Candy Crush Saga preinstallato in Windows 10 come Campo Minato

Candy Crush Saga preinstallato in Windows 10 come Campo Minato

Candy Crush come Solitario e Campo Minato. Microsoft e King hanno annunciato un accordo di collaborazione che porterà gli utenti a scaricare anche il famoso match-3 puzzler insieme a Windows 10.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsKing
 

Farete l'aggiornamento a Windows 10? E allora vi ritroverete installato anche Candy Crush Saga, il famoso match-3 puzzler di King campione di incassi. Lo ha annunciato Microsoft, che ha aggiunto che il download automatico di Candy Crush avverrà "per un periodo di tempo limitato successivo al rilascio della nuova versione del gioco".

Candy Crush Saga

Candy Crush è attualmente il gioco mobile in assoluto più popolare in 10 nazioni e fa parte della classifica delle 10 app più remunerative in altri 100 mercati. Grazie alla presenza su Windows Store, App Store e Google Play, Candy Crush riesce ad avere 150 milioni di giocatori al giorno. Microsoft ha poi detto che la versione Windows 10 supporterà il gioco cross-platform, in modo da consentire agli utenti del nuovo sistema operativo di interagire con chi gioca tramite dispositivo mobile.

E non è tutto per King, visto che la software house britannica guidata da Riccardo Zacconi ha pubblicato risultati finanziari decisamente solidi per il primo esercizio del nuovo anno fiscale. Gli utili per azione per King ammontano a 61 centesimi, mentre il fatturato è di 569,8 milioni dollari nel primo trimestre che si è concluso il 31 marzo. Sono tutti dati superiori alle previsioni di Wall Street.

King tocca un altro record di utenti contemporaneamente collegati ai suoi giochi: sono 550 milioni su base mensile, mentre nel precedente esercizio fiscale erano 481 milioni. Il numero di giocatori unici che spendono soldi all'interno dei giochi King è diminuito dagli 11,86 milioni del corrispondente periodo dello scorso anno fiscale agli attuali 8,52 milioni. La spesa media per i giocatori paganti è invece aumentata da $18.02 a $23.64.

"Siamo entusiasti dalla popolarità raggiunta dai nostri giochi", ha commentato Zacconi. "Non vediamo l'ora di sfruttare la nostra estesa base di giocatori per il lancio di nuovi innovativi giochi nel 2015 e oltre".

Zacconi si riferisce all'acquisizione di Z2Live, un produttore di hardcore mobile game, che attualmente sta lavorando sul gioco di gestione risorse Paradise Bay, di cui vedete un trailer qui di seguito. Si tratta di un gioco mosso da un valido motore grafico tridimensionale e dotato di un mercato reale, all'interno del quale i giocatori possono scambiarsi le merci e fare delle transazioni monetarie. L'acquisizione di Z2Live, che ha sede a Seattle, porta il numero degli impiegati di King a oltre 1400.

"La nostra software house non è stata così impegnata come in questo periodo. Stiamo sviluppando diversi giochi che lanceremo nel corso del 2015 e che saranno all'insegna dell'innovazione", conclude Zacconi.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220415 Maggio 2015, 10:05 #1
E bravo Riccardo Zacconi, lo hai infilato anche qui ....

Magari diminuiranno le richieste di Candy Crush Saga su Facebook ...
+Enky+15 Maggio 2015, 10:15 #2
Intanto campo minato é un gioco storico windows (anche se da noi é stato rimpiazzato con campo fiorito per non inculcarci precetti guerrafondai che avrebbero fatto crescere una nuova generazione di assolutisti militaristi), quindi non lo avrei sostituito in ogni caso. Poi candy crush fa proprio schifo, non so come la gente faccia a perdere tempo su una cosa del genere e a far fruttare cosí alla sh, io se fossi in microsoft e devo metterci un gioco nuovo compreso in windows ci metterei qualcosa indi che avesse un pó di struttura e profondità ma che fosse semplice, o creerei qualcosa da zero con un pó di inventiva o metterei age of empires 2 rivisitato che non devo chiedere diritti in giro.
Bestio15 Maggio 2015, 10:25 #3
Te pareva ora mettono giochi pay to win preinstallati anche qui.
Win è sempre più zozz.
Pier220415 Maggio 2015, 10:26 #4
Originariamente inviato da: +Enky+
Intanto campo minato é un gioco storico windows anche se da noi é stato rimpiazzato con campo fiorito per non inculcarci precetti guerrafondai che avrebbero fatto crescere una nuova generazione di assolutisti militaristi, quindi non lo avrei sostituito in ogni caso. Poi candy crush fa proprio schifo, non so come la gente faccia a perdere tempo su una cosa del genere e a far fruttare cosí alla sh, io se fossi in microsoft e devo metterci un gioco nuovo compreso in windows ci metterei qualcosa indi che avesse un pó di struttura e profondità ma che fosse semplice, o creerei qualcosa da zero con un pó di inventiva o metterei age of empires 2 rivisitato che non devo chiedere diritti in giro.


Premetto che non mi piace neppure a me, ma i risultati finanziari e la popolarità di questo gioco ci smentiscono di brutto.

E' il passatempo più giocato in assoluto, Age of Empire che preferisco mille volte però non può essere considerato, consentimi il termine (passatempo) come Candy Crush e campo minato, ma ha bisogno di un minimo di strategia e impegno.

Riguardo a Microsoft invece di sviluppare qualcosa di suo senza garanzia di successo ha preso quello che c'è nel mercato con poca spesa, la SH Inglese per contro lo rende ancora più popolare, credo che siano questi i termini dell'accordo.
Pier220415 Maggio 2015, 10:27 #5
Originariamente inviato da: Bestio
Te pareva ora mettono giochi pay to win preinstallati anche qui.
Win è sempre più zozz.


Non è obbligatorio giocarci..
tony7315 Maggio 2015, 10:33 #6
Voglio campo minato non sta m€rda!
761-17615 Maggio 2015, 10:33 #7
Vabbè è un accordo commerciale.

Del resto non danno W10 gratis a chi ha copie originali di XP\7\8\8.1?
Se è così, ci può stare
demon7715 Maggio 2015, 10:34 #8

Ma è uno scherzo vero?? Anche se il primo aprile è passato..
Pier220415 Maggio 2015, 10:34 #9
Originariamente inviato da: LucaNoize
download automatico?
già mi immagino i commenti di quelli a cui questo giochillo non piace e
se lo ritroverà per forza nel proprio pc
...potevano mettere un link sullo start in modo da farlo scaricare solo
a chi era interessato...


Spero si possa disinstallare
Lithium_2.015 Maggio 2015, 10:48 #10
campo minato su WP è una schifezza quasi ingiocabile, se dovevano portare questa versione preinstallata allora a questo punto meglio candy crush..

non capisco però perchè favorire ulteriormente king che già guadagna a palate con questo giochino appiccicoso, potevano scegliere mahjong titans che lo vedo più un giochino da essere incluso assieme ad un so (per quanto possa avere senso 'sta frase )

poi comunque gli infoiati di cc sanno già che possono giocarci direttamente via fb, avere l'app a parte non cambia praticamente nulla, boh..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^