BioWare impegnata anche sulle console portatili

BioWare impegnata anche sulle console portatili

La software house specializzata in giochi di ruolo svilupperà videogiochi anche per i dispositivi portatili. Primo della lista è Nintendo DS.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:35 nel canale Videogames
Nintendo
 
BioWare ha annunciato di aver creato una divisione che si specializzerà nella realizzazione di videogiochi destinati ai dispositivi portatili. La divisione avrà sede al quartier generale della stessa BioWare, il quale si trova a Edmonton, in Alberta. Questa sarà affidata a Dan Tudge, già fondatore di Exile Interactive.

Il primo gioco della neo-nata software house è destinato a Nintendo DS. Per il momento, tuttavia, non sono stati rivelati ulteriori dettagli su questo progetto. Le solite speculazioni vogliono, comunque, che sia un gioco di ruolo, visto che con questa offerta di lavoro si ricerca personale esperto nel genere fantasy e nella struttura proprio da gioco di ruolo.

La software house che in passato ha realizzato titoli del calibro di NeverWinter Nights, Baldur's Gate, Jade Empire eStar Wars: Knights of the Old Republic, attualmente sta terminando i lavori sul promettente RPG per XBox 360 Mass Effect. Contemporaneamente, BioWare è impegnata nello sviluppo di Dragon Age per PC e di un MMORPG che è stato svelato in via ufficiosa ma di cui, al momento, non sono emerse informazioni.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
STICK20 Settembre 2006, 13:40 #1
Stavo giusto pensando:ma che fine ha fatto Dragon Age???
jpjcssource20 Settembre 2006, 13:46 #2
Mah io da appassionato Sci - fi preferivo di gran luga Mass Effect su PC perchè oramai i GDR con sfondo fantasy - medievaleggiante hanno un pò stufato, poi dicono della seconda guerra mondiale negli FPS.....
LZar20 Settembre 2006, 14:28 #3
Originariamente inviato da: jpjcssource
Mah io da appassionato Sci - fi preferivo di gran luga Mass Effect su PC perchè oramai i GDR con sfondo fantasy - medievaleggiante hanno un pò stufato, poi dicono della seconda guerra mondiale negli FPS.....

Io sono un appassionato di GDR fantasy ma ti straquoto comunque, perchè non avere Mass Effect su PC mi fa piangere il cuore.
fritzen20 Settembre 2006, 15:08 #4
io di gdr fantasy non ne vedo chissà quanti. oramai i gdr sono tutti online. di FPS sì che ce ne sono a vagonate. troppi
jpjcssource20 Settembre 2006, 19:10 #5
Non dico che ce ne sia troppi di GDR dico più che altro che la stragrande maggioranza sono ambientati in un medioevo fantasy che comincia un pò a stancare secondo i miei gusti.

Aggiungo comunque che Gothic 3 lo prenderò lo stesso, però ho voglia di un'ambientazione un pò più originale per il futuro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^