CD Projekt RED triplicherà il suo organico per lo sviluppo di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED triplicherà il suo organico per lo sviluppo di Cyberpunk 2077

La software house polacca famosa per The Witcher modificherà la sua fisionomia per portare a termine il nuovo ambizioso progetto.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
CD Projekt Red
 

CD Projekt RED sta ampliando il numero di impiegati in diverse sedi con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di Cyberpunk 2077, il gioco di ruolo ad ambientazione fantascientifica su cui sta lavorando da prima della conclusione dei lavori su The Witcher III Wild Hunt. In particolare la sede principale di Cracovia sta registrando importanti innesti di personale, ma ciò vale anche per alcuni studi di supporto.

Cyberpunk 2077

Sono diverse le posizioni lavorative aperte nel recente periodo: questa, ad esempio, evidenzia come CD Projekt RED stia cercando un programmatore esperto capace di realizzare la fisica di veicoli in grado di volare. L'apertura di questa posizione ha portato i fan della software house polacca a fantasticare un po': da più parti, infatti, ci si aspetta la presenza in Cyberpunk 2077 di veicoli volanti che consentano al giocatore di navigare velocemente un mondo di gioco di enormi dimensioni.

Ma le nuove posizioni lavorative sono diverse, come nel caso del Gameplay Designer, segno che l'espansione sarà di quelle importanti e potrebbe cambiare la fisionomia storica della software house di The Witcher. La quale, per quanto riguarda la sede centrale di Cracovia, è sempre rimasta di dimensioni molto contenute, visto che attualmente conta solamente 30 impiegati. Ma questa ristrutturazione potrebbe portare l'organico della sola sede di Cracovia a un numero che oscilla da 60 a 90 impiegati.

Secondo altri rumor, Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare già nel corso del 2017. Un retailer della Scandinavia, Komplett, ha infatti indicato quella del 30 settembre 2017 quale data di rilascio delle versioni PC, PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077. A distribuire il gioco in Europa sarebbe ancora una volta Bandai Namco, come già avvenuto nel caso di The Witcher III.

Cyberpunk 2077 sarà ancora più ambizioso di The Witcher III, secondo le ultime promesse dei dirigenti di CD Projekt. Non solo offrirà una mappa di gioco più ampia e dettagliata di quella del gioco precedente, ma metterà a disposizione dei fan anche un comparto multiplayer complesso. Cyberpunk 2077 è stato rivelato per la prima volta nel 2013 come adattamento videoludico del gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith nel 1988.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jägerfan03 Gennaio 2017, 19:47 #1
Secondo altri rumor, Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare già nel corso del 2017


Ad essere ottimisti sarà rilasciato a fine 2018.
andry1803 Gennaio 2017, 21:22 #2
Originariamente inviato da: jä
Ad essere ottimisti sarà rilasciato a fine 2018.

Beh, ottimisti ottimisti metà 2018, altrimenti fine. Per quel che vale, non penso andranno più in là del q2 2019 come data di rilascio, ma mai dire mai (io penso punteranno a metà 2018 però
Jon Irenicus04 Gennaio 2017, 09:11 #3
Spero non rientri in questa casistica
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Brooks

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^