BioWare sviluppa un RPG per Nintendo DS

BioWare sviluppa un RPG per Nintendo DS

Lo storico sviluppatore, tradizionalmente legato al mercato PC, si dedicherà ai dispositivi portatili con un gioco di ruolo con protagonista Sonic.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:32 nel canale Videogames
Nintendo
 
SEGA e BioWare hanno annunciato di aver raggiunto un accordo che li porterà alla produzione di un gioco di ruolo basato su Sonic the Hedgehog che verrà pubblicato nel 2008 nel formato Nintendo DS. La software house che annovera nel proprio curriculum giochi del calibro di Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Jade Empire, Knights of the Old Republic stringe, dunque, un'alleanza dai toni squisitamente nipponici e si avventura nello sviluppo di un videogioco destinato in esclusiva al dispositivo portatile di Nintendo.

SEGA, dal canto suo, stringe l'ennesimo accordo con uno sviluppatore occidentale. Già intesse rapporti con Bizarre Creations, Gas Powered Games, Monolith Productions, Obsidian Entertainment, Planet Moon Studios, Pseudo Interactive e Silicon Knights; mentre The Creative Assembly, Secret Level e Sports Interactive sono di sua proprietà.

Il produttore nipponico ha già annunciato che, insieme con Obsidian Entertainment, produrrà un gioco di ruolo che impiega la licenza cinematografica di Alien (vedi qui). E' nota, altresì, la vicinanza di BioWare e Obsidian, in quanto quest'ultima si è occupata dello sviluppo dei seguiti di Neverwinter Nights e di Knights of the Old Republic. D'altronde, occorre anche sottolineare il bizzarro connubio tra il genere RPG e Sonic, personaggio che siamo abituati a vedere perlopiù in giochi di piattaforme.

"BioWare è uno dei migliori sviluppatori in fatto di RPG", ha dichiarato Simon Jeffery, presidente e COO di SEGA of America. "Tutti i membri della nostra società ritengono che Sonic sia in mani sicure e che BioWare sia in grado di creare un'esperienza RPG per dispositivi portatili che possa coinvolgere i giocatori di qualsiasi età".

"Siamo entusiasti di lavorare con SEGA e con Sonic, ovvero una delle icone più durevoli e coinvolgenti della storia dei videogiochi", sono le parole di Greg Zeschuk, presidente di BioWare. "Come fan di Sonic, siamo impegnati nella creazione di una storia divertente e per far ciò ci concentreremo nel catturare l'appeal del personaggio e nel collocarlo in un contesto completamente originale", ha aggiunto Ray Muzyka, chief executive officer di BioWare.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trias25 Giugno 2007, 09:05 #1
Sonic... Bioware... Rpg... trovo un po' di difficoltà a rapportare sonic a bioware

è ora che mi compro un DS?
ion225 Giugno 2007, 10:29 #2
I creatori di baldur's gate, neverwinter, kotor svilupperanno un gioco con protagonista sonic per ds?
E' come se la Bridgestone dopo aver sviluppato gomme per la formula1 decidesse di fare le ruotine supplementari che si applicano alle biciclette dei bimbetti.
Catan25 Giugno 2007, 10:30 #3
ragazzi certo che per quanto mi dispiace che sega abbia rinunciato al mondo delle consolo devo dire che come produttore di games si è riciclato + che bene.
cmq io aspetto sempre che yu suzuki si metta a lavoro su un shenmue 3.
trias25 Giugno 2007, 11:48 #4
Originariamente inviato da: ion2
I creatori di baldur's gate, neverwinter, kotor svilupperanno un gioco con protagonista sonic per ds?
E' come se la Bridgestone dopo aver sviluppato gomme per la formula1 decidesse di fare le ruotine supplementari che si applicano alle biciclette dei bimbetti.

suvvia non esageriamo...

potrebbe anche uscire qualcosa di divertente
the AdmiraL25 Giugno 2007, 12:19 #5

shenmue3

magari....
piperprinx25 Giugno 2007, 13:44 #6
Originariamente inviato da: trias
suvvia non esageriamo...

potrebbe anche uscire qualcosa di divertente


puo' darsi, ma il target d'eta' resta quello...andra' bene per mio figlio, non per me....
Diablix25 Giugno 2007, 13:46 #7
La bioware mi è caduta in basso -.-

Per come l'ha detto ion2.. è come se la bridgestone si metesse a fare le ruote dei modellini BBurrago -.-

Adesso potete dirmi che il DS è divertente e tutto quello che volete, ma non osate paragonare neanche per scherzo Baldur's Gate, KOTOR e NWN ad un qualsiasi gioco DS/GBA/PSP perchè sarebbe una BESTEMMIA -.-
sohlex25 Giugno 2007, 16:57 #8
Originariamente inviato da: piperprinx
puo' darsi, ma il target d'eta' resta quello...andra' bene per mio figlio, non per me....


Andrà bene per tuo figlio... Perchè se c'è Sonic di mezzo allora è una cosa per bambini? Anche io perferisco Quake Wars (mi ci sto finendo in questi giorni), però un po' di sano divertimento spensierato senza bestemmiare per i compagni di squadra idioti... non farebbe male
Dai che c'è sempre un minimo di gusto a sentirsi bambini Divertimento sano e spensierato ruleZ!
Brizy25 Giugno 2007, 17:51 #9
Concordo con chi dice che non centra il protagonista con il contenuto del gioco. Potrebbe comunque uscirne un gioco bello. Vedi ad esempio Kingdom Hearts ... i protagonisti di certo come acchitto sembrerebbero orientare il gioco ad una fascia di età bassa, io mi sono invece divertito molto a giocarlo. E comunque per paragoni lascerei pure stare NWN (pessimo, almeno posso parlare per il primo che ho provato ed in single... il multi non lo gioco) con tutti gli altri capolavori della Bioware (che poi BG saga è più Black Isle che Bioware). Poi niente da dire se una volta uscito possa risultare non "adatto" ad un pubblico adulto, ma meglio non mettere sempre le mani avanti no?
ozzie27 Giugno 2007, 00:17 #10
Io sono un fiero possessore del Nintendo DS... Adoro giocare a Super Mario... 10 minuti di gioco, un paio di schemi e poi spengo... Non ho sempre il tempo di farmi un paio di CTF (Capture The Flag) da 20 minuti ciascuno con Unreal Tournament...
Sono 2 concezioni di gioco completamente differenti, PS3 e WII sono sempre 2 consolle, ma diciamo che tra l'una e l'altra ci sono pochissime similitudini... Uno prende quella che più gli piace e maggiormente si adatta al suo gameplay...
Io gioco platform con il DS e RTS con il computer...
Credo quindi che possa uscire un gioco di rilievo, in proporzione alla console con cui lo si gioca...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^