BioShock ufficialmente su PlayStation 3

BioShock ufficialmente su PlayStation 3

Arriva finalmente la conferma ufficiale della versione PlayStation 3 dello sparatutto in prima persona sviluppato da Irrational Games.

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
BioShock raggiunge anche la piattaforma PlayStation 3, mentre in un primo momento era stato rilasciato solo su XBox 360 e PC. Si vociferava da tempo della nuova edizione del gioco di Irrational Games, prevista inizialmente addirittura in concomitanza con le edizioni XBox 360 e PC e poi rimandata per ritardi nello sviluppo.

BioShock su PlayStation 3 avrà tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati nel corso del tempo per l'edizione XBox 360. Si tratta sostanzialmente di aggiornamenti del software e di nuovi Plasmidi, ovvero le armi magiche presenti nel gioco. Tuttavia, contenuti inediti saranno rivelati nei prossimi mesi. La versione PlayStation 3 di BioShock verrà rilasciata nel corso del prossimo autunno.

"Considerato il fatto che BioShock, nelle versioni PC e XBox 360, ha ricevuto diversi premi, ci attendiamo un successo analogo questo autunno con la versione PlayStation 3", dichiara Christoph Hartmann, presidente del produttore 2K Games. "Nei prossimi mesi riveleremo i contenuti aggiuntivi di questa nuova edizione del gioco, che la renderanno un must-have per tutti i giocatori, anche per quelli che hanno provato l'edizione originale".

Sebbene non sia ancora confermato ufficialmente, Irrational Games sta lavorando su un seguito di BioShock. Ulteriori dettagli qui.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorzero7729 Maggio 2008, 10:56 #1
Benebene..Allora sono "spariti" tutti i problemi di programmazione che affliggevano la PS3, e che impedivano di convertire questo capolavoro..Che sia dovuto al fatto che la PS3 stia rapidamente riguadagnando terreno sulle altre console?

P.S.: A scanso di equivoci: io ho una X360..Solo che leggere che Bioshock non si poteva fare su PS3 perchè la console Sony era troppo difficile da programmare mi faceva un pò sorridere..
demon7729 Maggio 2008, 10:58 #2
Un po' OT scusate..
Ma per la versione pc si è finalmete arrivati ad una patch per usare bioshock con gli shader model 2 ??
sonountoro29 Maggio 2008, 11:04 #3
Mah, sono online le prime due immagini del gioco in versione ps3, e le texture risentono del passaggio al hardware sony.

@Dottorzero77
Sono solo scelte commerciali ed economiche questi presunti ritardi, anche se PS3 è effettivamente più difficile da programmare di un'xbox360.
]Rik`[29 Maggio 2008, 11:08 #4
evidentemente ora che ha una base installata più ampia è più "attraente" come piattaforma, nonostante le difficoltà di programmazione

e cmq..chiamare plasmidi ARMI MAGICHE fa un po' ridere
Tekwar29 Maggio 2008, 11:11 #5
Quando ormai uscirà il secondo capitolo
dottorzero7729 Maggio 2008, 11:18 #6
@sonountoro:

Infatti.. E' proprio come la pensavo io.. E' bastata una base di console più ampia.. ed ecco che Bioshock x PS3 spunta fuori.. Non metto in dubbio che la PS3 sia più difficile da programmare (Il coro dei programmatori si è levato unanime in proposito..).. Ma, come al solito, quando c'è di mezzo il "vile" denaro, i problemi si riducono...!
fukka7529 Maggio 2008, 11:22 #7
Originariamente inviato da: demon77
Un po' OT scusate..
Ma per la versione pc si è finalmete arrivati ad una patch per usare bioshock con gli shader model 2 ??

No
Non ho idea se la "patch" amatoriale sviluppata a suo tempo per le X8x0 sia stata ulteriormente migliorata. cmnq puoi chiedere nel thread tecnico del gioco, dove c'è il link alla patch amatorisle
za8729 Maggio 2008, 11:29 #8
non era mica questo gioco dove era stato trovato un file la scritta ps3 o ricordo male?
Monkey-d-Rufy29 Maggio 2008, 11:40 #9
sonountoro nn ti basare su immagini statiche....riscalate..aspettiamo qualche video per dare giudizi...(torno a studiare T.T )
thepicture8729 Maggio 2008, 11:40 #10
E' normale, evidentemente già in partenza non era un esclusiva ma era solo più difficoltoso e avrebbe preso troppo tempo programmare anche x ps3. Cmq, io spero che ci siano sempre meno esclusive, e che i giochi escano x tutte le piattaforme, (a parte x il wii che non me frega un tubo) compreso pc. Se il prodotto è valido ci guadagnano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^