BioWare è al lavoro su una nuova IP

BioWare è al lavoro su una nuova IP

Aaryn Flynn, general manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal, ha rivelato che la compagnia si sta dedicando ad una nuova IP.

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Videogames
 

Aaryn Flynn, general manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal, ha rivelato che il team che in questi anni ha sviluppato Mass Effect (e capitanato da Casey Hudson), sta allestendo un nuovo titolo ambientato in un inedito universo di gioco.

Flynn è intervenuto sul forum ufficiale della compagnia per commentare la dipartita dei co-fondatori Ray Muzyka e Greg Zeschuck e tranquillizzare l'utenza sul futuro dell'azienda.

"L'executive producer Casey Hudson e il suo team sono usciti da una fantastica corsa di otto anni con la trilogia di Mass Effect. Ma non hanno ancora finito. Continueremo a pubblicare ulteriori contenuti multiplayer e abbiamo altre storie single-player da raccontare nei prossimi sei mesi, compreso Omega che è previsto per fine anno", ha scritto Flynn.

"Ma l'universo di Mass Effect è vasto; Casey e il suo team hanno piani per un altro titolo completo. 'Di cosa vi occuperete in seguito?' è stata una domanda che molti di voi ci hanno fatto, e apprezzeremmo sentire le vostre idee".

"Sia Dragon Age che Mass Effect sono partiti come giochi single-player ma sono cresciuti verso universi più vasti. Non ci fermeremo. Mentre Casey continua a supervisionare lo sviluppo del nostro nuovo progetto dedicato a Mass Effect, insieme ai suoi lead designer sta mettendo insieme le idee per un titolo completamente nuovo ambientato in un inedito universo di gioco e costruito da zero con una tecnologia completamente nuova".

Flynn ha poi concluso il suo intervento celebrando i due grandi leader che hanno scelto di lasciare il timone di BioWare e, a quanto pare, anche l'industria in senso generale.

"Ray e Greg hanno costruito BioWare perché durasse. Hanno sempre saputo che un giorno si sarebbero ritirati, quindi hanno creato un team di persone che potesse assicurare il mantenimento dei loro standard e un approccio corretto. Assumeremo umilmente il testimone e continueremo ad imparare".

Nei giorni scorsi è stato annunciato anche Dragon Age 3: Inquisition, che dovrebbe essere pubblicato alla fine del 2013.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8520 Settembre 2012, 09:17 #1
L'importante e' che poi, se fanno seguiti, la qualita' del gioco non cali man mano che vanno avanti.

Il primo Mass Effect, togliendo la novita' del gioco in se', era spettacolare.

Il 2 e' una schifezza e il 3 l'ho abbandonato quasi subito (prima o poi lo riprendero').

Mentre nel primo mi seguivo tutti i dialoghi, nel 2 e nel 3 li saltavo in continuazione. Da interessante a noioso, da gioco misto FPS e RPG e' diventato solo FPS con le ridicole barriere (quando c'erano, sapevi che partiva lo script e dovevi combattere :doh.

Vabbuo'.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^