Bungie conferma la data di rilascio di Halo 3

Bungie conferma la data di rilascio di Halo 3

Halo 3 sarà pubblicato nel corso dell'autunno. E' quanto annuncia Bungie che conferma pertanto la data precedentemente indicata. Intanto, vengono pubblicate anche le FAQ della beta primaverile di Halo 3.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 
Un'immagine pubblicata sul sito di Bungie rivela che la data di rilascio di Halo 3 è attualmente collocata nel prossimo autunno. Si tratta, in realtà, di una semplice conferma, visto che già in precedenza questa data veniva indicata come la più probabile. Del resto, il rilascio dell'immagine, utilizzabile anche come wallpaper, testimonia l'ingresso in una nuova fase della campagna pubblicitaria costruita intorno ad Halo 3.

La campagna ufficiale di marketing, insomma, inizia adesso. Se ne occupa MGS Marketing, la quale collabora con Bungie già da qualche mese. Si lavora sulla cosiddetta "brand identity", anche se la campagna non fornisce informazioni supplementari su Halo 3, limitandosi ad "evocare un senso di mistero e di intrigo". Insomma, si tratta semplicemente dell'inizio, mentre in futuro verranno svelati nuovi personaggi e mostrato lo stesso Master Chief, mentre la campagna approderà su altri mezzi di comunicazione.

Halo 3

Intanto, cresce l'attesa sul beta test di Halo 3 che si terrà nel corso della primavera. Bungie ha rilasciato una lista di Frequently Asked Questions (FAQ), nella quale rivela diversi dettagli proprio del beta test. Si comunica che la fase di registrazione è conclusa e che l'unico modo per partecipare è quello di comprare una copia di Crackdown. Ad ogni modo, per partecipare occorre un account XBox Live Gold.

Non viene ancora comunicata la data di inizio del beta test e anche la durata dei lavori rimane celata. Ovviamente, il beta test si prolungherà per un determinato periodo e sarà concluso prima del rilascio del gioco. Non verrà impiegato il sistema ad ondate di altri beta test: tutti giocheranno insieme al di là delle modalità attraverso le quali hanno effettuato la registrazione.

Prima del beta test si terrà il programma "Friends and Family": è l'unica fase alla quale possono accedere solamente giocatori selezionati direttamente dalla stessa Bungie. In totale, migliaia di giocatori parteciperanno a questa fase dello sviluppo di Halo 3. Inoltre, viene confermato il "party system" già visto in Halo 2, che consentirà ad un gruppo di amici di giocare insieme.

Con la versione beta di Halo 3 verrà svelata la funzione del tasto X del controller di XBox 360, finora mantenuta segreta. Infine, chi parteciperà al beta test potrà divulgare quanto visto perché non occorrerà firmare un NDA.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7019 Febbraio 2007, 11:33 #1
Bene lo attendo con impazienza
mecca19 Febbraio 2007, 11:51 #2
Ma uscirà mai per pc???
Delta Highest19 Febbraio 2007, 11:56 #3
Se uscirà per pc sarà circa nel 2010... Lo aspetto con impazienza...
C.le Rommel19 Febbraio 2007, 11:57 #4
Clamoroso sto titolo.. mi sono appena finito di leggere uno dei libri (importato) ..la storia è qualcosa di veramente unica! Ora capisco perchè negli USA c'è un'attesa quasi morbosa per Halo..
fukka7519 Febbraio 2007, 12:05 #5
Originariamente inviato da: mecca
Ma uscirà mai per pc???

Considerando che per PC solo adesso sta per uscire Halo 2, che su xobotolo ha più di due anni, credo che per un'eventuale conversione di Halo3 dovremo attendere il nuovo sistema operativo Microsoft successore di Vista
Marco008419 Febbraio 2007, 12:10 #6
Originariamente inviato da: mecca
Ma uscirà mai per pc???


Che io sappia, uscirà anche per PC, ma non ti so dire quando, so solo che girerà solamente sotto Windows Vista, e quindi il caro e buon vecchio Windows XP inizia a non essere più supportato, marketing, puro marketing, ma vorrà dire che non giocherò ad Halo 3 dato che ho provato a installare Vista ma l'ho segato via dopo una settimana dalla disperazione!!!
The Predator19 Febbraio 2007, 12:22 #7
Se lo fanno per pc spero che non esca dopo molti anni.
Van Helsing19 Febbraio 2007, 12:31 #8
Originariamente inviato da: Marco0084
Che io sappia, uscirà anche per PC, ma non ti so dire quando, so solo che girerà solamente sotto Windows Vista, e quindi il caro e buon vecchio Windows XP inizia a non essere più supportato, marketing, puro marketing, ma vorrà dire che non giocherò ad Halo 3 dato che ho provato a installare Vista ma l'ho segato via dopo una settimana dalla disperazione!!!

Sei sicuro?
Mi sembra strano che abbiano annunciato lo sviluppo su Win quando ancora deve uscire il secondo capitolo e il terzo deve ancora approdare su Xbox.

Dox19 Febbraio 2007, 12:48 #9
x PC ? ma figuriamoci , vista non è in grado di far girare Hlao 3 , a detta di MS è appena sufficiente per halo 2 .... lol

Prob come dice fukka75 sarà disponibile al lancio del prossimo os nel 2011 (2009+2 anni di ritadi)

cmq non mi preoccupereisinceramente sul pc non ne sento assolutamente la mancanza..
Freisar19 Febbraio 2007, 12:50 #10
Infatti non lo hanno annunciato x PC è halo2 che arriva su PC-vista...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^