BioWare: Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Andromeda

BioWare: Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Andromeda

ll leader designer Aaryon Flynn e il direttore creativo Mac Walters hanno confermato che non mancheranno easter egg e altri contenuti bonus appositamente pensati per i fan.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

BioWare ha confermato che il finale di Mass Effect 3 non andrà ad incidere in alcun modo sugli eventi narrati in Mass Effect: Andromeda. La scelta era abbastanza scontata, dato che si tratterà di una nuova trilogia, ambientata in un’altra galassia e con personaggi inediti. Tuttavia la conferma ufficiale è arrivata per bocca del leader dello studio, Aaryon Flynn e del direttore creativo Mac Walters.

“Ce ne siamo resi conto nei finali di Mass Effect 3 e penso che per ora non sia nostra intenzione spingerci oltre”, ha commentato Flynn. “Vogliamo che questa sia una nuova storia e sarebbe davvero difficile dire che è inedita ma anche che è necessario capire come si è conclusa la trilogia precedente”.

Nome immagine

Il netto cambiamento geografico e il tempo necessario per navigare tra le galassie ha fatto in modo che l'intreccio precedente divenisse del tutto irrilevante.

“L’abbiamo pensata in modo tale da mantenere intatto il canone dell’universo, ma anche per fare in modo che una nuova storia avesse inizio”.

I fan della saga saranno in grado di cogliere alcuni riferimenti ai precedenti titoli, ma questo materiale sarà inserito all’interno di easter egg e altri contenuti bonus assolutamente secondari nell’economia complessiva del gioco.

“Per noi è importante includere elementi provenienti dalla trilogia originale per i fan, da posizionare sullo sfondo”, ha proseguito Walters. “In definitiva questa intende essere una storia nuova, ma vogliamo anche che la gente trovi alcune citazioni ed esclami ‘oh, ricordo quel personaggio’”.

Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda esordirà nei primi mesi del 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof22 Giugno 2016, 13:38 #1
Scelta abbastanza discutibile, avrei visto meglio un incipit che legasse le due trilogie, tarato sul finale scelto bella precedente (o in mancanza simulato stile tw3) pwr dare coerenza all'insieme, in pratica la prima trilogia finisce in maniera dirompente qualunque sia il finale scelto (e mi fermo qui per non spoilerare semmai qualcuno ancora dovesse giocarci) e in Andromeda lo ignori bellamente? MAH
Cooperdale22 Giugno 2016, 14:02 #2
Cosa che definirei vergognosa, se non fosse che si tratta solo di un videogioco. Comunque mi toglie un po' la voglia di giocarlo.
skadex22 Giugno 2016, 14:48 #3
"Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Mass Effect"
Bello&Monello22 Giugno 2016, 15:14 #4
Beh, potrebbe essere un'interessante scelta narrativa... Nuovo capitolo (il primo) di una trilogia.. vengono presentati i nuovi personaggi, le nuove ambientanzioni... i giocatori ci prendono confidenza, ci si "affezionano" e... tac! nel secondo o più probabilmente nel terzo episodio potrebbe ricomparire qualche vecchio conoscente...

Di espedienti per far incontrare i due mondi ce ne sono a bizzeffe...
floc22 Giugno 2016, 15:20 #5
io sono gia' deluso in partenza, perche' purtroppo visto che il 99% dei giocatori non ha capito il finale di mass effect 3, facendo piovere critiche a sproposito, a questo giro vireranno sicuramente su qualcosa di profondamente commerciale e capibile da tutti, anche dall'ultimo bbmk nutelloso. Ah, tanto per intenderci, la prova lampante di questo e' gia' stato il vergognoso DLC extended cut in cui i dev si sono rimangiati quanto invece tornava perfettamente nel gioco originale, modificando per quanto possibile il finale onirico con uno piu' terra terra e generando davvero dei buchi.

Ed e' un peccato perche' imho la saga di Mass Effect sarebbe da far studiare a scuola.
-Root-22 Giugno 2016, 16:13 #6
io confido nella bioware perchè non ne sbaglia una, ma ancora non ho capito cosa hanno in mente col nuovo mass effect, e sembra che non l'abbiano capito nemmeno loro. E' un reboot? un sequel? ci sono i protagonisti dei vecchi? non ci sono?
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit
capitan_crasy22 Giugno 2016, 16:30 #7
Originariamente inviato da: -Root-
io confido nella bioware perchè non ne sbaglia una,


Link ad immagine (click per visualizzarla)

ma ancora non ho capito cosa hanno in mente col nuovo mass effect, e sembra che non l'abbiano capito nemmeno loro. E' un reboot? un sequel? ci sono i protagonisti dei vecchi? non ci sono?
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit


Devi informarti meglio...
ME:A sarà un sequel o meglio sarà una nuova storia, non ci sarà il comandante Shepard ne i suoi compagni.
Lo scopo del gioco è trovare una nuova casa per l'umanità nella galassia di Andromeda dove ci arriveranno grazie ad astronavi chiamate ARK e dove il viaggio durerà almeno 600 anni.
Bioware ha detto che darà maggiori informazioni sul gioco al N7 day 2016...

Link thread ufficiale di ME:A...
skadex22 Giugno 2016, 16:33 #8
E' piuttosto chiaro, la trilogia è conclusa e qui si inizia con una nuova storia. Tuttavia le implicazioni della vecchia rendevano impossibile giocare nella via lattea pertanto hanno scelto di non avere una situazione canon ma di migrare durante gli eventi di Mass Effect in una nuova galassia (si parla di circa 600 anni dopo).
Un buon modo (credibile) per azzerare la situazione seppur potendo mantenere in piedi lore ed alcune storie.
Graficamente promette bene e tutto sommato sono fiducioso pure per l'ambientazione.
Pier220422 Giugno 2016, 16:39 #9
Io non ho capito la scelta di spostarsi su Andromeda...
L'intera Via Lattea non era sufficente?...le civiltà superstiti non erano sufficenti per aprire un nuovo capitolo dopo i disastri dei razziatori?
Turian, Asari, Krogan, Salarian e tante altre civiltà superstiti..ognuna con una propria storia complessa, ...mah..

Io penso che l'ideatore della saga non sia molto contento, parlo di Drew Karpyshyn, di sicuro non c'è il suo contributo....

Ho sempre apprazzato la trilogia, certamente originale e complessa e coinvolgente, ma adesso, (spero di sbagliarmi) mi sa che è diventato un sequel al pari di star wars, con storie ridicole e un gameplay spara e fuggi...
Il Picchio22 Giugno 2016, 17:19 #10
Una domanda: ma chi critica il gioco che non è ancora uscito sparando sentenze a destra e a manca (ma non bastava la via lattea, sarà un nuovo star wars, vergonoso) ha una preview disponibile a pochi luminari della saga videoludica o sta sparando per il gusto di sparare a random?

Un commento provocatorio che faccio sempre quando leggo "il finale di mass effect non ha influenza, fa schifo ecc": se volevi shepard che andava con l'avenger e la carica biotica contro l'araldo con due raggi laser e la Potenza del cristo re o che se avevi i krogan e tanti piccoli garrus dalla tua parte vincevi tutto senza se e senza ma, senza sacrifici e senza scelte da fare, allora hai sbagliato gioco. Gioca a qual cosa che prevede una boss fight finale, nulla di troppo profondo (dato che tanto non riesci a comprendere) e un bel lieto fine perché tu sei cazzuto e quindi Vinci sicuro. Il tu è generico.

Il fatto che il finale non abbia influenza è chiaro: al 99% l'arca parte PRIMA della fine del 3 e quindi non viene influenzata, inoltre ci sono limiti tecnici di scrivere un intero gioco basandosi sul finale (pensate al finale verde con cui si dovrebbe riscrivere tutta la fisica e il funzionamento dei personaggi per le conseguenze del finale stesso) o chi con shepard vivo avrebbe voluto che fosse quest'ultimo con 200 anni di servizio sulle spalle a condurre l'arca. Suvvia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^