Burnout Paradise: necessario l'HDD per il multiplayer

Burnout Paradise: necessario l'HDD per il multiplayer

Impossibile giocare in multiplayer online con Burnout Paradise se si dispone di una console senza unità di disco rigido.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
 
Non è possibile giocare in multiplayer online con Burnout Paradise con XBox 360 Core e con XBox 360 Arcade. Le due soluzioni della console di Microsoft, infatti, non prevedono l'unità di disco rigido, necessaria per eseguire la modalità multiplayer dell'arcade automobilistico di Criterion Games.

Gli utenti di quese console possono accedere alla modalità Road Rule e alle classifiche online, ma non possono gareggiare direttamente con gli altri giocatori. Si tratta delle uniche due soluzioni che non consentono di giocare online, visto che XBox 360 Premium e XBox 360 Elite sono dotate di hard disk, così come tutte le soluzioni di PlayStation 3 sul mercato. Burnout Paradise è commercializzato solamente nei formati XBox 360 e PlayStation 3.

Sul sito ufficiale di Criterion Games è possibile leggere la posizione ufficiale della software house. Sostanzialmente non si è voluto rinunciare al mondo aperto che il gioco offre e alla possibilità di poterlo aggiornare con contenuti di espansione scaricabili, anche se ciò ha provocato le differenze sul piano del gameplay che abbiamo riportato in questa news.

"Stiamo valutando insieme a Microsoft le possibili soluzioni tecniche in modo da fornire ai giocatori la stessa libertà anche se non si dispone di hard disk. Al momento non è disponibile una soluzione, per cui rimane necessario il requisito dell'hard disk per giocare online".

Burnout Paradise è in commercio nel Regno Unito da due settimane e per due volte consecutivamente ha ottenuto la prima posizione nella classifica dei giochi più venduti.

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mecca07 Febbraio 2008, 09:28 #1
certe cose nn dovrebbero accadere nel 2008
JJSTr07 Febbraio 2008, 09:30 #2
lol
Bluknigth07 Febbraio 2008, 09:30 #3
Ecco un bel dilemma per MS:

far uscire giochi castrati per tutti o solo per quelli che non hanno l'HDD?

Nel secondo caso potrebbe essere minacciata di truffa dopo che hanno detto che l'HHD non era necessario...

Potrebbero fare un baundle con l'HDD per venire incontro agli utenti o una bella memori da 1GB nella confezione del gioco ( a loro 5€ costa)....

Fl1nt07 Febbraio 2008, 09:34 #4
bah, che boiata....
Paganetor07 Febbraio 2008, 09:34 #5
ma infatti, una memorietta da 1 giga non risolverebbe il problema? o ti tocca (per qualche misterioso motivo) installare mezzo gioco su hard disk quando giochi in multiplayer mentre giocando solo soletto a casa non serve?

mi incuriosisce questa cosa...
Paganetor07 Febbraio 2008, 09:35 #6
ah, tra l'altro sono curioso di sapere se questa informazione la scrivono bene in evidenza sulla confezione del gioco o se la gente si trova la "sorpresa"...
Fabio77AmdThunder07 Febbraio 2008, 09:38 #7
Ma avere l'HD non è/era una prerogativa necessaria per l'accesso sul Live anche per il resto dei giochi e servizi Microsoft?
Mafio07 Febbraio 2008, 09:39 #8
che schifo...
Spectrum7glr07 Febbraio 2008, 09:43 #9
Originariamente inviato da: Fabio77AmdThunder
Ma avere l'HD non è/era una prerogativa necessaria per l'accesso sul Live anche per il resto dei giochi e servizi Microsoft?


sì...è una NON notizia...che è stata letta su titti i blog/siti che parlano di videogiochi e che "finalmente" approda anche su hwupgrade.
Paganetor07 Febbraio 2008, 09:49 #10
solo se vuoi scaricare materiale... qui si parla di "gicoare"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^