Cancellato il sequel di Split/Second

Cancellato il sequel di Split/Second

Disney Interactive ha confermato di aver ridotto le dimensioni di Black Rock Studio, il team di sviluppo con sede in quel di Brighton, responsabile dello sviluppo di Split/Second Velocity. L'azienda non ha peraltro fornito indicazioni sul fatto che un eventuale sequel in lavorazione sia stato cancellato.

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Videogames
 

"Disney Interactive Studios conferma la riduzione della sua forza lavoro presso Black Rock, team interno con sede a Brighton", si legge nel comunicato. "Lo studio continuerà il suo lavoro sugli attuali progetti".

Questa è la versione ufficiale, ma in rete sono circolate voci che hanno svelato ulteriori retroscena. Secondo una fonte riportata dal sito inglese Eurogamer, circa la metà dello staff non è stata impegnata su alcun progetto fin dalla metà di dicembre.

"Sembra che Disney non sia stata in grado di supportarci con un progetto su cui lavorare, e i nostri concept chiaramente non hanno avuto la giusta presa", ha dichiarato l'insider, rimasto anonimo. Tra i titoli già cancellati ci sarebbe non soltanto il sequel di Split/Second, ma anche quello di Pure.

"Dopo il lancio di Split/Second, abbiamo iniziato a lavorare alla pre-produzione di Split/Second 2, che è stato cancellato lo scorso dicembre a causa di un cambio nel management di Disney Interactive e ad una modifica delle loro priorità.

"La porzione non operativa dello studio si è aspettata licenziamenti per mesi, quindi non è stata una sorpresa per nessuno. Ovviamente è triste che sia accaduto, ma molte persone sono state felici di prendere i loro soldi e andarsene, dal momento che erano rimaste per mesi sedute a far nulla".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader05 Maggio 2011, 17:55 #1
e così sia il primo è stato già brutto di suo
Bruce Deluxe05 Maggio 2011, 18:50 #2
A me è piaciuto, non era un capolavoro certo, ma mi ha regalato diverse ore di divertimento
__miche__05 Maggio 2011, 20:35 #3
nooooooooooooooooooooooooooo
netcrusher05 Maggio 2011, 21:18 #4
che grande perdita!!!! ma vààààààà un gioco proprio insulso quello split second, pure invece era caruccio e mi è piaciuto.............dai dateci news importanti, dove Grid 2 dove???
obelixverde05 Maggio 2011, 22:01 #5
il gioco di guide più adrenalinico e coinvolgente di sempre!!! VOGLIO IL SEQUEL!!!! Vi prego cambiate idea!!! Quando uscì un anno fa mi fece rimanere per giorni a bocca aperta...e che grafica signori!
fdl8805 Maggio 2011, 22:10 #6
Il più bel gioco di guida arcade a cui abbia mai giocato dai tempi del sega master system!
VOGLIO IL 2!!!!!!!!!!!! :'(
BugoA7X05 Maggio 2011, 23:51 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
[B][COLOR="Red"]Cancellato il sequel di Split/Second[/COLOR][/B]
di Davide Spotti, pubblicata il 05 Maggio 2011, alle 17:30

“Disney Interactive ha confermato di aver ridotto le dimensioni di Black Rock Studio, il team di sviluppo con sede in quel di Brighton, responsabile dello sviluppo di Split/Second Velocity. [B][COLOR="Red"]L'azienda non ha peraltro fornito indicazioni sul fatto che un eventuale sequel in lavorazione sia stato cancellato.[/COLOR][/B]”


Caro Davide Spotti.. il tuo titolo fa a pugni con la notizia.. EPIC FAIL!
gildo8806 Maggio 2011, 11:51 #8
Nooooooooooo, un peccato immane.
Per una volta che abbiamo un gioco, originale nelle sue meccaniche, ben fatto e divertente, decidono di non regalarci un seguito. Valli a capire...
HomerTheDonutsHunter06 Maggio 2011, 13:15 #9
Originariamente inviato da: gildo88
Nooooooooooo, un peccato immane.
Per una volta che abbiamo un gioco, originale nelle sue meccaniche, ben fatto e divertente, decidono di non regalarci un seguito. Valli a capire...


Come non quotarti, ed intanto faranno almeno 2 sequel di MotorStorm Apocalypse...
Glasses06 Maggio 2011, 16:06 #10
Originariamente inviato da: gildo88
Nooooooooooo, un peccato immane.
Per una volta che abbiamo un gioco, originale nelle sue meccaniche, ben fatto e divertente, decidono di non regalarci un seguito. Valli a capire...


Il primo è stato un mezzo flop commerciale, è normale che Disney abbia mollato al volo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^