Buena Vista Games si concentra su Nintendo Wii

Buena Vista Games si concentra su Nintendo Wii

Buena Vista Games annuncia l'apertura di un nuovo team di sviluppo dedicato alle piattaforme Nintendo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:27 nel canale Videogames
Nintendo
 
Buena Vista Games ha annunciato l'apertura di un nuovo team di sviluppo chiamato Fall Line Studio. Questo si concentrerà esclusivamente sulle piattaforme Nintendo, primariamente Wii e DS. L'obiettivo di Fall Line Studio è di trasferire ambientazioni e personaggi del mondo Disney in ambito videoludico.

Come è noto, infatti, Buena Vista Games è controllata da Walt Disney Company, la quale si è riferita in passato a produttori esterni per i propri progetti videoludici. Kingdom Hearts II e Cars, infatti, sono stati sviluppati rispettivamente da Square Enix e da THQ.

D'altronde, Buena Vista Games è in una fase di rapida crescita se si considera che nel mese di settembre acquisì Climax Racing, software house responsabile della serie MotoGP.

Il vicepresidente e il general manager Scott Novis ha rilasciato la seguente dichiarazione a proposito della fondazione del nuovo team di sviluppo: "BVG ha un eccellente team manageriale, una cultura di fare le cose all'interno dell'azienda e un tesoro costituito dalle grandi proprietà intellettuali che rendono stimolante creare qualcosa di nuovo".

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob-roy08 Novembre 2006, 15:23 #1
Il target di Wii (appassionati a parte) credo sia rappresentato da bambini + o - piccoli.

Vedi la quantità di puffettame e orsetti del Cuore vari nei giochi Nintendo.

Ora uccidetemi pure...
The Matrox08 Novembre 2006, 15:54 #2
Bang! sei morto!

...

per quel che vedo in giro, il target si aggira, tra i 16-18 e i 25-30 in media
prova a chiedere ai negozi che la preordinano
rob-roy08 Novembre 2006, 16:13 #3
Originariamente inviato da: The Matrox
Bang! sei morto!

...

per quel che vedo in giro, il target si aggira, tra i 16-18 e i 25-30 in media
prova a chiedere ai negozi che la preordinano


E' normale che i primi a comprarla siano gli appassionati,adulti e con i soldi.
Però dopo voglio vedere...

La scottatura con il GameCube me la sono presa e non ci casco più.Nintendo promise una lineup per un pubblico più adulto e a parte qualche gioco all'inizio,ricadde a fare giochi per bambini.... ..quindi da me non avrà + un centesimo....

La lascio al suo target di riferimento...
Ayertosco08 Novembre 2006, 16:31 #4
La scottatura con il GameCube me la sono presa e non ci casco più.Nintendo promise una lineup per un pubblico più adulto e a parte qualche gioco all'inizio,ricadde a fare giochi per bambini....


Tipo? Forse erano troppo difficili eh?
rob-roy08 Novembre 2006, 16:48 #5
Originariamente inviato da: Ayertosco
Tipo? Forse erano troppo difficili eh?


Si hai ragione..
HanAvasH08 Novembre 2006, 17:04 #6
A me piacciono i giochi difficili.. ti impegni per risolverli, ci metti più tempo e te li godi di più. Si, a volte ti perdi d'animo ma che gusto c'è battere un gioco semplice semplice che non ti da nessuna soddisfazione?
travaricky08 Novembre 2006, 17:36 #7
Il wii avrà tutti i cententesimi che compongono i 260€ delle mie tasche. Ho preso un gamecube e mi ha decisamente soddisfatto. Super smash bros melee su tutti, poi aggiungo resident evil 4, eternal darkness, zelda the wind waker, f-zero gx (gioco difficilissimo e ancor più appagante: é la roba che mi ha sballato di più dopo un paio di occhiali che corregge 6 diottrie per occhio!).
Lo attendo con trepidazione. Dei giochi disney posso fare anche a meno se la loro qualità non farà un salto in avanti enorme.
capitan_crasy08 Novembre 2006, 19:14 #8
Originariamente inviato da: rob-roy
Il target di Wii (appassionati a parte) credo sia rappresentato da bambini + o - piccoli.

Vedi la quantità di puffettame e orsetti del Cuore vari nei giochi Nintendo.

Ora uccidetemi pure...


ma il film "Biancaneve davanti e i 7 nani dietro tutti quanti" non era della Disney"?
Konz08 Novembre 2006, 20:32 #9
Ho 28 anni, sono un lieto possessore di PC da più di 18 anni e se tralasciamo il megadrive ed il super nintendo, non ho mai avuto console in vita mia però .... prenderò 100% un Wii.

Perchè?

1° Perchè credo che il joypad del Wii è una delle più grandi innovazioni nel campo dell'interazione uomo macchina dai tempi del mouse.

2° Perchè ha un prezzo più che decente, idem per i giochi e per i joypad aggiuntivi.

3° Perchè è esteticamente bello!

4° Perchè la nintendo produce giochi divertenti. Tradotto significa che mentre giochi effettivamente ti diverti nel senso che RIDI. Sembra scemo ma non ci sono molti giochi che ti divertono in maniera "tradizionale".

5° Perchè sia la Sony che Microsoft m'hanno stufato. La Sony ha fatto pure troppi soldi ormai con la PS ed è con la PS3 sta dimostrando che non sa produrre niente di nuovo e di interessante, se non fare come farebbe qualsiasi demente e cioè farcire di tecnologia inutile il prodotto e sperare che la gente sbavando se lo compri.
Per quanto riguarda Microsoft... che dire? Ssostanzialmente rivende i titoli per PC ai possessori di xbox facendogli pagare il gioco una media di 30€ di più...

Quindi W il Wii
pierpixel09 Novembre 2006, 00:53 #10
Avessi soldi da buttare onestamente un WII me lo comprerei volentieri...così quando voglio giocare serio mi sparo un torneo coi miei amici alla PS3, quando mi voglio dare al caxxeggio mi accendo il WII...però purtroppo il budget quello è e quello rimane...quindi mettiamo da parte i soldini fino a marzo!
La 360? Ecco, dopo aver visto la "next generation" di PES6, non la comprerei manco se ne avessi davvero di soldi da buttare....visto che non mi piacccioni i giochi con sparatorie varie nè quelli di guida, la 360 sarebbe solo un ottimo soprammobile da me...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^