Carmack: difficilmente Rage supporterà i server dedicati

Carmack: difficilmente Rage supporterà i server dedicati

Il direttore tecnico della software house americana ammette che è possibile l'esclusione del supporto ai server dedicati nella versione PC di Rage.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:07 nel canale Videogames
 

Anche Rage, dopo Modern Warfare 2, potrebbe non avere il supporto ai server dedicati, ovvero al sistema che permette di non dipendere dalla connessione a internet degli altri giocatori perché tutti fanno riferimento a un server esterno. È lo stesso John Carmack, direttore tecnico di id Software, a parlare della possibile assenza di questo supporto nella versione PC di Rage.

"Non c'è ancora niente di definitivo, ma non pensiamo di avere i server dedicati", dice Carmack a Variety. "La cosa positiva è che non saremo dei pionieri in questa cosa, ma potremo vedere come andranno le cose ai nostri concorrenti", aggiunge Carmack riferendosi proprio a Modern Warfare 2.

Recentemente, id Software ha fatto sapere che sta valutando per Rage il supporto ai mod, ma che una decisione definitiva verrà presa insieme al produttore Zenimax. Rage è uno sparatutto in prima persona basato su mondo aperto e gestito attraverso la nuova tecnologia id Tech 5. Verrà rilasciato nel corso del 2010 nei formati PC, Mac, PlayStation 3 e XBox 360. Altri dettagli sono disponibili in questo articolo.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DenFox09 Novembre 2009, 14:17 #1
Bello schifo, con tutti i soldi che gli diamo ci fanno poi pure sti scherzetti. Secondo me ogni gioco dovrebbe avere obbligatoriamente i server dedicati per dare un'esperienza online ottimale a tutti i giocatori.
ivano44409 Novembre 2009, 14:17 #2
si preannuncia un bel titolo
argez09 Novembre 2009, 14:26 #3
Originariamente inviato da: DenFox
Bello schifo, con tutti i soldi che gli diamo ci fanno poi pure sti scherzetti. Secondo me ogni gioco dovrebbe avere obbligatoriamente i server dedicati per dare un'esperienza online ottimale a tutti i giocatori.


Sviluppatori nati e cresciuti su pc e adesso che la corrente è cambiata optano semplicemente per la strada più facile per i loro profitti fottendosene bellamente degli utenti pc e relativa comunity.
Spike7909 Novembre 2009, 14:27 #4
Un valido SP, un buon supporto ai mod, e dei server dedicati me ne fo una pippa.
Ho sempre giocato in MP con gli amici SENZA server dedicati e mi son sempre divertito (cosa fondamentale), ora sembra che senza un server dedicato, automaticamente il gioco diventi uno schifo...mah.
imayoda09 Novembre 2009, 14:36 #5
Originariamente inviato da: Spike79
Un valido SP, un buon supporto ai mod, e dei server dedicati me ne fo una pippa.
Ho sempre giocato in MP con gli amici SENZA server dedicati e mi son sempre divertito (cosa fondamentale), ora sembra che senza un server dedicato, automaticamente il gioco diventi uno schifo...mah.


praticamente te e i tuoi amici vi siete sempre nascosti dal mondo esterno

paura dei pro o siete quel tipo di utenza che non trova il tasto "cerca partita online"

Scherzo! cmq dopo tutto questo parlare di rage, adesso iniziano a mettere le mani avanti , e prima o poi ci conviceranno che senza server dedicati è MEGLIO!!!
Sachiel09 Novembre 2009, 14:40 #6
Carmak difficilmente vedrà i miei soldi...
Ratatosk09 Novembre 2009, 14:42 #7
Qual è il problema, con MW2 ho risparmiato soldi, vorrà dire che grazie a Rage ne risparmierò il doppio
gabi.243709 Novembre 2009, 14:43 #8
Originariamente inviato da: Ratatosk
Qual è il problema, con MW2 ho risparmiato soldi, vorrà dire che grazie a Rage ne risparmierò il doppio


Quotone

Difficilmente giocherò a Rage e a MW2
ivano44409 Novembre 2009, 14:52 #9
scusate non sono molto ferrato in materia ma mi spiegate senza server dedicati cosa cambia?
g.luca86x09 Novembre 2009, 14:52 #10
ma ultimamente non cercavano nella qualità di gioco e del servizio on-line la panacea contro la pirateria? Chiedo sempre scusa per l'ignoranza ma per le console come funziona il gioco on-line? anche con quelle scatolette si può giocare senza server dedicato o lì è necessario?