Battlefield Hardline confermato ufficialmente

Battlefield Hardline confermato ufficialmente

Electronic Arts fa sapere che il nuovo spin-off di Battlefield verrà mostrato all'E3.

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 

Dopo una serie di anticipazioni pubblicate su vari siti del settore, EA ha confermato ufficialmente Battlefield Hardline, spin-off a tema poliziesco della nota serie di sparatutto in prima persona. La conferma avviene tramite questo teaser website, con cui si promettono maggiori informazioni in occasione dello showcase EA pre-E3 che si terrà il 9 giugno.

Battlefield Hardline

Il gioco arriverà nel prossimo autunno e non sarà sviluppato da DICE, la software house svedese che ha creato la serie, bensì da Visceral Games, lo studio di Dead Space.

Battlefield Hardline si concentrerà sulla guerra al crimine e sulla continua battaglia tra poliziotti e bande organizzate. Secondo Visceral, il nuovo titolo aggiungerà delle significative novità alla base classica di Battlefield. Da questi primi comunicati sembra che Hardline si concentri, infatti, su battaglie urbane all'interno di grosse mappe di gioco in cui i poliziotti devono impedire ai criminali di portare a termine le loro attività illegali mentre, questi ultimi, invece, devono compiere i colpi e scappare con la refurtiva. Da questo punto di vista, sembra un gameplay in qualche modo simile a quello di Payday.

Ci sono già i primi dettagli sulle meccaniche di gioco, visto che in Hardline troveremo quattro classi o loadout con questi nomi: Enforcer, Mastermind, Technician e Professional. Questo sembra riguardare la fazione dei ladri, mentre le forze dell'ordine dovrebbero apparire come una squadra SWAT.

I giocatori potranno inserire nei loro loadout fiamme ossidriche, granate a gas, maschere anti-gas e diversi tipi di arma da fuoco. Ci saranno anche i veicoli, tra cui elicotteri, auto della polizia, auto sportive e civili, furgoni e moto. Heist e Blood Money sono due delle modalità di gioco previste da Visceral.

Per il momento, però, non è dato sapere di più, visto che avremo tutti i dettagli del caso a giugno durante l'E3. Battlefield Hardline uscirà su PC e sulle console di vecchia e nuova generazione.


Battlefield Hardline - Gameplay Trailer di Gamekult

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P28 Maggio 2014, 12:59 #1
dopo il boom dei dlc, o dei giochi già pronti ma venduti a pezzi se preferite, ora cominciano on gli spin off, espansioni o riproposizioni di roba già vista, con engine già pronti, ma venduti a prezzo pieno, al pari di titoli nuovi con alle spalle anni di sviluppo.
Nuova tendenza per far soldi investendo praticamente nulla in sviluppo.
E andiamo...
Italia 128 Maggio 2014, 13:05 #2
Non mi stupirei se a breve faranno pagare 4,99 il trailer e 14,99 per ogni mappa di gioco.

PS: Video eliminato
PaulGuru28 Maggio 2014, 13:09 #3
Spero inseriscano un filtraggio AA decente stavolta
qboy28 Maggio 2014, 13:13 #4
sono già pronte l'alpha e la beta del gioco aahahahahha ma poverini, una volta l'alpha di un gioco era veramente alpha, ora sono proprio fatti apposta
Lino P28 Maggio 2014, 13:31 #5
Originariamente inviato da: PaulGuru
Spero inseriscano un filtraggio AA decente stavolta


filtri? di questi tempi? C'è da reputarsi fortunati se a lungo andare permetteranno ancora di settare la risoluzione.
Manwë28 Maggio 2014, 13:40 #6
MA E' COUNTER-STRIKE !!!!!!!
Capozz28 Maggio 2014, 13:51 #7
Per quel che mi riguarda stavolta s'attaccano. Fino a che non ricominceranno a programmare i giochi come si deve da me non vedranno più un euro.
timer8628 Maggio 2014, 14:00 #8

Battlefield

Invece ti dirò la verità a me lo stile piace molto, anzi lo aspettavo da secoli........(potrei sembrare bimbo minchia ma tutt'altro)
gildo8828 Maggio 2014, 14:17 #9
Suppongo che questo sarà lo sfidante annuale del prossimo cod, in quella che sarà l'ennesimo confronto annuale, tra i 2 titoli. Di MOH suppongo che non se ne vedranno più visto il floppone del precedente. Giustamente EA punta sul nome forte... Comunque il fatto che sia in mano a Visceral e non ai Dice, potrebbe portare a qualche svolta e a qualche buon cambiamento. Non metto le mani avanti, ma vediamo come se la cavano quelli di Dead space.
Titanox228 Maggio 2014, 14:19 #10
Originariamente inviato da: Lino P
dopo il boom dei dlc, o dei giochi già pronti ma venduti a pezzi se preferite, ora cominciano on gli spin off, espansioni o riproposizioni di roba già vista, con engine già pronti, ma venduti a prezzo pieno, al pari di titoli nuovi con alle spalle anni di sviluppo.
Nuova tendenza per far soldi investendo praticamente nulla in sviluppo.
E andiamo...


basta non comprare piu al day1 e non comprare i dlc. Molti lo fanno ma a quanto pare non basta perchè case come ubisoft, ea e activision sono ancora vive quindi vuol dire che qualcuno (tanti) che comprano c'è.

Che bello ieri vedere la gente rosikare perche watch dogs è l'ennesima trollata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^