Blizzard delinea le caratteristiche del nuovo Battle.net

Blizzard delinea le caratteristiche del nuovo Battle.net

Con un lungo post sul sito ufficiale, Blizzard ha descritto le caratteristiche del servizio intorno a cui orbiteranno i suoi prossimi giochi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:25 nel canale Videogames
Blizzard
 

È stato il motivo del posticipo di StarCraft II (vedi qui), segno dell'importanza che Blizzard vuole dare al nuovo Battle.net. Si tratta del servizio intorno a cui orbiteranno tutti i prossimi giochi Blizzard, StarCraft II, Diablo 3 e World of Warcraft inclusi. Battle.net offrirà funzioni sociali, di matchmaking e strumenti per il modding. Con questo post, disponibile anche in italiano, Blizzard delinea le caratteristiche principali del nuovo Battle.net.

Battle.net

"Battle.net e StarCraft II sono progettati per rimanere continuamente connessi", si legge nel post. "Questo significa che anche se stai giocando da solo riceverai comunque le ultime notizie, gli aggiornamenti di contenuto, sarai in grado di vedere lo status dei tuoi amici e comunicare con loro."

"Uno dei principali miglioramenti che StarCraft II aggiungerà a Battle.net è un sistema di ricerca degli avversari veloce, intelligente e accurato. Sebbene il vecchio sistema di ricerca degli avversari si Battle.net fosse piuttosto buono, l’esperienza standard per i nuovi giocatori era una serie di sonore sconfitte contro veterani di Battle.net, fino all'abbandono del gioco o lo sviluppo di abilità necessarie a prosperare nell'ambiente agguerritamente competitivo che è Battle.net".

"Le possibilità di comunicazione e networking sociale su Battle.net saranno alcune delle caratteristiche più sviluppate del servizio. Queste nuove fondamenta sociali per l'intero servizio integreranno liste di amici, ricerca delle partite, messaggistica e molto altro ancora. Le chat via testo e voce saranno integrate sia in gioco che fuori gioco, rendendo possibile la comunicazione fra chi è connesso a Battle.net e chi è già in gioco".

"StarCraft II includerà un toolkit completo per la creazione di contenuti: gli stessi strumenti utilizzati dai nostri designer per creare la campagna per giocatore singolo! E per ottimizzare la copiosa produzione di mappe da parte della nostra comunità, Battle.net avrà una caratteristica chiamata Map Publishing. Map Publishing permetterà agli utenti di caricare le loro mappe sulla piattaforma, condividendole immediatamente con tutti gli altri utenti".

Battle.net

Nel post è presente anche un'intervista con Greg Canessa, direttore del progetto Battle.net. Inoltre, sembra probabile che il beta test di StarCraft II venga lanciato nelle prossime settimane. Blizzard non conferma nulla in via ufficiale al riguardo e anche la data di rilascio del gioco definitivo è tutt'ora ignota. Verrà comunque rilasciato nel corso del 2010. L'anteprima di StarCraft II si trova qui.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
towless10 Febbraio 2010, 11:30 #1
...ora che hanno "delineato" anche il Battle.net, voglio DIABLO 3 !!!!!!!!!!!
Non ce la faccio più ad aspettare......
MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

CIao !!!
Pat7710 Febbraio 2010, 11:32 #2
Starcraft 2 voglio.
L_Dexter10 Febbraio 2010, 11:43 #3
"Battle.net e StarCraft II sono progettati per rimanere continuamente connessi", si legge nel post. "Questo significa che anche se stai giocando da solo riceverai comunque le ultime notizie, gli aggiornamenti di contenuto, sarai in grado di vedere lo status dei tuoi amici e comunicare con loro."


un po' difficile se decido di tenere il router spento
oppure sottindende una "costrizione" ad essere online anche per il singolo come si leggeva per ubisoft qui http://www.hwupgrade.it/news/videog...ente_31414.html?
Ratatosk10 Febbraio 2010, 11:49 #4
Certo che la sottointende. Già vedo la scatola "Internet connection required"
Wolf0110 Febbraio 2010, 11:52 #5
Ho già la prenotazione dal gamestop, il 26 febbraio dovrebbe uscire e sarà mio
DeDDocs10 Febbraio 2010, 12:16 #6
Originariamente inviato da: Wolf01
Ho già la prenotazione dal gamestop, il 26 febbraio dovrebbe uscire e sarà mio


sei convinto di quello che dici ?? uhahahahahahahah
sul sito gamestop c'è scritto che uscirà il 30 giugno
http://www.gamestop.it/?quickSearch...andom=568901075

e probabilmente non uscirà nemmeno il 30/06/10 ma parecchio dopo.
Horizont10 Febbraio 2010, 12:22 #7
aahahahaa che figata ahahahaha
mio dio non vedo l'ora di rientrarci in BNET!!!
Niophebus10 Febbraio 2010, 12:25 #8
Originariamente inviato da: Wolf01
Ho già la prenotazione dal gamestop, il 26 febbraio dovrebbe uscire e sarà mio


Se esce per autunno/inverno 2010 è un miracolo; non hanno nemmeno ancora annunciato le date per la closed-beta (che forse diventerà open).
E poi vorrei far sottolineare la bufala cosmica dell'intervista: "battle.net è il motivo del ritardo di starcraft 2"... Oddio, che è... una barzelletta?
Inoltre sono secoli che non si hanno più immagini e notizie nuove del gioco; magari hanno capito che all'alba del terzo millenio proporre un rts con grafica d'anteguerra e gameplay da dinosauri, non è proprio una scelta azzeccata.
Che ci sia sotto un rifacimento/restyling pesante? Non sarebbe proprio un'idea da cestinare...
Noir7910 Febbraio 2010, 12:30 #9
Domanda: finalmente attribuiranno la sconfitta in automatico a chi quitta?
CHON10 Febbraio 2010, 12:35 #10
En taro Adun!

Detto questo mi spiace dire che: "Uscirà quando è pronto"......Starcraft 4 Ever :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^