Capolinea sulla Luna per Sam & Max

Capolinea sulla Luna per Sam & Max

Telltale completa il suo remake ad episodi con The Bright Side of the Moon, che verrà rilasciato entro la fine di aprile.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:09 nel canale Videogames
 
Con Culture Shock, uscito il 17 ottobre dello scorso anno, Telltale Games diede avvio a questo remake dell'intramontabile avventura grafica degli anni '90. Complessivamente gli episodi sono sei e seguono le bizzarre investigazioni dei due agenti di polizia più improbabili di sempre su un tentativo di controllo del pianeta con la forza del pensiero.

L'ultimo episodio disponibile per gli utenti europei è Reality 2.0. Sam e Max sono alle prese con un videogioco che tiene virtualmente in ostaggio i propri utenti e devono sventare la minaccia prima che il software si diffonda. E' disponibile un demo del quinto episodio a questo link.

La serie sarà, invece, conclusa da Sam & Max Episode 6: Bright Side of the Moon. I due investigatori devono andare addirittura sulla Luna per evitare che il piano di asservimento ipnotico vada in porto. Questo episodio sarà disponibile per gli utenti americani, attraverso GameTap, dal 26 aprile. Gli utenti europei, invece, potranno acquistarlo, direttamente dal sito di Telltale, a partire dal 10 maggio. Per vedere il teaser di Bright Side of the Moon premete qui.

Al di là dei tre episodi citati in questa news, ricordiamo che il secondo è Situation: Comedy, il terzo The Mole, the Mob, and the Meatball, mentre il quarto è intitolato Abe Lincoln Must Die! (di quest'ultimo episodio potete scaricare il demo premendo qui).

Si conclude così la prima serie di questo remake di Sam & Max. Tutti i titoli si sono rivelati abbastanza brillanti e non hanno perso certamente il singolare humour che aveva reso popolare il titolo originale. Il mantenimento dell'interfaccia punta e clicca e la presenza dei personaggi del gioco originale si rivelano due elementi fondamentali per coloro che vogliano rivivere l'atipica avventura di Sam e Max.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sonountoro18 Aprile 2007, 16:07 #1
Occhio che non si tratta affatto di remake, ma è un gioco completamente nuovo...
_Aenea_18 Aprile 2007, 16:32 #2
fortissimo! ^_^
KammelloVI18 Aprile 2007, 17:03 #3

Lol

Ricordo che ho giocato al primo episodio con il mio 386DX!!!! Allora non l'ho finito perche' non mi era piaciuto tantissimo. Lo so, lo so, con questi remake siamo su un'altro pianeta ^_^

Kamm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^