Call of Duty 2 in aggiornamento

Call of Duty 2 in aggiornamento

Infinity Ward promette il rilascio di una patch per la versione PC di Call of Duty 2. Tra le aggiunte segnaliamo la presenza del supporto PunkBuster e l'introduzione di nuove mappe multiplayer.

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Come aveva promesso nello scorso dicembre, Infinity Ward è pronta a rilasciare la seconda patch per Call of Duty 2 (la prima aggiornava il gioco alla versione 1.01 e correggeva alcuni bug con la tecnologia Hyper Threading). I lavori sull'aggiornamento sono quasi terminati e la disponibilità della patch è data per imminente.

Tra le novità segnaliamo il supporto per il software anti-cheat PunkBuster e l'introduzione di due nuove mappe multiplayer, delle quali non sono stati comunque svelati i dettagli. Sarà aggiunta anche un'opzione che indirizzerà, dall'interno del gioco, a determinate pagine web per il download di mod e mappe. Infine, saranno corretti bug ed exploit minori.

Contemporaneamente a questo annuncio, è stato rilasciato il demo della versione Xbox 360 del gioco. Questo ha una dimensione di 330 MB e si può scaricare tramite il servizio Xbox Live.

Rilasciato nello scorso ottobre, Call of Duty 2 è sicuramente uno dei maggiori successi videoludici del 2005 sia nella sua edizione PC che in quella Xbox 360. Se nel primo caso, infatti, è diventato subito uno dei punti di riferimento all'interno del panorama degli sparatutto 3D online predendo il posto del suo validissimo predecessore, nella versione Xbox 360 è stato uno dei pochi titoli a giungere puntualmente, costituendo probabilmente il miglior prodotto attualmente disponibile nel catalogo della nuova console di Microsoft.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ALTIERIM27 Febbraio 2006, 09:20 #1
Era ora!!!! Senza Punkbuster avevo rinunciato a giocarci in multy... Troppi cheattoni nei server!
Luxor8327 Febbraio 2006, 09:29 #2
Speriamo bene!
tiranium_j27 Febbraio 2006, 09:59 #3
speriamo che sia piu leggero, perchè è ottimizzATO A CAZZO
ErminioF27 Febbraio 2006, 10:00 #4
Cheattoni o no, il gioco è abbastanza semplice rispetto gli altri fps...
Spero solo che sistemino quelle poche cose che gli mancano, perchè cod2 è già piuttosto completo, più che altro correggano la 1.01 che era uscita per migliorare le prestazioni coi dual core invece le peggiorava
(IH)Patriota27 Febbraio 2006, 10:13 #5
Era anche ora che implementassero PunkBuster così magari ci evitiamo che ogni niubbo fraggato più volte continui a chiedere voti di espulsione (senza contare insulti e palle varie) anziche cercare di imparare a giocare meglio .

Speriamo ristabiliscano anche per il team death match pacco bomba ed artiglieria (cosi' c'è un buon motivo per arrivare oltre i 40 frag in fretta) , il kar98 ed i rifle in generale sono troppo forti , e per essere onesto non richiedono poi una precisione di tiro particolarmente elevata.Eliminare anche il pompa sarebbe una cosa niente male arma da lame (non serve neanche mirare puah ).

Speriamo bene.
Nockmaar27 Febbraio 2006, 10:21 #6
Ottimizzato a cazzo... Se ti sentisse qualche programmatore di VG si farebbe subito girare le balle...

Vampire:Bloodlines e' un esempio di gioco ottimizzato male, non certo CoD 2...

(IH)Patriota27 Febbraio 2006, 10:34 #7
Il problema dell ottimizzazione secondo me è sempre : "se con mio hw che per me e' bellissimo (ed ovviemante iper performante) il gioco non è piu' che stupendo e fa piu' frame di cod1 allora è ottimizzato da schifo"

Di fatto cod2 è e rimane un gioco estremamente esigente in dx9 ma permette a chiunque quasi con qualsiasi scheda video di giocare in dx7 (ovviamente con una resa inferiore ma mi pare il minimo ).

Certo tutti vogliono sempre la moglie piena e la botte ubriaca ...mmm o la botte piena e la moglie ubriaca ... ... certo che queste cantine sono ottimizzate da schifo !! ci vorrebbero solo botti piene e al posto della moglie (ubriaca o sobria che sia) due o tre ragazzine gnocche ed ubriachissime .
baldoz27 Febbraio 2006, 10:46 #8
CoD2 è fatto proprio bene, io ci gioco a 1280x1024 con una Geforce4 Ti4200! Altro che mal ottimizzato!
Ma poi mi pare che sul mio sistema giri in OpenGL, non in DX7... Anche CoD1 era in OpenGL...
ErminioF27 Febbraio 2006, 10:48 #9
Imho cod2 è troppo pesante in dx9 rispetto a quello che fa vedere....tra l'altro il problema è principalmente il fog che è messo in ogni mappa in maniera abbondante, tant'è che gira una mod lato server per togliere la nebbia/fumo con cui si guadagna il 30-40% degli fps
Pippox27 Febbraio 2006, 10:52 #10
Quoto patriota.. cmq-- finalmente!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^