BioShock sarà pronto a giugno

BioShock sarà pronto a giugno

Emerge una data di rilascio ufficiosa per l'atteso action/RPG sviluppato da Irrational Games.

di pubblicata il , alle 11:27 nel canale Videogames
 
Secondo quanto riportato da 1UP, 2K Games ha confermato che BioShock sarà commercializzato nel corso del mese di giugno 2007. Le versioni XBox 360 e PC del gioco verranno rilasciate contemporaneamente. BioShock è stato più volte definito come seguito "spirituale" di System Shock 2.

BioShock

Di fatto, l'atmosfera horror di System Shock 2 è rimasta immutata, così come la sensazione di claustrofobia e di disagio. Un lavoro specifico è stato compiuto anche sul sistmema che regola l'intelligenza artificiale, definito "artificial intelligence ecology". Questo consente alle creature di BioShock di comportarsi in maniera intuitiva e specifica a seconda delle situazioni, assumendo atteggiamenti consoni alla natura alla quale sono ridotte.

Aiutare le creature in difficoltà comporterà una ricompensa, nella misura in cui queste stesse creature potranno esserci di soccorso. Saranno ovviamente contemplati gli elementi da gioco di ruolo che hanno reso celebre la saga di System Shock: potremo, infatti, riempire gli slot di cui il nostro alter ego sarà dotato con nuove abilità.

BioShock

BioShock si basa su una versione rivista del motore grafico già utilizzato in Tribes: Vengeance. Tale motore è appunto definito Vengeance e si basa su una rivisitazione dell'Unreal Engine 2.5. BioShock ha raggranellato ben 4 nomination ai Best of E3 2006 Awards, il che contribuisce a renderlo uno dei titoli più attesi della stagione. Trailer di BioShock sono disponibili qui e qui.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FFrank05 Gennaio 2007, 11:41 #1
forse sono strano io , ma a me questo gioco non mi attira per niente...
Catan05 Gennaio 2007, 11:45 #2
a me + che unreal engine 2.5 mi sembra il source utilizzato in vampire bloodline
theimperatorum05 Gennaio 2007, 11:46 #3
Già è tanto se uscirà entro il 2007. Giochi di questo calibro non possono che essere continuamente posticipati. Anche perchè quando uscirà, l'hardware in possesso dell'utente medio dovrà avere minimo una 6800 come scheda video. Quindi occorre ancora un po di tempo.
LCol8405 Gennaio 2007, 11:49 #4
Sei strano tu :P
Skerzo dai... A me ispira parekkio
Il motore grafico non sembra davvero niente male!!!
Attendiamo con trepidazione!
GabrySP05 Gennaio 2007, 11:52 #5
Ho paura che l'unica cosa in comune con System Shock sia solo la parola "Shock" , spero di sbagliarmi ma il fatto che ci sia una versione X360 non butta di certo a suo favore e anche le foto viste in giro sembrano un pò una cafonata (sembrano Serious Sam, altro che System Shock)
Giochi come i 2 System Shock e il primo Deus Ex non li fanno più
Speriamo bene, perchè imho nel 2006 non è uscito neanche un gioco in prima persona degno di questo nome.
Il Creativo05 Gennaio 2007, 11:56 #6
Secondo me sarà un capolavoro, io lo aspetto con trepidazione dall'estate scorsa... per quanto riguarda la grafica, considerato il fatto che anche double agent usa l'unreal engine 2.5, questo titolo mi sembra ancora più realistico... ma l'avete visto il video gameplay di 15 min? Se non l'avete scaricato fatelo subito!!! E' shockante!!!
Maikid05 Gennaio 2007, 12:04 #7
... mi sa che mi oggi mi ri-installo system shock 2.
altor che bio....
Il Creativo05 Gennaio 2007, 12:14 #8
Certo è anche vero che probabilmente le atmosfere allucinanti vissute in System Shock 2 non potranno più essere ricreate, quello è stato uno dei titoli più belli che io abbia mai giocato ma chissà che bioshock non ne sia all'altezza... ricordo che una caratteristica fondamentale e atmosferica di system shock 2 era la sensazione di solitudine e devastazione che perennemente accompagnava il titolo, mista ad una colonna sonora da 2001 odissea nello spazio, però se vedrete il video di bio vi renderete conto che queste caratteristiche saranno rivissute nel gioco in questione però trasportate negli abissi marini... Peccato per system shock 3 che probabilmente non vedrà mai la luce, da come finì il 2 un seguito lo aspettavo.
Mad_Griffith05 Gennaio 2007, 12:18 #9
a parte il sistema grafico, suggestivo anche non essendo di ultimissima generazione, l'atmosfera del gioco sullo sci-fi decadente mi fa venire l'acquolina.
pikkoz05 Gennaio 2007, 12:34 #10
Spero solo che non abbiano rovinato la parte rpg e l'interfaccia come hanno fatto con il seguito di deus ex , adattato per le console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^