Brass Monkey: smartphone come controller e browser come console

Brass Monkey: smartphone come controller e browser come console

Segnaliamo una nuova app che consente di stabilire un nuovo tipo di interazione tra smartphone e PC.

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
 

Brass Monkey è un'applicazione che può essere scaricata da App Store e da Google Play e che consente di controllare tramite lo smartphone l'omonimo sito web. Si tratta di un nuovo tipo di interazione ideato dagli sviluppatori dell'originale app, che sostanzialmente trasforma lo smartphone in un telecomando o in un controller nel caso dei videogiochi.

Brass Monkey

Bisogna recarsi sul sito playbrassmonkey e connettere il proprio dispositivo portatile alla rete wireless a cui è collegato il PC. In questo modo sarà possibile controllare il sito come se lo smartphone fosse un telecomando. Se si avvia un gioco, invece, sul display del dispositivo mobile comparirà un layout di pulsanti specifico in funzione del gioco oppure un'esperienza videoludica parallela a quella principale che si svolge sul browser sul PC.

Attualmente ci sono 28 giochi sulla piattaforma Brass Monkey, ma gli sviluppatori promettono novità per ogni settimana. Si tratta di titoli molto elementari, anche se alcuni riescono comunque a catturare l'attenzione, principalmente per l'innovativo sistema di controllo (che in qualche modo ricorda il GamePad di Wii U). Molti dei giochi presenti nel catalogo sono gratuiti, mentre altri vanno acquistati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire06 Novembre 2012, 12:36 #1
sembra interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^