Big Hero 6 all'interno di Kingdom Hearts III

Big Hero 6 all'interno di Kingdom Hearts III

Square Enix e Disney Interactive hanno annunciato che il mondo di Big Hero 6, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione, sarà presente nell'universo di Kingdom Hearts III.

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Videogames
Koch MediaSquare Enix
 

L'atteso nuovo capitolo della serie Kingdom Hearts porterà Sora e il cast di personaggi Disney nella città di San Fransokyo, la famigerata casa dell’adorabile robot Baymax. All'interno di Kingdom Hearts III così sarà possibile vivere la prosecuzione degli eventi del film d’animazione Big Hero 6, l'apprezzatissimo film d'animazione della Disney capace di vincere il Premio Oscar della sua categoria.

Kingdom Hearts III

L'annuncio della presenza di Big Hero 6 all'interno di Kingdom Hearts III è stato fatto durante la D23 Expo dal producer e vincitore del premio Oscar, Roy Conli. In un video messaggio realizzato per i partecipanti al D23, Conli ha spiegato i punti di collegamento tra il film e la storia di Kingdom Hearts, evidenziando che: "Big Hero 6 è un film estremamente importante per me. Abbiamo voluto dare un significato speciale a ciascuna scena. Kingdom Hearts e Big Hero 6 hanno molto in comune a livello tematico. Per esempio, il tema dell’amicizia è centrale in entrambe le storie e naturalmente anche lo scontro tra luce e oscurità".

Il gioco è un Action-RPG che prende spunto dai personaggi Disney uniti ai personaggi di Final Fantasy creati dallo studio giapponese Square Enix. Sora infatti, nei precedenti capitoli, è entrato in contatto con Tidus, Wakka e Selphie nella loro versione fanciullesca.

Sarà basato su Unreal Engine 4 e si caratterizzerà per un sistema di combattimento simile a quello di Kingdom Hearts II, con un'evoluzione paragonabile a quella riscontrata al passaggio dal primo al secondo Kingdom Hearts. Nel terzo capitolo sarà possibile correre sui muri, e ci saranno nuove evocazioni e trasformazioni per le Keyblade. Inoltre, Sora potrà unire le sue abilità a quelle dei personaggi Disney per scatenare dei devastanti attacchi congiunti.

Per ogni mondo di gioco sarà poi possibile sbloccare la corrispondente trasformazione Keyblade, e lo si potrà fare portando a termine tutte le missioni presenti in quel mondo. Il progetto, che non ha ancora una data di uscita, è diretto da Tetsuya Nomura.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^