Bungie al lavoro su tre nuovi progetti

Bungie al lavoro su tre nuovi progetti

Lo sviluppatore di Halo sta lavorando su tre nuovi progetti "Tripla A".

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Videogames
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rmarango27 Luglio 2008, 19:35 #11
Originariamente inviato da: Davis5
cosa inendete con non sono modificate?

in giro c'e' molta piu' pirateria per wii e xbox360 che pe PC... le consolle superano il PC anche su quello


A guardare le classifiche di vendite dei giochi non si direbbe...
rmarango27 Luglio 2008, 19:38 #12
Originariamente inviato da: Bad-WOLF-
In realtà il mercato dei games per pc ha mooooolto più giro e più richiesta di giochi per consolle. A prescindere se la consolle sia modificata o meno, a prescindere se il gioco per pc sia piratato o meno, a parità di gioco la fa da padrone quello per pc. E' un dato di fatto che le software house sanno molto bene ed è per questo motivo che puntano a "togliere" i giochi per pc dal mercato. Che poi la maggior parte delle volte non è che vengono tolti... ma semplicemente viene ritardata l'uscita, magari con uno/due mesi di ritardo. Il motivo è proprio questo, far si che intanto i possessori di consolle li comprino, visto che o ci giocano su consolle o non ci gioca nessuno.
I giochi che escono in contemporanea fanno salire il picco della versione pc.


Non credo abbia molto piu' giro (guardati le classifiche di vendita) ...il mercato la fa da padrone e la tendenza attuale e' decisamente per le console (guarda anche solo il mercato dei giochi usati) , i giochi per p.c. arrivano se va bene 6 mesi dopo, quando arrivano, proprio per colpa della massiccia pirateria su p.c., per cui le software house investono di piu' dove hanno maggiori ritorni economici.
kenjcj200027 Luglio 2008, 19:46 #13
Originariamente inviato da: Davis5
cosa inendete con non sono modificate?

in giro c'e' molta piu' pirateria per wii e xbox360 che pe PC... le consolle superano il PC anche su quello



ma anche no..... e non ci vuole uno scenziato x dirlo...... basta vedere le vendite
dotlinux28 Luglio 2008, 09:14 #14
Su PC a parte i giochi per ritardati non si vende nulla oramai da anni.
Il futuro è nelle console, speriamo che tolgano del tutto i giochi dal pc che di cambiare hw ogni 6 mesi per giocare male all'ultima cagata uscita non voglio farlo più.
monkeygrinder28 Luglio 2008, 09:54 #15
Originariamente inviato da: dotlinux
di cambiare hw ogni 6 mesi per giocare male all'ultima cagata uscita non voglio farlo più.


Quote totale.
Se il gaming su pc sta morendo, la colpa è solo in parte, della pirateria.
Credo che moltissima gente, come ho fatto io, abbia deciso di comprare una X360 (o una PS3) dopo essersi resi conto che non è conveniente comprare giochi originali che costano 10/20 euro in meno rispetto alle controparti console, ma che girano su un sistema sul quale devi spendere 400 eurozzi all'anno per poter giocare, infamando il creatore di continuo tra patch, driver fallati, razzi e mazzi..
Io ho preso una 360 (300 euri) un anno fa con annesso volantino con force feedback (100 eurozzi) e due o tre giochi che valgono davvero la pena di essere giocati, Forza Motorsport 2 in primis, e la sapete una cosa?
Dopo i primi tempi di spaesamento con il pad, ora mi vengono certi tricks che manco col mouse (no, vabbè, però insomma.. )..
La pigrizia dei programmatori, che non hanno mai sfruttato a dovere l'hardware di una generazione prima di passare alla successiva, e la fame di soldi dei produttori hardware, hanno decretato la "morte" del gaming su pc, e spero che non abbiano nulla di cui lamentarsi, perchè sinceramente non mi fanno nessuna pena.
Augh.
alexiomi28 Luglio 2008, 10:16 #16
io dico che sarebbe il caso di fare una bella statistica comparativa sulle vendite di giochi (anche per categoria) fra pc/ps3/xbox/wii
Rizlo+28 Luglio 2008, 11:11 #17
Quoto in pieno monkeygrinder...
Non c'è nemmenop bisogno di scomodare la corrente generazione di console per confermare questa tesi.

Prendiamo Halo2 per xbox (non la 360!)
Che requisiti hardware necessita Halo2 per girare su PC? (e anche software visto che nativamente non gira su XP e DX9)
E risoluzione a parte, che differenze notabili ci sono?
Sapete cosa può fare XBMC installata sull'xbox?(anche la prima)
Con un mouse e una tastiera le console battono i PC anche in campi dove fino a non molto tempo fa era impensabile.
Mi spiace per tutti i PCisti (lo sono stato per taaanti anni) ma l' hardcore gaming su PC è destinato a una nicchia di hobbisti che oltra alla passione per il gioco DEVE avere necessariamente anche quella per l'hardware ed essere disposto a un esborso superiore a quello richiesto dalle console.
goedel29 Luglio 2008, 14:21 #18
Quanta ignoranza e arroganza vedo in questi commenti. Siete tutti pronti a dare per morto il mercato del gaming su PC senza capirne in realtà quasi nulla.

Le statistiche a cui tanto fate affidamento NON comprendono le vendite online, parlo dei giochi acquistati e scaricati online. Questo è un mercato IMMENSO, leggetevi i commenti della Valve ad esempio, che con la sua piattaforma Steam sta facendo affari d'oro!

Il mercato del gaming su PC è, ancora oggi, almeno un ordine di grandezza superiore a quello di tutte le tre console messe assieme. Semplicemente si è avuto, negli ultimi anni, un enorme spostamento nel modo in cui si acquista un videogioco. Moltissimi ormai lo acquistano online (oltre che su Steam anche su piattaforme come direct2drive.com o metaboli.it) e la cosa è ancora più estesa fuori dall'Italia (tradizionalmente indietro negli acquisti online). Mettete nel mucchio anche le decine di MILIONI di persone che giocano a MMORPG su PC e vedrete le vostre consolette fare numeri ridicoli.

Vorrei infine commentare l'affermazione "Su PC a parte i giochi per ritardati non si vede nulla ormai da anni." Sarò un ritardato ma a me piacciono molto di più generi presenti quasi ESCLUSIVAMENTE su PC: RTS (Real Time Strategy), Strategici a turno (Civilization IV), FPS (gioca a Call of Duty su PC con mouse e tastiera, monitor da 24'' e risoluzione da 1900x1200 e poi butterai nel cesso la tua nuova PS3), Adventure (classiche punta e clicca).

C'è infine un punto di forza fondamentale del gaming su PC: il modding! Se compri un capolavoro su PC puoi continuare a giocarci anche per anni grazie al modding, nuove mappe, nuovi tipi di gioco, total conversion! Su Console esistono solo nuove mappe da scaricare a pagamento! Prendete Half Life 2 ad esempio, oppure Civ4: su PC compri non solo il gioco ma anche la possibilità di gustartelo (gratuitamente) in mille modi diversi grazie a centinaia di appassionati di tutto il mondo.

Io sono un felice possessore di un Wii e di un PC con Hardware medio e per nulla costoso ma che mi permette di far girare TUTTI i giochi usciti in maniera più che accettabile (anche Crysis!).
L'accoppiata Wii+PC permette di avere accesso a praticamente TUTTI i giochi migliori che sono usciti e usciranno nei prossimi anni. Quasi tutti i giochi per XBox360 dopo 6-7 mesi escono anche su PC, mentre ciò non accade per nessun capolavoro Nintendo. Adesso sembra che pure l'ultimo Final Fantasy, ex esclusiva PS3, oltre che per XBOX360 uscirà anche per PC! Ha senso comprare un Xbox? Se si è dei patiti degli achievement, forse.. Ha senso comprare una PS3? Se si ha bisogno di un lettore Bluray, forse... Ha senso comprare un PC? Cavolo un pc ce l'hanno tutti! Per giocarci decentemente basta una scheda grafica da 100euro e almeno un paio di giga di ram!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^