Call of Cthulhu arriva anche in Europa

Call of Cthulhu arriva anche in Europa

Ubisoft ha svelato la data di rilascio del gioco d'azione realizzato da Headfirst Productions e apparso su Xbox nello scorso anno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:16 nel canale Videogames
UbisoftXboxMicrosoft
 

Ubisoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Bethesda Softworks per la distribuzione europea di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, action/adventure in prima persona che ha già fatto la sua comparsa su Xbox. Il tutto si rifà ad un celebre gioco cartaceo ed ai racconti di H.P. Lovecraft.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è sviluppato da Headfirst Productions e sarà disponibile nel formato PC in tutta Europa a partire dal 23 Marzo 2006.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Il giocatore si ritroverà nei panni di Jack Walters, investigatore privato inviato nella piccola cittadina di Innsmouth per rintracciare una persona scomparsa. Ben presto, Walters si accorgerà che c'è ben più di una persona scomparsa e che la città nasconde un'oscura realtà.

La sua ricerca lo porterà ad affrontare alcune spaventose creature e diverse situazioni davvero terrificanti. Per svelare finalmente i misteri dei Grandi Antichi, il giocatore non solo dovrà cercare di mantenere in vita Jack Walters, ma anche evitare che la follia prenda il sopravvento su di lui.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth è ambientato negli anni '20 e ripropone tutta la tensione dei racconti del noto autore americano H.P. Lovercraft. Questi ha ispirato anche scrittori del calibro di Stephen King e Anne Rice, attraverso storie di incredibili demoni, possessioni psichiche e mondi mitologici.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Il motore grafico che sta alle spalle del gioco di Headfirst Productions riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera degli anni '20, garantendo effetti speciali visivi di primo livello, i quali assicurano un alto livello di realismo e al tempo stesso una angosciante introspezione del degrado mentale del protagonista.

Durante i combattimenti dovremo opportunatamente sfruttare le ambientazioni che ci circondano e usare armi e tecnologie sconosciute. Evitare, inoltre, che Walters cada in un attacco di panico sarà di vitale importanza. Si promette anche un evoluto sistema di gestione dell'intelligenza artificiale dei nemici. Per accedere al sito ufficiale premete qui.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Usque06 Marzo 2006, 15:27 #1
veramente un bel gioco. unico difetto è il tempo eccessivo di caricamento sulla X quasi come halo 2.
Cimmo06 Marzo 2006, 15:36 #2
luminose ste foto...
Paganetor06 Marzo 2006, 15:45 #3
ma è tipo Alone in the Dark, come genere?
sonountoro06 Marzo 2006, 16:01 #4
Per Usque

Ma stai scherzando? Halo2 su xbox non ha alcun caricamento tra un livello e l'altro, controlla che non si sia danneggiato il dvd o il lettore...


Per Paganetor
L'atmosfera rispecchia il primo mitico Alone In The Dark, solo che il gioco è in prima persona, una sorta di FPS adventure... dai filmati che ho visto è allucinante... brrrr... Lo aspetto su PC.
JohnPetrucci06 Marzo 2006, 16:06 #5
Aspetto questo gioco da parecchio tempo, avevo quasi perso le speranze, questo genere di titoli horror/action mi piace tantissimo, e poi in prima persona sarà ancora più coinvolgente.
08r-dc06 Marzo 2006, 16:13 #6
Ma il titolo ha a che fare con la canzone dei Metallica?
fukka7506 Marzo 2006, 16:14 #7
Ubisoft = starforce3, per gli amamnti delle protezioni
Fumereo06 Marzo 2006, 16:24 #8
Originariamente inviato da: 08r-dc
Ma il titolo ha a che fare con la canzone dei Metallica?


credo proprio che sia la canzone dei metallica ad avere a che fare con mr. Lovecraft e non il contrario ^__^
JohnPetrucci06 Marzo 2006, 16:25 #9
Originariamente inviato da: 08r-dc
Ma il titolo ha a che fare con la canzone dei Metallica?

La melodia strumentale dei metallica(che trovo bellissima), così come il titolo di questo gioco si rifanno a H.P. Lovecraft e alle sue opere sui miti di Cthulhu.
WarDuck06 Marzo 2006, 16:30 #10
Io dovevo giocare al gioco di ruolo di Cthulhu, sembrava fico ma poi il master nn s'è fatto più vivo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^