Call of Duty Black Ops stabilisce nuovo record nell'industria dell'intrattenimento

Call of Duty Black Ops stabilisce nuovo record nell'industria dell'intrattenimento

Activision comunica i dati di vendita di Black Ops, che risultano superiori a quelli fatti registrare l'anno scorso da Modern Warfare 2.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:18 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Call of Duty Black Ops ha stabilito un nuovo record a livello mondiale per i primi cinque giorni di commercializzazione con oltre 650 milioni di dollari di vendite, superando il precedente record detenuto da Call of Duty Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari, secondo le stime interne di Activision.

Il produttore americano parla anche di nuovi record su XBox Live. Call of Duty Black Ops ha fatto segnare più di 5,9 milioni di ore di gioco in multiplayer entro il primo giorno di lancio, il 9 Novembre scorso. Più di 2.6 milioni di giocatori unici hanno giocato a Call of Duty Black Ops in un solo giorno il 9 Novembre. Black Ops, inoltre, è il miglior lancio videoludico di tutti i tempi su Amazon.com e GameStop negli USA.

"Call of Duty è la prima property nella storia del mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di lancio – di Day One e sui cinque giorni - per due anni consecutivi su ogni forma di intrattenimento," ha dichiarato Robert Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Il successo del titolo è la riprova dell’enorme appeal esercitato dal mondo dell’intrattenimento interattivo, considerando che milioni di consumatori scelgono di giocare a Call of Duty Black Ops a livelli senza precedenti piuttosto che dedicarsi ad altre forme d’intrattenimento. Il numero di persone che giocano online ed il numero di ore che vengono dedicate al gioco online dimostra anche quanto il gioco online sia diventato una forma d’intrattenimento di massa e sicuramente conferma il ruolo di leadership di Activision Blizzard nell’intrattenimento online."

131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark19 Novembre 2010, 10:23 #1
Eh....ma la pirateria e i giochi usati.....ma andate a ......
Horizont19 Novembre 2010, 10:32 #2
ma come si può, dico io...Ho giocato questo cod a casa di un mio amico su 360...ma come può fare un record...ma per favore...ormai hanno lo stesso format da un milione di anni...gesù ormai per me è da evitare come la peste...come i classici "natale in ......." riempi i puntini con località stereotipata di divertimenti
sbudellaman19 Novembre 2010, 10:32 #3
Originariamente inviato da: deepdark
Eh....ma la pirateria e i giochi usati.....ma andate a ......


La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.
TROJ@N19 Novembre 2010, 10:47 #4
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli...
Ma che fine hanno fatto i pirati?
TROJ@N19 Novembre 2010, 10:49 #5
Originariamente inviato da: sbudellaman
La pirateria per i giochi multiplayer è quasi assente.


si peccato che la stramaggioranza delle copie vendute non viene giocata nell'online... quindi dove sono i pirati?
Jackal8419 Novembre 2010, 11:04 #6
Originariamente inviato da: TROJ@N
capisco che posso risultare arrogante e borioso quando dico che viviamo in una società di fe55i, è na vita che lo dico, e i numeri parlano da soli...
Ma che fine hanno fatto i pirati?


Come non quotarti... nessuno si accorge della solita minestra riscaldata da oramai 5 anni...
PazZo!!!19 Novembre 2010, 11:11 #7
Piu che altro e che, questi numeri, fanno gola a tutti, quindi ci dovremo aspettare, come minimo, la presentazioni di altri cloni... Il problema non è solo Cod, che stagna da parecchio con differenze minime che pure un gruppo di modder riuscirebbe ad applicare, sebbene con meno professionalità, ma il mercato seguirà il brand. Inutile scavezzarsi per inventare nuove modalità di gioco, quando la minestra ri-ri-riscaldata, vende sempre un botto. Peccato. Questi risultati porteranno ad una noia mortale di "nuovi" titoli in uscita con le stesse meccaniche. Con buona pace per chi cerca qualcosa di nuovo nel mercato degli FPS!
Isomarcus19 Novembre 2010, 11:17 #8
boh rimango veramente interdetto di fronte a queste cose... questo gioco è di una pochezza disarmante, tralasciando la storia che immagino non possa essere presa sul serio in quanto ad esempio con le armi è un anacronismo dietro l'altro, il gameplay è praticamente un lungo script interattivo dove l'unica bravura che conta è capire quale tasto bisogna premere per fare avanzare il "filmino" interattivo... Come se non bastasse anno dopo anno non si degnano manco di mettere mano al comparto tecnico, aggiungono giusto qualche luccichio ad un motore grafico che ormai si trascinano dietro dal 2005