Blizzard pensa ad un progetto rivolto a Wii?

Blizzard pensa ad un progetto rivolto a Wii?

Sul sito della software house dei Warcraft un'offerta di lavoro rivela l'intenzione di realizzare un progetto destinato alla nuova console di Nintendo.

di pubblicata il , alle 13:42 nel canale Videogames
NintendoBlizzard
 
Fino ad oggi l'approccio di Blizzard al mondo console è stato fallimentare. In realtà, quanto detto va ristretto all'unico progetto che la software house dei Warcraft aveva destinato a queste piattaforme, ovvero Starcraft: Ghost. I lavori su quest'ultimi furono, infatti, bloccati qualche mese fa. Starcraft: Ghost era inizialmente previsto nelle versioni XBox, PlayStation 2 e GameCube.

L'interesse per le console fu riaccesso con le dichirazioni che rilasciò Paul Sams, COO di Blizzard, allo scorso E3. In quell'occasione si fece riferimento ad un progetto Blizzard rivolto a PlayStation 3 e XBox 360.

Un'altra importante novità in questa direzione arriva proprio oggi. Blizzard ha, infatti, inserito sul suo sito ufficiale un'offerta di lavoro, riferita all'assuzione di personale con esperienza su XBox 360, PlayStation 3, Wii.

Non è la prima volta che Blizzard si riferisce a Nintendo Wii. In occasione dell'annuncio della fine dei lavori su Starcraft: Ghost, un moderatore del forum di Blizzard sostenne che "GameCube e Revolution (il primo nome di Wii) saranno ancora considerati per futuri progetti".

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ07 Luglio 2006, 13:50 #1
Per GameCube aveva fatto uscire StarCraft; mi auguro che questo titolo sia qualcosa di ben più sostanzioso.. le possibilità con Wii sono elevate grazie al controller.
Kintaro7007 Luglio 2006, 13:58 #2
Al di là delle potenzialità del controller penso che blizzard dovrebbe concentrare i suoi sforzi su quello che sa far meglio, Diablo quando tornerai a farci sognare!!!!
Ventresca07 Luglio 2006, 14:29 #3
starcraft non era uscito su n64 invece che il gamecube?
dema8607 Luglio 2006, 14:33 #4
Per gli rpg il controller del wii dovrebbe essere il max!
ulk07 Luglio 2006, 14:35 #5
Blizzard dovrebbe concentrarsi sul dopo Diablo e compagnia e non a vaccate gratuite.
MiKeLezZ07 Luglio 2006, 14:40 #6
Originariamente inviato da: Ventresca
starcraft non era uscito su n64 invece che il gamecube?

touchè!
Kintaro7007 Luglio 2006, 15:07 #7
La società moderna insegna che quando una cosa è rimasta nei cuori di molti, presentare un prodotto valido che rievoca i fasti spesso è garanzia di successo (Nuova Mini e MW Augusta insegnano), quindi non mi sembra che un Diablo 3 magari in grafica 3D (tipo Oblivion) possa sembrare una Vaccata.
cane_pazzo07 Luglio 2006, 15:19 #8
mmm io aspetto starcraft ghost... se escse per 360... mmm forse mi comprerò la 360 (da bravo fanatico StarCraft)
Apace07 Luglio 2006, 15:49 #9
Per tutti quelli che aspettano Diablo III : i creatori di Diablo e Diablo II hanno lasciato la Blizzard da tempo. I fondatori di Blizzard North in particolare hanno fondato la Flagship Studios e lavorano da tempo al gioco Hellgate :London, un action RPG in prima e terza persona con elevata randomizzazione (di ambientazione e oggetti), che è l'unico vero successore di Diablo. Vedere per credere : http://www.hellgatelondon.com/
discepolo07 Luglio 2006, 16:14 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^