Bethesda annuncia Hunted, fantasy cooperativo in terza persona

Bethesda annuncia Hunted, fantasy cooperativo in terza persona

Il nome completo è Hunted The Demon’s Forge ed è basato su tecnologia Unreal.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:25 nel canale Videogames
Bethesda
 

Il produttore americano Bethesda fa sapere che sta lavorando, insieme allo sviluppatore inXile Entertainment, su Hunted The Demon's Forge, un gioco d'azione fantasy cooperativo in terza persona. Il gioco è previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 ed è basato su piattaforma tecnologica Unreal Engine 3. Al momento non c'è una possibile data di rilascio.

Story overview secondo il comunicato stampa: "I tempi sono oscuri e il mondo è corrotto. Nefande creature sono riemerse dal sottosuolo. Gli abitanti delle città stanno scomparendo. Grazie alla promessa ricompensa in oro, i mercenari E’lara e Caddoc intraprendono la ardua missione alla scoperta del luogo in cui vengono tenuti prigionieri gli innocenti abitanti dei villaggi".

Il gioco è basato sulla cooperazione: si può giocare con un amico o in single player, e in questo caso il secondo personaggio è gestito dall'intelligenza artificiale. I due personaggi sono E’lara, esperta negli attacchi dalla distanza, e Caddoc, maestro spadaccino. Oltre che sulle armi i due personaggi possono fare affidamento sulla magia. Si potrà per esempio bloccare un nemico a mezz'aria o congelarlo in modo che il proprio compagno possa colpirlo a ripetizione. Inoltre, si potrà interagire con gli scenari in modo da risolvere degli enigmi o semplicemente per proseguire nel livello di gioco.

I due personaggi potranno, inoltre, curarsi a vicenda. Il sistema di combattimento riprende gli elementi cardine degli ultimi giochi action, come le coperture e l'affrontare ondate di creature decisamente consistenti. Non mancheranno nemici di grandi dimensioni.

Lo studio di sviluppo inXile Entertainment è stato fondato nel 2002 da Brian Fargo, veterano dell'industria videoludica che ha lavorato su The Bard's Tale, Baldur's Gate e Fallout. Lo sviluppo di Hunted è amministrato da Fargo mentre il ruolo di direttore del gioco è affidato a Michael “Maxx” Kaufman, già direttore artistico di Kingpin: Life of Crime, Redneck Rampage e Return to Castle Wolfenstein.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pat7716 Marzo 2010, 09:37 #1
Un cooperative così mi ispira non poco.
g.luca86x16 Marzo 2010, 09:40 #2
sono curioso di vedere come è. Potrebbe essere l'evoluzione sotto altro nome di oblivion...
biffuz16 Marzo 2010, 09:43 #3
Oblivion è un GDR (quasi) classico, questo è più simile ad un FPS.
greyhound316 Marzo 2010, 09:49 #4
uffa...le classi son preselezzionate...io volevo un ladro
arrapaho16 Marzo 2010, 10:05 #5
è gears of war fantasy.... non proprio originalissimo, ma magari sarà divertente da giocare in 2. di giochi cooperativi belli ora ce ne sono prorio pochi, speriamo bene
nico_198216 Marzo 2010, 10:06 #6
Ma ci voleva molto di più a fare quattro giocatori e un minimo di personalizzazione dei personaggi? Sarà ancora in lavorazione ma promette ben poco di buono...
Pat7716 Marzo 2010, 10:14 #7
Originariamente inviato da: arrapaho
è gears of war fantasy.... non proprio originalissimo, ma magari sarà divertente da giocare in 2. di giochi cooperativi belli ora ce ne sono prorio pochi, speriamo bene


Bhe ottimo imho, io lo vedo come un golden axe moderno, certo io sono cultore di dragon age, quindi non penso manco lontanamente voglia eguagliarlo, ma un fantasy cooperative così, senza pretese rpg estreme, me lo giocherei volentieri.
towless16 Marzo 2010, 10:16 #8
...Bethesda non delude mai !!!!! E poi l'Unreal Engine è sempre una garanzia !!!
Pikazul16 Marzo 2010, 10:23 #9
Non è un RPG, perchè vi lamentate che non ha abbastanza elementi RPG? ;_;

Sono curioso di vederlo in azione comunque, credo sia la prima volta che bethesda prova a fare qualcosa del genere, potrebbe essere una rivelazione quanto un fiasco completo
Consiglio16 Marzo 2010, 11:53 #10
Io voglio elder scroll 5!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^