CCP spiega perchè Dust 514 è esclusiva PS3

CCP spiega perchè Dust 514 è esclusiva PS3

Il Chief Technology Officer, Halldor Fannar, ha sottolineato che Sony è stata più flessibile rispetto alla concorrenza in merito allo sviluppo di questo progetto, lasciando ampia libertà di sperimentazione al team.

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Videogames
Sony
 

Halldor Fannar, chief technology officer di CCP, ha rivelato il motivo per cui DUST 514 è sviluppato in esclusiva per PlayStation 3. La ragione principale risiederebbe nella maggior flessibilità offerta da Sony rispetto alla concorrenza, che ha così consentito al team di comprendere al meglio come lavorare su un progetto così particolare e innovativo.

"Diciamo solo che Sony applica politiche che ci consentono di costuire il gioco nel modo in cui vogliamo", ha commentato Fannar durante la presentazione che si è recentemente svolta all'E3 di Los Angeles. "Questo è il motivo per cui abbiamo scelto il PSN".

Va comunque sottolineato come lo stesso Fannar si sia limitato a non commentare l'eventualità che in futuro il titolo possa essere pubblicato anche su Xbox 360.

Dust 514 è uno sparatutto in prima persona su vasta scala, che ripropone caratteristiche di gameplay già apprezzate nella serie Battlefield. La peculiarità di questo gioco è che si potrà interagire con i giocatori del MMOG spaziale Eve Online. Gli utenti di Eve potranno infatti ingaggiare i giocatori di Dust 514 per eseguire gli attacchi a terra.

L'interazione tra le due compagini inizialmente avverrà tramite il social network New Eden. Mentre i primi combatteranno nello spazio, i secondi saranno occupati nelle campagne di terra. In un secondo momento CCP Games prevede di inserire aree sociali nelle quali i giocatori di Eve e quelli di Dust 514 possano comunicare dinamicamente.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fbrbartoli10 Giugno 2011, 11:42 #1
oh figata! ma c'è ancora qualche utente di ps3 che gioca a eve??? Non sapevo neanche esistesse per ps3... ma pensa...
la motivazione non l'ho capita...
x.vegeth.x10 Giugno 2011, 13:15 #2
Originariamente inviato da: fbrbartoli
oh figata! ma c'è ancora qualche utente di ps3 che gioca a eve??? Non sapevo neanche esistesse per ps3... ma pensa...
la motivazione non l'ho capita...


la motivazione è che microsoft col live se la tira troppo per i loro gusti, loro vogliono un gioco in cui si possa interagire apertamente tra le piattaforme. stesse motivazioni di s-e con ff14.

buona fortuna ai giocatori ps3 che giocheranno contro quelli pc
Bongio210 Giugno 2011, 13:53 #3
Guarda che non giocheranno "contro"
x.vegeth.x10 Giugno 2011, 14:09 #4
Originariamente inviato da: Bongio2
Guarda che non giocheranno "contro"


non c'è pvp in eve online?
Niggo10 Giugno 2011, 14:23 #5
Eve online e' un mmorpg dove piloti una astronave e giri le galassie (gira su pc,mac e unix mi pare) , Dust e' uno shooter che e' ambientato nel mondo di EvE, pero' e' a un livello diverso ovvero di scontri sui singoli pianeti.
Cio' che rende innovativo il tutto e' che le azioni che i giocatori fanno su dust hanno ripercussioni per chi gioca a eve online ovvero e' possibile pagare mercenari su dust per conquistare un pianeta che poi puoi sfruttare su eve.

Semplicemente assolutamente eccezionale, come e' EvE daltronde, un gioco dove si ha un unico server con 50mila persone collegate, dove puoi controllare intere galassie a suoni di laser e missili, dove una persona puo' decidere le sorti di interi settori, dove c'e' l'economia piu' sviluppata e realistica che ci sia in qualsiasi mmorpg, in piu' ora con Dust puoi fare anche il mercenario a terra e chissa' che si inventeranno di altro qui pazzi visionari della CCP
Alucard8310 Giugno 2011, 15:04 #6
"La ragione principale risiederebbe nella maggior flessibilità offerta da Sony rispetto alla concorrenza"

La piattaforma PC non era abbastanza flessibile?
Giuro, 'sta cosa non mi è proprio andata giù.
x.vegeth.x10 Giugno 2011, 15:40 #7
ok, ho capito solo ora che dust non uscirà per pc credevo l'esclusività fosse da intendersi solo tra le console.

commercialmente mi sembra una mossa ridicola, su pc potrebbero contare su praticamente tutta la fanbase di eve online e non avrebbero problemi di pirateria, essendo un gioco basato quasi interamente (se non solo) sull'esperienza multiplayer. nice job.
fendermexico10 Giugno 2011, 15:44 #8
Originariamente inviato da: Alucard83
"La ragione principale risiederebbe nella maggior flessibilità offerta da Sony rispetto alla concorrenza"

La piattaforma PC non era abbastanza flessibile?
Giuro, 'sta cosa non mi è proprio andata giù.


secondo me, nella frase: flessibilità = SOLDI

in quel senso la sony è stata più flessibile...
Glasses10 Giugno 2011, 17:14 #9
è un sorta di Eve downgradato violentemente per adattarsi alle console... semplicemente Sony avrà sganciato qualcosa di più della concorrenza, PSN esce fresca da uno dei peggiori scandali sulla sicurezza della storia
Faster_Fox10 Giugno 2011, 17:33 #10
eve mi ha sempre attirato....questo titolo, pur essendo per console (ed io sono nettamente "PCista", sembra essere molto interessante soprattutto per il collegamento con eve...c'erano già vari titoli ps3 che mi interessavano e questo può darmi la spinta finale per prenderla...vedremo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^