Cancellata una nuova IP Tripla A in sviluppo presso Sony Santa Monica

Cancellata una nuova IP Tripla A in sviluppo presso Sony Santa Monica

Sony ha confermato un piano di licenziamenti all'interno di uno dei suoi più importanti centri di sviluppo, quello che si occupa di God of War.

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Videogames
Sony
 

Jonathan Hawkins, ex-level designer di Sony Santa Monica, ha ammesso pubblicamente che un nuovo gioco appartenente a una IP mai annunciata ufficialmente e che è stato in sviluppo presso il team responsabile di God of War è stato cancellato.

God of War

"Sono stato licenziato", ha twittato Hawkins. "Ho lavorato per 10 anni per questa software house e ho avuto modo di lavorare su diversi titoli con valutazione superiore al 90 su Metacritic".

"Ho vissuto un sogno e ho avuto modo di realizzare tutti i miei obiettivi", continua in altri Tweet. "Tutti tranne uno, creare qualcosa dal nulla come una nuova IP Tripla A".

"La cosa più triste di tutto questo è non poter lavorare più con quella che è diventata la mia famiglia. E in secondo luogo mi dispiace per gli altri miei amici che hanno perso il lavoro. Ma forse è ancora più triste non poter più lavorare sul nuovo gioco che stavamo creando e che nessun giocatore potrà mai giocare".

Sony Santa Monica è uno degli studi più importanti tra quelli che ruotano intorno all'orbita di Sony, avendo realizzato tanti giochi di grande successo per le piattaforme PlayStation, come quelli appartenenti alla serie God of War. Inoltre, ha aiutato altri team di proprietà di Sony nella realizzazione dei loro giochi, fra cui Flower, Journey, PlayStation All-Stars Battle Royale, Starhawk, Twisted Metal e la serie PixelJunk.

Nella giornata di giovedì Sony ha confermato di aver provveduto a diversi licenziamenti all'interno del team Sony Santa Monica, ma non ha commentato ulteriormente e non ha specificato il numero di posizioni lavorative che sono andate perse. "È il risultato di un nuovo piano di riallineamento delle risorse all'interno degli SCE WWS, che prevede nuove priorità", si legge nel comunicato ufficiale. "Non prendiamo queste decisioni alla leggera, ma a volte è necessario apportare delle modifiche per assicurarsi che i progetti futuri vengano sviluppati nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo offerto servizi di outplacement e pacchetti di fine rapporto per facilitare la transizione verso un nuovo lavoro a coloro che sono stati coinvolti nel piano di licenziamenti".

Sony Santa Monica sta comunque lavorando su un nuovo gioco per PS4 non ancora annunciato ufficialmente, ma che probabilmente apparterrà ancora una volta alla serie God of War.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goosh28 Febbraio 2014, 00:10 #1
tristezza
The_misterious28 Febbraio 2014, 10:51 #2
hanno cancellato il progetto sci-fi di cui si vociferava da anni.
Secondo me avevano sforato di molto i costi e gli obiettivi prefissi.

In compenso stanno assumendo altro personale per rimpiazzare quel team
simonk04 Marzo 2014, 10:20 #3
Non riescono a vendere la PS4, e quindi castrano i team che stanno lavorando sulla PS3... geniale e malvagio allo stesso tempo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^