Bungie rilascia versione gratuita di Marathon per iPad

Bungie rilascia versione gratuita di Marathon per iPad

Bungie ha rilasciato una nuova versione di Marathon per il dispositivo portatile di Apple. La versione di base è gratuita, ma si possono acquistare contenuti di espansione che offrono nuove esperienze di gioco.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:39 nel canale Videogames
AppleiPad
 

Ogni anno Bungie organizza una giornata per celebrare i propri giochi e aggiornare la sua community sullo stato di avanzamento dei progetti su cui sta lavorando. Il Bungie Day 2011 si è svolto ieri, e ha tenuto banco il torneo ad Halo Reach Bungie vs The World, una maratona di 24 ore in cui quattro dipendenti di Bungie hanno sfidato giocatori provenienti da tutto il mondo. Il risultato? Lo trovate anche nella home page di Bungie: 83 partite vinte dal resto del mondo e 48 da Bungie.

Il 7 luglio, secondo indiscrezioni, ci sarebbe dovuto essere l'annuncio del nuovo gioco su cui Bungie sta lavorando. Sappiamo che è tornata indipendente dopo la fine del rapporto con Microsoft e che ha un contratto di collaborazione di dieci anni con Activision. Purtroppo non è arrivato alcun annuncio.

Marathon

La novità più interessante riguarda il rilascio su iTunes della versione iPad di Marathon, lo shooter classico per Mac OS rilasciato da Bungie nell'ormai lontano 1994. La versione di base si può scaricare gratuitamente e consente di giocare l'intera campagna single player che si compone di 27 livelli di gioco, divisi in sei capitoli, con sette armi utilizzabili.

Bungie ha previsto dei contenuti a pagamento che consentono di vivere l'esperienza di gioco da una nuova prospettiva. C'è lo sblocco per avere le texture in alta risoluzione e quello che permette di salvare in qualsiasi punto della partita. Non manca la modalità 'Master Chief' che consegna al giocatore tutte le armi, i proiettili e le vite, per renderlo invincibile.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^