Capcom: Dead Rising 3 offrirà più libertà rispetto ai predecessori

Capcom: Dead Rising 3 offrirà più libertà rispetto ai predecessori

L'executive producer Josh Bridge ha spiegato i motivi per cui lo studio ha deciso di mettere da parte alcune meccaniche dei precedenti capitoli e di introdurne di nuove, tra cui il supporto per SmartGlass.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Capcom
 

Capcom Vancouver assicura che Dead Rising 3 offrirà ai giocatori molta più libertà d'azione rispetto ai precedenti capitoli della serie. Lo studio si è detto perfettamente consapevole delle limitazioni che obbligavano i giocatori ad un approccio limitante, scandito dall'esaurirsi del tempo a propria disposizione.

"E' la libertà di giocare nel modo che si desidera, di sperimentarla come si vuole", ha commentato l'executive producer Josh Bridge durante un'intervista rilasciata a L.A. Times. "I precedenti capitoli erano relativamente vincolati ed eravate costretti a forzare in funzione del lasso di tempo a disposizione".

"Ora abbiamo sbloccato questo aspetto per consentirvi di esplorare questo mondo. Siamo andati in profondità con ulteriore materiale con cui interagire, più aree da esplorare, un mondo che appare molto più ricco".

Bridge ha anche accennato ad alcune delle funzionalità che permetteranno di integrare la tecnologia SmartGlass all'interno del gioco, in particolare per le chiamate e la ricezione di messaggi dai personaggi.

"Abbiamo una feature che essenzialmente si interfaccia con la trama e racconta la propria storia con i propri personaggi. E' come se il gioco stesso uscisse dallo schermo e lo teneste, letteralmente, nelle vostre mani".

"Riceverete chiamate da questo personaggio, messaggi di testo e gioco aggiuntivo tramite l'interazione con questo dispositivo, che è qualcosa di molto interessante. Ci siamo concentrati su quest'aspetto perchè era divertente avere i nostri telefoni come parte integrante del gioco. Siamo rimasti sorpresi dalla quantità di persone che è rimasta colpita da questa idea".

Vi ricordiamo che il gioco è previsto in esclusiva Xbox One per il prossimo novembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^