C'è un videogioco che simula l'assemblaggio di un PC

C'è un videogioco che simula l'assemblaggio di un PC

Sei un appassionato di montaggi e smontaggi di PC desktop? Allora PC Building Simulator potrebbe essere il gioco che fa per te!

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Chimico_916 Marzo 2017, 12:45 #11
dovrebbero rendere obbligatorio il completamento di questo gioco
prima di qualunque acquisto di hardware online

così i noob sarebbero scoraggiati o almeno un pò istruiti

poco mi importa dei noob
mi dispiace per tutto quell'hardware maltrattato xD
BulletHe@d16 Marzo 2017, 12:46 #12
Oddio se lo fanno sulla falsa riga di Car Mechanic Simultator 2015 è una figata allora anche li c'è una sorta di carriera ovvero se non hai soldi x comprare le auto all'asta da modificare o restaurare allora fai le riparazioni standard che ti si accodano al telefono
Bestio16 Marzo 2017, 12:49 #13
Se proprio vi piace assemblare PC vi cedo il mio negozio!
Anche se purtroppo ormai se ne assemblano ben pochi, dato che le masse ormai comprano quasi solo notenook, e gli appassionati se li assemblano da se.
demon7716 Marzo 2017, 12:58 #14
Originariamente inviato da: Chimico_9
dovrebbero rendere obbligatorio il completamento di questo gioco
prima di qualunque acquisto di hardware online

così i noob sarebbero scoraggiati o almeno un pò istruiti

poco mi importa dei noob
mi dispiace per tutto quell'hardware maltrattato xD


Ue.. va che siamo stati tutti noob! Anche tu!!
demon7716 Marzo 2017, 12:58 #15
Originariamente inviato da: Bestio
Se proprio vi piace assemblare PC vi cedo il mio negozio!
Anche se purtroppo ormai se ne assemblano ben pochi, dato che le masse ormai comprano quasi solo notenook, e gli appassionati se li assemblano da se.


Già.
User11116 Marzo 2017, 13:01 #16
Originariamente inviato da: dark_edo
Da appassionato di assemblaggio PC, questo videogioco non mi attira neanche un po'.


infatti.. a me non piace.
ThE cX MaN16 Marzo 2017, 13:05 #17

All' "assembagglio"!

Dovrebbero fare un videogioco che corregge i titoli degli articoli, altro che...
raxas16 Marzo 2017, 13:16 #18
i Ryzen sono disponibili nel simulatore? magari nell'attesa che arrivino...

se si monta un componente che poi risulta guasto con l'RMA come la mettiamo?
e se la mb, simulata, del Ryzen ha il bios fallato, che si fa?

RealB33rM4n16 Marzo 2017, 13:26 #19
Sai che 2 palle!
biffuz16 Marzo 2017, 13:31 #20
Siamo seri, montare un PC oggi è più facile che montare una scatola di Lego... faccio entrambe le cose e vi posso garantire che è così.
Per renderlo più interessante ci vuole l'hardware d'epoca! Voglio proprio vederli i noob di oggi a impostare IRQ, DMA e porte I/O con jumper e switch, installare i driver, accorgersi di aver sbagliato qualcosa, smontare e rimontare tutto...
E come chicca, DOSBox integrato, regolato su velocità e feature del PC che abbiamo costruito.