Blizzard: vendite da record per Starcraft II

Blizzard: vendite da record per Starcraft II

Con oltre 1,5 milioni di copie vendute nel corso delle prime 48 ore dal debutto, Starcraft II si candida come titolo per PC più venduto dell'anno

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
Blizzard
 

Blizzard Entertainment ha recentemente annunciato che le vendite di Starcraft II: Wings Of Liberty, l'attesissimo sequel di uno degli RTS più acclamati degli ultimi anni, stanno andando a gonfie vele: nel corso delle prime 48 ore consecutive al lancio sono state infatti vendute più di 1,5 milioni di copie.

Tradotto in ben 11 lingue differenti e distribuito per PC e Mac contemporaneamente in 5 continenti per consentire al maggior numero di utenti di poterci giocare sin dal primo giorno, Starcraft II è lo strategico più venduto di sempre e si candida a diventare il gioco per PC più venduto del 2010.

Secondo quanto riportato da CVG, Blizzard prevede di arrivare a quota 3 milioni di copie vendute entro la fine di questa settimana e di raggiungere quota 7 milioni entro la fine dell'anno. Per comprendere meglio l'entità dei numeri appena citati basti pensare che il primo Starcraft ha venduto 11 milioni di copie nel corso dei 12 anni successivi alla sua pubblicazione.

151 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon06 Agosto 2010, 08:41 #1
E c'è chi sostiene che la pirateria sia un problema..... facessero sempre giochi che vale la pena comprare vendono anche ai prezzi assurdi che fanno.
Monoaural06 Agosto 2010, 08:44 #2
Infatti: chi non ha 100 milioni di dollari e sette anni da investire in un gioco?
fraussantin06 Agosto 2010, 08:47 #3
Originariamente inviato da: Darkon
E c'è chi sostiene che la pirateria sia un problema..... facessero sempre giochi che vale la pena comprare vendono anche ai prezzi assurdi che fanno.


lo hanno preso anche tanti che in genere non giocano.
in memoria del vecchio.

persone che da dieci anni non stavano piu nel mondo dei vg.

piuttosto che i ragazzini soliti fare numero nei giochini da console.


poi hanno fatto un gioco che promette di girare anche su nb e pc vecchi.

speriamo non li fonda.
II ARROWS06 Agosto 2010, 08:49 #4
Monoaural: tu credi che abbiano lavorato ininterrottamente al gioco?

In quelle cifre avranno fatto ALMENO un riavvio totale del progetto, e cambiato il motore grafico un paio di volte.


E potrei citarti un po' di case che abbiano quella cifra, come EA, Microsoft, Nintendo, Blizzard ne ha per farne un altro paio senza far uscire niente di nuovo.
fraussantin06 Agosto 2010, 08:49 #5
Originariamente inviato da: Monoaural
Infatti: chi non ha 100 milioni di dollari e sette anni da investire in un gioco?

gta4 li ha assorbiti in molti meno anni.
Makaveli706 Agosto 2010, 09:10 #6
Il fatto è che oggi giorno, ogni gioco per pc che esce, viene messo sul mercato troppo in fretta,
non ottimizzato e pieno di bug, cosi le case possono tirare fuori più giochi possibili. Io sinceramente preferisco aspettare un po' di più per un gioco, ma che sia fatto bene, che vedere i giochi che scappano come il pane dal forno ogni anno.
Blizzard hanno fatto più soldi con Starcraft, World Of Warcraft e Starcraft II, di tutte le altre case messe insieme e i loro centinaia e centinaia di giochi. Dovrebbero prendere esempio da loro.
al13506 Agosto 2010, 09:10 #7
dico solo che non ho neanche resistito a comprare la collector's edition a 90 euri
direi i meglio spesi per i videogiochi
questo gioco è fantastico, sotto tutti i punti di vista!
nasuellia06 Agosto 2010, 09:13 #8
Originariamente inviato da: Darkon
E c'è chi sostiene che la pirateria sia un problema..... facessero sempre giochi che vale la pena comprare vendono anche ai prezzi assurdi che fanno.


Che discorso geniale, mi ha cambiato la prospettiva... spero sia stato scritto da un quattordicenne.
Pat7706 Agosto 2010, 09:16 #9
Presa la collector a 90 euro, in realtà 34 dando indietro 2 titoli inutili ps3, Dante's inferno e un'altro.
Che dire del tutto meritato.
SpyroTSK06 Agosto 2010, 09:28 #10
Blizzard non ha mai deluso...
Trama perfetta,
Longevità perfetta,
Doppiaggio PERFETTO.
Video ottimi (la qualità non è il massimo, ma ci accontentiamo!)
Le animazioni dei personaggi ottime
Dettagli grafici buoni
Prestazioni: OTTIME!!!!!!! (anche su pc un pò + vecchi, infatti blizzard la amo per questo!)

voto: 10!