Blizzard corregge l'end-game di Diablo III con il sistema d'eccellenza

Blizzard corregge l'end-game di Diablo III con il sistema d'eccellenza

Dopo aver ammesso la mancanza di contenuti per l'end-game di Diablo III, Blizzard rilascia la lista dei cambiamenti che saranno apportati dalla patch 1.0.4.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 

Con la patch 1.0.4 Blizzard intende porre rimedio a due criticità di Diablo III, ovvero le meccaniche che stanno alla base dei ritrovamenti magici e l'evoluzione del personaggio anche dopo il livello 60 di esperienza. Aveva già in passato ammesso che l'end-game di Diablo III mancava di contenuti e, dopo aver ascoltato il feedback della community, Jay Wilson, game director di Diablo III, ha rivelato quali saranno le principali migliorie apportate dalla nuova patch, che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Diablo III

"Alcuni giocatori odiavano la pratica di cambiare equipaggiamento durante un combattimento, altri erano meno severi, alcuni non la praticavano e altri ancora volevano che chi la praticava venisse punito", scrive Wilson su Battle.net. "Chi cambia equipaggiamento solitamente lo fa per il puro vantaggio che ne trae, per cui qualsiasi soluzione avessimo adottato doveva essere ugualmente efficace. In generale, la nostra analisi della situazione ci ha finalmente fatto capire qualcosa che avevamo sempre considerato possibile: trovare un modo per rendere il sistema dei ritrovamenti magici più divertente".

Il problema della progressione oltre al livello 60 viene invece risolto con il nuovo sistema d'eccellenza (Paragon System in inglese), che, secondo Wilson, risolverà anche il problema dei ritrovamenti magici. Ecco come lo descrive il game director di Diablo III:

  • Dopo aver raggiunto il livello 60, ogni punto di esperienza guadagnato uccidendo mostri servirà a progredire nei livelli d'eccellenza
  • Ci sono 100 livelli d'eccellenza
  • Ogni livello d'eccellenza raggiunto vi ricompenserà con:
    • Aumento delle statistiche base come Forza, Destrezza, Intelligenza e Vitalità in proporzione simile alla crescita data da un normale livello
    • +3% ritrovamenti magici e +3% ritrovamenti d'oro
  • Inoltre, una cornice sempre più ricca adornerà il ritratto del personaggio nella finestra del gruppo al raggiungimento di ogni dieci livelli d'eccellenza. Il livello d'eccellenza sarà visibile da tutti i giocatori in qualsiasi posto in cui è mostrato il livello normale.

"Sebbene i benefici riguardo alla progressione siano evidenti, potreste chiedervi in che modo questo sistema influenza i ritrovamenti magici dati dagli oggetti. Volevamo trovare una soluzione che non solo non penalizzasse chi cambia equipaggiamento, ma che ci aiutasse anche a iniziare un lento processo per separare il bonus ai ritrovamenti magici dagli oggetti. Questa statistica è estremamente importante per il gioco, e legarla all'equipaggiamento, che per molti punti di vista è un sistema di personalizzazione, è definitivamente un approccio che potrebbe continuare a causare problemi. Dobbiamo spostarla e fare in modo che non rivoluzioni istantaneamente l'intero gioco".

"Con i livelli d'eccellenza il bonus ai ritrovamenti magici e d'oro sarà limitato al 300% prima del Valore dei Nefilim. Questo significa che senza un equipaggiamento specifico per i ritrovamenti magici potrete arrivare al limite una volta raggiunto il livello d’eccellenza 100. In questo modo, potrete continuare ad utilizzare il vostro attuale equipaggiamento per i ritrovamenti magici mentre progredite attraverso i livelli d’eccellenza; eventualmente, una volta raggiunto il livello d’eccellenza 100 sarete completamente liberi di focalizzare ogni pezzo d’equipaggiamento su quelle statistiche che servono al vostro personaggio per uccidere più velocemente i mostri e per restare in vita più a lungo. L’idea è che se al momento state cambiando ogni volta equipaggiamento per ottenere bonus ai ritrovamenti magici, potrete continuare a farlo, ma dopo aver guadagnato abbastanza livelli d’eccellenza non sarà più necessario".

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randy8821 Agosto 2012, 10:05 #1
Fatemi capire, praticamente ora verranno aggiunti altri 100 livelli al personaggio(60+100=160?) che permetteranno di aggiungere a nostro piacimento punti alle stats, O/E punti al bonus di GF e MF?
hibone21 Agosto 2012, 10:09 #2
Originariamente inviato da: Tyrael87
avevano detto che ci sarebbero voluti mesi per completare Inferno, e c'han messo metà settimana...


Si vede che la quest più difficile è resistere alla tentazione di comprare il gioco...
gildo8821 Agosto 2012, 11:10 #3
Originariamente inviato da: hibone
Si vede che la quest più difficile è resistere alla tentazione di comprare il gioco...


Evvai! Io l'ho completata!
shura21 Agosto 2012, 11:37 #4
quindi quelli che si lamentavano e volevano un endgame perchè non volevano farmare come scemi ora devono comunque farmare come scemi per avere l'endgame?

yo dawg
aceomron21 Agosto 2012, 12:29 #5
domanda: ma tutta la exp accumulata fino ad adesso da chi è già arrivato al livello 60 da un pò, verrà calcolata o no??? O.o
aceomron21 Agosto 2012, 12:38 #6
Originariamente inviato da: Tyrael87
temo di no


quello che penso anche io purtroppo... anche xke sennò qualcuno si troverebbe già diversi livelli completati credo!
Floris21 Agosto 2012, 14:13 #7
Originariamente inviato da: Tyrael87
chissà chi sarà il primo a raggiungere il 100° livello entro l'anno.

come dite? NESSUNO? ma se avevano detto che ci sarebbero voluti mesi per completare Inferno, e c'han messo metà settimana...

Total XP needed for Lvl 60: 23,522,400
Total XP needed for Lvl 100 Paragon: 10,454,400,000
'nuff said!
Hellraiser8321 Agosto 2012, 14:21 #8
una cosa che mi stupisce da un gioco come diablo 3, è che non ci sia modo di aumentare permanentemente le caratteristiche del personaggio tranne che col passaggio di livello. da una parte cio ha un vantaggio, perche il mio personaggio di livello 60, nudo e crudo, e senza equip, è identico a qualsiasi altro personaggio di livello 60 (stessa classe ovviamente). lo svantaggio è che non si possa avere un mega personaggio iper pompato in tutte le caratteristiche e magari pure con le abilita di tutte le classi. l'unica cosa che fa unicamente la differenza è l'equip. mi sbaglio o è come dico io? per ora sto ancora al 25esimo livello ma da quello che ho capito è come dico io
Redvex21 Agosto 2012, 14:29 #9
Si l'unica differenza è nell'equip che comunque è un'enorme differenza.
Ma che senso avrebbe avere un personaggio con le abilità di tutte le altre classi? O iperpompato in tutte le caratteristiche?
Magari sarebbe stato carino fare come in diablo 2 che ad ogni passaggio di livello ti davano 4 punti da distribuire a piacimento.
Hellraiser8321 Agosto 2012, 14:33 #10
Originariamente inviato da: Redvex
Si l'unica differenza è nell'equip che comunque è un'enorme differenza.
Ma che senso avrebbe avere un personaggio con le abilità di tutte le altre classi? O iperpompato in tutte le caratteristiche?
Magari sarebbe stato carino fare come in diablo 2 che ad ogni passaggio di livello ti davano 4 punti da distribuire a piacimento.


in questo modo si potrebbe avere un personaggio misto, dalle infinite customizzazioni, oppure si potrebbe andare in giro "nudi" a fare piu danni di uno con equip da 1000eur

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^