio che ogni gioco, in base al motore e al dettaglio scelto, avrà le sue combinazioni di risoluzione effettiva e frame rate medio

Watch Dogs dai video gameplay si notano cali evidenti così come anche TitanFall e chissà quanti altri, DriveClub non riescono a farlo stare a 60fps e parliamo di un esclusiva.
E pensare che adesso i giochi dovrebbero essergli leggeri e invece sono già in difficoltà, fra 2-3 anni quando avranno imparato a sfruttare la macchina ci saranno giochi ben più pesanti, a meno che non pensino che il progresso si fermi totalmente.
Fabio98523 Luglio 2013, 21:00 #16
1080p, 720p, 1,84 teraflops, 1,23, DDR 3, DDR 5, GPU COMPUTING, Server che aiutano la console, tutta roba bella...splendida... ma a che serve se non ci ridanno capolavori del calibro di FINAL FANTASY VII, ZELDA OCARINA, I VECCHI TOMB RAIDER E RESIDENT EVIL, e molti altri..il successo è dato dai giochi, quelli rimangono nella memoria, ancora stupendi da giocare dopo anni... se pensate a questi giochi citati sopra, cosa vi torna in mente? La storia il coinvolgimento le emozioni provate o l'antialiasing, le risoluzioni altissime, gli shader???
HEYDOL23 Luglio 2013, 21:43 #17
Fabio come non quotarti io ancora cerco uno stealth alla pari di Metal Gear 1 per psx oppure un re 2 - Dino crysis - Silent hill per quanto riguarda i survival, purtroppo oggi si punta solo alla grafica e alle spacconate da cinema americano giochi come Cod son carini solo se si è interessati al comparto multiplayer .
oxota24 Luglio 2013, 11:33 #18
Intanto secondo me' sara na guerra microsoft gia ha fatto la furbata di fare tutto nero stile sony, ho visto le immagini sulle prenotazioni mw e non si distinguono!.
uforob24 Luglio 2013, 17:07 #19
Originariamente inviato da: Obrigado
vedo dai primi 2/3 commenti che la gente non sa leggere...


C'è anche da dire che il titolo è fuorviante...
PJivan28 Luglio 2013, 18:31 #20
Originariamente inviato da: uforob
C'è anche da dire che il titolo è fuorviante...


E che molti leggono solo quello....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^