Cambia la procedura di autenticazione di Mass Effect

Cambia la procedura di autenticazione di Mass Effect

Electronic Arts e BioWare reagiscono alle polemiche suscitate dall'annuncio del sistema di protezione anti-pirateria di Mass Effect.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fbstyle12 Maggio 2008, 11:08 #11

a jacopoide

Da un intervista su the games machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungonoingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC...le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...
johnson12 Maggio 2008, 11:23 #12
Anchio credevo che il dongle fosse ormai solo una passaggiata per i vari piratozzi con le palle. Mi basavo su cubase vst di steinberg, che fino alle varie versioni 3.*, si potevano tranquillamente scaricare dappertutto.
Poi è uscita la nuova 4.* e se la vuoi, te la devi prendere originale. Può anche darsi che prima o poi riusciranno a craccarla, ma intanto sono passati mesi (forse già un anno, non ricordo bene).

lucasantu12 Maggio 2008, 11:53 #13
le chiavi dongle si emulano da tempo ...
di sicuro per alcuni software la cosa è + complicata , ma per nessuno ora è impossibile
Hikaro12 Maggio 2008, 12:12 #14
In pratica funziona come NWN2.... solo ke puoi evitare di avere il DVD inserito!
Lo trovo anche giusto allora
dottorzero7712 Maggio 2008, 12:51 #15
Originariamente inviato da: fbstyle
Da un intervista su the games machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungono ingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC...le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE..si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...


Quoto, l'ho letto anch'io..E' vero che i ricavi sono maggiori, ma anche le uscite...Come ho già sostenuto nell'altro thread, se un prodotto è valido, vende, con o senza protezioni, autenticazioni ogni 23 minuti, chiavi hardware e compagnia bella....Vedi Oblivion......
rmarango12 Maggio 2008, 12:53 #16
"Stando alle cifre fornite dal produttore, l'82,8% delle vendite riguarda il software per console. Questo ha generato entrate per 2,39 miliardi di dollari. Al secondo posto di questa classifica abbiamo le console portatili con il 10,8% delle vendite (entrate per 314 milioni di dollari) e solamente al terzo il PC con solamente il 6,4% delle vendite (185 milioni di dollari)."

Ho riquotato la news recente di hwupgrade su COD4...no comment.
ghiltanas12 Maggio 2008, 12:57 #17
ecco ora le cose cambiano già, ora forse ne valuterò l'acquisto. Concordo con chi dice che i sistemi di protezione sono inutili, e nn solo, sono anche contropoducenti, perchè potresti vendere un titolo nuovo a 40 euro invece che 50 e imho in parecchi comincerebbero a farci un pensierino in +, tanto + che igiochi console costano uno sproposito e infatti nn capisco come facciano a vendere a quei prezzi

il gioco è bello? qualcuno che l'ha provato sulla 360 può dirmi com'è?
k-Christian2712 Maggio 2008, 13:08 #18
Ghiltanas
"il gioco è bello? qualcuno che l'ha provato sulla 360 può dirmi com'è?"


Ti rispondo..

E' magnifico... veramente cinematografico sotto ogni aspetto.. le creature sono cosi reali che certe fanno schifo a gurdarle e incutono anche timore.. ad es quando arriverai alla cittadella (con un mare incredibile!) incontrerai sul ponte un tipo alieno.. quardalo bene con lo zoom (naturalmente ce ne saranno tanti altri) sono perfetti.. veramente incredibile sto gioco!
piu ci giocherai piu starai li!

Ciao.
bLaCkMeTaL12 Maggio 2008, 13:17 #19
boh.. detta così però sembra MOLTO più accettabile di quanto proposto la settimana scorsa.
ghiltanas12 Maggio 2008, 13:44 #20
Originariamente inviato da: k-Christian27
Ghiltanas
"il gioco è bello? qualcuno che l'ha provato sulla 360 può dirmi com'è?"


Ti rispondo..

E' magnifico... veramente cinematografico sotto ogni aspetto.. le creature sono cosi reali che certe fanno schifo a gurdarle e incutono anche timore.. ad es quando arriverai alla cittadella (con un mare incredibile!) incontrerai sul ponte un tipo alieno.. quardalo bene con lo zoom (naturalmente ce ne saranno tanti altri) sono perfetti.. veramente incredibile sto gioco!
piu ci giocherai piu starai li!

Ciao.


la longevità invece com'è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^