Battlefield 3: ecco come funzioneranno i veicoli

Battlefield 3: ecco come funzioneranno i veicoli

DICE ha pubblicato il Battleblog #9: dopo la personalizzazione delle armi si concentra sui veicoli.

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Videogames
Battlefield
 

Il nono post sul forum di Battlefield parla di veicoli. DICE intende evidenziare come il discorso sulla personalizzazione delle armi, di cui si era discusso nel blog precedente (vedi qui), si possa estendere anche ai veicoli.

Battlefield 3

In Battlefield 3 ci sono 20 veicoli manovrabili in multiplayer divisi in 12 classi. Alcune classi di veicoli comprendono i trasporti blindati, i veicoli anti fanteria, i tank da battaglia principali, gli elicotteri da ricognizione, quelli da attacco, i caccia, e i jet da attacco. I giocatori hanno la possibilità di modificare alcuni aspetti di quasi tutti i veicoli, configurandoli così a seconda del proprio stile di gioco, della mappa e delle tattiche.

A detta di DICE, la personalizzazione dei veicoli è sensibilmente più profonda rispetto ai precedenti capitoli della serie. Prima dell'inizio del match multiplayer, ogni giocatore può configurare i veicoli in modo da poter usare gli upgrade scelti una volta che si trova a bordo di un mezzo. Nel corso della progressione nel multiplayer di Battlefield 3 ci sono circa 80 upgrade specializzati sbloccabili.

Ogni classe di veicoli personalizzabili ha tre slot: uno per l’arma secondaria, uno per un gadget e uno per un upgrade. Utilizzando una classe di veicoli e ottenendo uccisioni con essa, si sbloccano gradualmente altre specializzazioni per quella particolare classe.

Personalizzando il proprio veicolo lo si rende adatto a certi tipi di azioni e meno versatile per altre cose. Nel caccia Russo, ad esempio, si possono scegliere missili antiaerei per combattere in duelli aerei gli altri bersagli o i missili aria-terra guidati a laser come arma secondaria per eliminare i tank nemici. Sono disponibili anche i flares a infrarossi per evitare i missili e l'estintore per porre rimedio ai colpi incassati.

Ci sono delle novità nelle meccaniche di funzionamento dei veicoli. Dopo aver subito dei colpi il veicolo si rigenera automaticamente se non viene più colpito per un certo lasso di tempo. Ciò lascia al giocatore la possibilità di scegliere se proseguire nella battaglia o se ritirarsi e aspettare la rigenerazione. Ovviamente, tutto ciò sarà inquadrato negli equilibri di gioco: la ricarica sarà molto lenta e nelle situazioni più concitate continuerà a essere fondamentale procedere con l'ingegnere, ovvero l'unico tipo di soldato che può riparare sul campo di battaglia i mezzi.

Oltre una certa soglia di danno, i veicoli non recuperano l’armatura e assumono comportamenti differenti a seconda della parte colpita, oltre a mutare l'aspetto estetico. Fuoco e fumo segnaleranno che il mezzo ha bisogno di riparazione manuale, ed è solo una questione di tempo prima che esploda; ma le sue armi continueranno a funzionare, trasformando questa in una situazione ad alto rischio che si può risolvere in modi differenti.

"Nei nostri playtest giornalieri qui in DICE, vedrete spesso un tank disabilitato sul campo con gli ingegneri che si affrettano a ripararlo, mentre il suo equipaggio utilizza ancora il cannone principale e la mitragliatrice ausiliaria per tenere a distanza le forze nemiche", ha detto Patrick “Posh” O’Shaughnessy, Lead Vehicle Designer di Battlefield 3. "Se le riparazioni vanno a buon fine, il tank tornerà totalmente attivo e funzionante e l’equipaggio avrà evitato di poco un disastro. Nel caso opposto, almeno hanno avuto la possibilità di combattere, mentre il veicolo disabilitato costituiva un bersaglio invitante, portando così ad un’azione multi giocatore più intensa".

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L302 Settembre 2011, 15:54 #1
Bella la cosa delle armi che continuano a funzionare ma sta cosa della rigenerazione proprio non mi piace.
egounix02 Settembre 2011, 16:32 #2
non mi piace
se mi sparano al cannone del tank, voglio continuare a muovermi senza poter sparare
se poi lo voglio riparare, scappo, mi imbosco da qualche parte, faccio uscire un ingegnere, uscendo a coprirlo
opinione personale.
gildo8802 Settembre 2011, 16:41 #3
Ci mancava solo questa dei veicoli che si autorigenerano, dopo che hanno fatto fuori la barra della salute, per semplificare le meccaniche degli fps, ed hanno introdotto "soldati immortali che guariscono da soli".
Poveri fps ma dove andremo a finire? .
Faster_Fox02 Settembre 2011, 16:57 #4
solo una cosa:
Glasses02 Settembre 2011, 17:16 #5
brutta roba, ogni volta che esce una news su BF3 è roba che fa perdere punti al prodotto
.b4db0y.02 Settembre 2011, 18:15 #6

SPERO CON TUTTO ME STESSO....

..che in HC i veicoli non si rigenerino! se no si tratta di una delle cacate più grosse della serie BF
INTELCoreDuo02 Settembre 2011, 20:02 #7
devono pur bilanciare il gioco, il regen ci può stare secondo me...
MiKeLezZ02 Settembre 2011, 20:14 #8
ma insomma, sta roba è una specie di bad company 3?
armi personalizzabili, veicoli personalizzabili, geniere che ripara i veicoli, tank, aerei...
quali sono le vere novità?
grazie
NOOB4EVER02 Settembre 2011, 20:22 #9
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
ma insomma, sta roba è una specie di bad company 3?
armi personalizzabili, veicoli personalizzabili, geniere che ripara i veicoli, tank, aerei...
quali sono le vere novità?
grazie


[LIST]
[*]armi e veicoli personalizzabili = consolata paurosa
[*]geniere che ripara i veicoli,tank e aerei = ci sono in tutti i bf e cosi' e' giusto ,se togli quelli son solo infantry
[/LIST]

per me di novita' possono pure non essercene,basta che non mi rovinano l'unico gioco che attendo dal 2 e dopo l1
TRF8303 Settembre 2011, 12:26 #10
Mah..non vedo la personalizzazione una consolata paurosa...permette di adattare ogni arma/mezzo al proprio stile...come si fa nella realtà, per altro. Personalmente non amo l'HOLO, quindi lo evito...ma ad alcuni può interessare e montarlo sul proprio fucile.. Il fatto che si sblocchino i "potenziamenti", serve per bilanciare i giocatori...dato che i "noob" sono tendenzialmente mal visti e denigrati. Voi giocherete anche meglio, senza di loro, ma per i produttori, sono clienti probabilmente persi...
Fatto sta che l'autorigenerazione di veicoli e salute non ha senso. (in BF:BC2 si arrivava al massimo al 30% della vita del soldato...era già senza senso, ma almeno non si rigenerava del tutto...spero che anche qui ci sia un limite!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^