Call of Duty Advanced Warfare: focus sul realismo e prime immagini

Call of Duty Advanced Warfare: focus sul realismo e prime immagini

GameInformer rivela diversi dettagli sul recentemente annunciato Call of Duty, così come la presenza di un "nuovo" motore.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Call of Duty
 

I dettagli circostanziati su Call of Duty Advanced Warfare sono emersi grazie a GameInformer, dopo che il gioco è stato annunciato ufficialmente nella scorsa settimana. Anche se Advanced Warfare è ambientato nel 2054, il nuovo sviluppatore Sledgehammer Games ha posto fortemente l'accento sul realismo.

Call of Duty Advanced Warfare

"Advanced Warfare è il nuovo universo in Call of Duty", si legge nella rivista. "Gli ex sviluppatori di Dead Space, Glen Schofield e Michael Condrey, insieme ai talenti di Sledgehammer, hanno svolto un grosso lavoro di ricerca sulle armi e sulla tecnologia del futuro, cercando di creare un gioco che sia il più autentico possibile. Si sono consultati con il governo e con gli scienziati per assicurarsi che Advanced Warfare corrisponda a una visione realistica del nostro futuro, piuttosto che un insieme di robot e laser senza senso".

I due sviluppatori citati sostengono di aver abbandonato Electronic Arts, che gestisce la serie Dead Space, perché il produttore limitava la propria libertà. Un gioco con lo scenario del Vietnam, rivelano, è stato cancellato per portare avanti la serie Dead Space. Curiosamente, si aspettano più libertà in Activision, una software house che è entrata in conflitto con Infinity Ward, ovvero con coloro che Call of Duty lo hanno inventato, proprio su questo tema.

Si parla, poi, di "nuovo" motore grafico per Advanced Warfare, anche se non ci sono dettagli in tal senso. Sledgehammer vuole portare il nuovo Cod su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, sfruttando le capacità delle nuove piattaforme. Si tratta del primo Cod sviluppato con l'hardware delle nuove console come punto di riferimento.

La storia avrà come tema principale quello della sfida al terrorismo, mentre alla base delle meccaniche di gameplay avremo un esoscheletro simile a quello visto in Crysis. Il personaggio protagonista delle vicende impersonato dal giocatore si chiamerà Mitchell e sarà doppiato nella versione originale del gioco da Troy Baker, che ha già prestato la sua voce al personaggio di Joel di The Last of Us e al Joker in Batman Arkham Origins.

Call of Duty Advanced Warfare

Mitchell è un marine che fa parte di una squadra che vede tra le sue fila anche Will Irons, il figlio del CEO della Atlas Corporation Jonathan Irons, ovvero il personaggio al quale Kevin Spacey ha prestato le sue fattezze come abbiamo visto nel trailer di debutto (riportato anche in questa pagina). Quest'ultimo è l'antagonista principale nella nuova storia.

A Mitchell viene offerta una posizione all'interno della Atlas e grazie a questo ottiene un miglioramento delle possibilità del proprio corpo grazie alla tecnologia per gli esoscheletri. In Advanced Warfare ci sarà una modalità co-op e tante novità per la parte competitiva, come capita per tutti i Cod, anche se queste novità non vengono ancora rivelate.

Si guadagneranno punti per ogni missione affrontata, che poi saranno spendibili per migliorare le caratteristiche dell'esoscheletro. Grazie ai guanti magnetici di cui è dotata la tuta sarà poi possibile scalare le pareti, spostarsi velocemente verso la copertura successiva e spiccare salti molto alti. Si potrà anche abilitare la modalità "cloaking" per diventare invisibili agli occhi del nemico e fluttuare a mezz'aria.

La colonna sonora del gioco sarà curata dal compositore Harry Gregson-Williams, famoso per le musiche di Metal Gear Solid.

Call of Duty Advanced Warfare

"Abbiamo preso diverse decisioni chiave con un occhio verso l’eccellenza creativa con Call of Duty: Advanced Warfare. Abbiamo davvero approcciato questo gioco in modo diverso", ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Questo è il primo titolo nel ciclo di sviluppo di tre anni. E’ anche il primo titolo che vede Sledgehammer Games capitanare il progetto. E stiamo rivoluzionando la formula in tanti modi. Nuove meccaniche di gioco con l’esoscheletro. Una nuova, affascinante storia. Un nuovo, iconico personaggio interpretato da uno dei migliori attori al mondo, Kevin Spacey. Ci stiamo divertendo molto a sviluppare questo gioco, e siamo convinti che la comunità globale dei giocatori si divertirà ancora di più nel giocarlo".

"È stato molto divertente lavorare con il team e dare vita a Jonathan Irons. La tecnologia è davvero notevole e non ho mai fatto nulla di simile prima d’ora. Sono molto curioso di vedere come andrà", ha detto invece il vincitore del Premio Oscar Kevin Spacey.

Call of Duty Advanced Warfare è il primo capitolo della serie che beneficia del nuovo ciclo di sviluppo di tre anni, essendo adesso proprio tre le software house all'opera su Cod, ovvero Infinity Ward, Treyarch e appunto Sledgehammer. A tal proposito, riferiamo che Neversoft, altra software house di prorietà di Activision e famosa per le serieTony Hawk's e Guitar Hero, è stata recentemente inglobata in Infinity Ward.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai06 Maggio 2014, 16:58 #1
Spero vivamente che riescano a ridare vita a cod, io con Ghost mi sono rotto i cosidetti ad una certa...

ps: vabbeh da quello che leggo non ci sono speranze, sarà l'ennesimo spara spara pieno di cheaters
La Paura06 Maggio 2014, 17:06 #2
Più che altro speriamo che diano al giocatore una grossa possibilità di interazione con il mondo di gioco in modo da offrire un gamplay variegato.
crysis era bello appunto perché sfruttando l'ambiente si poteva approcciare la situazione in molteplici modi e da direzioni e tipologie di terreno differenti.

SPERIAMO SPERIAMO.
Gladiator9206 Maggio 2014, 17:34 #3
Io su questo nuovo motore grafico ho dei grandissimi dubbi!! Forse è sempre quello ma con un altro nome!
sertopica06 Maggio 2014, 18:21 #4
Ma che nuovo motore grafico... Sono solo chiacchiere, tant'è che non hanno neanche fornito dei dati più specifici.
giubox36006 Maggio 2014, 18:41 #5
boh...migliorato leggermente...ma non sembra da spaccamascella di sicuro....:/
Titanox206 Maggio 2014, 20:03 #6
Originariamente inviato da: Therinai
Spero vivamente che riescano a ridare vita a cod, io con Ghost mi sono rotto i cosidetti ad una certa...

ps: vabbeh da quello che leggo non ci sono speranze, sarà l'ennesimo spara spara pieno di cheaters


è impossibile però i veri devs di ifinity ward ora sono i respawn e con titanfall si è visto che si possono ancora fare buonissimi giochi multigiocatore.

focus sul realismo
doctor who ?06 Maggio 2014, 20:13 #7
Perchè si chiama "call of duty" ?
perchè la campagna durerà uno starnuto ?
TigerTank06 Maggio 2014, 21:01 #8
E dopo i cani...combattere il terrorismo con gli esoscheletri.....wow, che originalità
Fortuna che sta serie non mi interessa più da un bel pezzo. Addirittura ci sono già i preorder quando il gioco uscirà solo a novembre
Lino P06 Maggio 2014, 22:55 #9
Originariamente inviato da: giubox360
boh...migliorato leggermente...ma non sembra da spaccamascella di sicuro....:/


non sono neppure sequenze giocate, ma i soliti video di intermezzo o presentazione, di real time o rappresentativo della qualità finale del gioco non c'è nulla, e non ce ne sarà per lungo tempo...
Doddy8106 Maggio 2014, 23:01 #10

Ma...

Ma sono io che vedo male o il personaggio che parla ha una forte somiglianza con Kevin Spacey? O_o

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^