BioWare sta pensando a un seguito di Jade Empire

BioWare sta pensando a un seguito di Jade Empire

Lo sviluppatore canadese conferma le voci su un seguito di Jade Empire.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:16 nel canale Videogames
 

Si fa sempre più probabile l'annuncio di Jade Empire 2. Se ne era parlato già due anni fa (vedi qui), ma adesso c'è una nuova conferma da parte della stessa BioWare. "Jade Empire è il titolo più indicato tra quelli di BioWare per un nuovo capitolo", sostiene infatti Mark Laidlaw, lead designer di Dragon Age, in un'intervista rilasciata a Strategy Informer. "Tuttavia, in questo momento siamo concentrati sullo sviluppo di Dragon Age e di Mass Effect 2".

Jade Empire è un gioco di ruolo ambientato in un contesto orientale ma con una struttura da action/rpg occidentale. Il primo capitolo fu lanciato nel 2005 su XBox e arrivò su PC due anni più tardi. Il giocatore poteva scegliere se impersonare un nobile eroe o un infido cattivo. Il personaggio acquisisce nel corso del gioco l'esperienza che gli consente di sfruttare le arti marziali e diversi stili di combattimento.

BioWare è uno dei team più acclamati nel mondo degli Rpg che ha curato capolavori del passato come Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic e che si appresta nuovamente ad ammodernare il genere con Dragon Age Origins e Mass Effect 2.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar16 Ottobre 2009, 09:37 #1
Non pensateci è meglio

Quanto ho odiato quel gioco...

Ma cercare di fare un bel rpg sandobox magari sempre quella come ambientazione ma dove il combattimento è action?

lol stile tekken con le combo.... ok basta fumare...
Ratatosk16 Ottobre 2009, 09:39 #2
Il primo l'ho giocato su PC, e non avvertii mai la sensazione di "vecchio" che avrei potuto aspettarmi da un gioco che pur appena uscito era già vecchio di due anni. Scoprii questa cosa solo dopo, da alcune recensioni, e ne rimasi sorpreso.

Bioware non ha mai sbagliato un colpo e ho grande fiducia che continuerà così.

Visto che Dragon Age è in dirittura di arrivo è lecito aspettarsi che il team di sviluppo che ci sta dietro comincerà presto a lavorare ad un nuovo progetto ed effettivamente concordo che un seguito di Jade Empire, dopo che sulla possibilità di un seguito per KOTOR (il primo, quello di Bioware) è stata messa una pietra sopra con l'annuncio di SW:TOR.
A-ha16 Ottobre 2009, 10:13 #3
a me è piaciuto tanto, sarò contento se faranno un seguito
trias16 Ottobre 2009, 10:15 #4
Attendo da parecchio l'annuncio del seguito. Il primo merita sia per storia che cura illustrativa nella grafica... invece ora, se alla bioware la finiscono con le scene pipparole e gli schizzi di sangue di DA ..
magilvia16 Ottobre 2009, 10:53 #5
invece ora, se alla bioware la finiscono con le scene pipparole e gli schizzi di sangue di DA

Ma è chiaro: in DA il distributore è la EA, la peggior rovinagiochi che c'è in giro... speriamo che la bioware non rifaccia lo stesso errore!
F-22 RAPTOR16 Ottobre 2009, 11:23 #6
nonostante l'abbia giocato solo l'anno scorso non mi è parso "vecchio", magari i combattimenti non sono il massimo, però ha veramente una storia intrigante.. aspettiamo il seguito
Origami16 Ottobre 2009, 11:28 #7
anche a me era piaciuto parecchio.... però mi sembra difficile farne un seguito. a meno che nn sia un seguito solo nell'ambientazione, senza nessun collegamento per la storia
almus!16 Ottobre 2009, 12:14 #8
bellissimo, ma mass effect è stato molto meglio.
Ratatosk16 Ottobre 2009, 12:22 #9
Originariamente inviato da: almus!
bellissimo, ma mass effect è stato molto meglio.


Nonostante preferisca l'ambientazione Sci-Fi mi è piaciuto più JE. Sarà che mentre in ME ho avuto la netta impressione di giocare un titolo per console sul PC con JE questa sensazione non l'ho mai avuta.

Ad ogni modo parliamo di uno sviluppatore, Bioware, che ha sfornato una serie interminabile di capolavori del gioco di ruolo su PC. C'è sicuramente da aver fiducia :>
ciocia16 Ottobre 2009, 15:17 #10
Ottimo action rpg ( molto action ), bella trama e bei colpi di scena!!
Sicuramente un seguito non mi dispiacerebbe, ma spero completamente nuovo in trama e contenuti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^