Bill Gates: Natal non solo per giocare e anche su PC

Bill Gates: Natal non solo per giocare e anche su PC

Bill Gates rivela che Microsoft sta pensando ad altre applicazioni oltre quella videoludica per Project Natal, il sistema di interfacciamento per XBox 360 presentato all'E3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:24 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Project Natal può essere utilizzato per applicazioni diverse da quelle strettamente videoludiche e funziona, oltre che con XBox 360, anche con i PC. Lo rivela Bill Gates in un'intervista concessa a Cnet. "Natal è pensato per media diversi e può essere collegato al PC per riunioni, collaborazioni di diverso tipo e per comunicare in generale".

Secondo Bill Gates, i costi di produzione di Project Natal sono destinati a diminuire, e questo può dare a questo sistema di interfacciamento un futuro come applicazione da ufficio. Attraverso Natal, infatti, si potrebbe controllare il proprio PC con i gesti. "Credo che possa avere un valore inestimabile se usato in ufficio connesso con un PC. I ragazzi che lavorano nella ricerca hanno molto da fare per abbassare i costi di produzione e se ci riusciranno sarà possibile usare Natal in ufficio". Bill Gates, comunque, in questa fase non fa riferimento a un possibile impiego videoludico di Natal su PC.

Project Natal è stato mostrato per la prima volta al pubblico in occasione dello scorso E3, come riportato qui. Il sistema è basato su una videocamera che cattura con un sensore i movimenti del giocatore. Project Natal è composto da una camera RGB, da un sensore di profondità e da un microfono multi-array e usa un processore apposito gestito da software proprietario. Il sistema traccia i movimenti del corpo in tre dimensioni, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e, grazie alla presenza del microfono, al cambiamento nel tono della voce. Sarà commercializzato, nella versione per XBox 360, nel corso del 2010.

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex16 Luglio 2009, 12:26 #1
Già mi ci vedo a gesticolare d'estate in un bagno di sudore davanti al pc.
cd12516 Luglio 2009, 12:31 #2
appena uscirà per pc sarà mio...
ld5016 Luglio 2009, 12:35 #3
benedetto mouse...
meno male che ci sei ora e ci sarai sempre...
Ma vi ci vedete a gesticolare tutto il giorno anche per fare la più stupida sciocchezza quando con il mouse dovete fare un movimento millimetrico?
Secondo me questa è tutta propaganda cliccoscimmiesca...
bertux16 Luglio 2009, 12:43 #4
per PC...........!!!!!!!!!!!!!!

dai da provare
Saeval16 Luglio 2009, 12:44 #5
Infatti è solo propaganda per i casualoni; può essere rivoluzionario e divertente all'inizio ma alla lunga stanca
Naufr4g016 Luglio 2009, 12:46 #6
Diciamocelo.. il mouse è l'unico strumento in grado di permetterti una precisione notevole, anche con componenti grafiche di piccole dimensioni.
Col touch screen già hanno dovuto ingrandire i pulsanti, con un nuovo controller del genere di icone ce ne staranno 4 a schermata...
Alla faccia dell'avere tutto sott'occhio...
Tutta sta figaggine nell'utilizzo normale del computer non la vedo proprio necessaria... Roba da ragazzini esibizionisti!
Guren16 Luglio 2009, 12:50 #7
Originariamente inviato da: Naufr4g0
Roba da ragazzini esibizionisti!


già mi vedo una miriade di manager che durante i meeting gesticolano per far scorrere le diapositive di powerpoint pensando di essere tom cuise in Minority Report
Sylvester16 Luglio 2009, 12:50 #8
Come ho letto in un altro blog, già mi vedo a prendere a calci virtuali la schermato blu di errore per farla andare via
bertux16 Luglio 2009, 12:52 #9
come avete detto niente può sostituire il meraviglioso mouse, però ci sta un pò d innovazione magari anche non troppo utile
greyhound316 Luglio 2009, 12:53 #10
secondo me
giocare un rts con natal dovrebbe essere una figata!
io gdr saranno certamente ingocabili...gli sparatutto andranno bene solo in fun dato che la precisione calerebbe parecchio
infine saranno una figata i giochi di box per console...non mi ci vedo a tirare pugni dalla scrivania...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^