Batman Arkham Asylum: bug volontario contro la pirateria

Batman Arkham Asylum: bug volontario contro la pirateria

Eidos fa sapere di aver inserito volontariamente dei bug in Batman Arkham Asylum che si attivano se la copia del gioco risulta contraffatta.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Videogames
 

Non lo fa solo Eidos, ma è ormai una strategia diffusa che diverse software house applicano per contrastare la pirateria. Ecco quello che è successo. Un utente ha aperto questo thread sul forum di Eidos dicendo: "Ho un problema quando cerco di far volare Batman. Quando premo il tasto per saltare, Batman apre più volte il suo mantello ma non salta, e dopo muore per avvelenamento da gas. Qualcuno mi può dire come risolvere il problema?".

Ecco la risposta dell'amministratore della comunità Eidos: "Il problema che hai riscontrato riguarda la protezione anti-pirateria, ed è pensato per colpire chi scarica le versioni del gioco piratate senza pagare. Non è un bug nel codice del gioco, è un bug nel tuo codice morale".

La versione PC di Batman Arkham Asylum non è stata ancora rilasciata ufficialmente, ma circola già da qualche giorno la versione piratata di cui si parla in quel thread. Il gioco è in commercio dal 28 agosto nei formati PlayStation 3 e XBox 360 e arriverà il 18 settembre in quello PC.

209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya14 Settembre 2009, 17:17 #1
geniale!
TheDarkAngel14 Settembre 2009, 17:17 #2
owned
Riccardo8214 Settembre 2009, 17:19 #3
hahahahahahahahahahahahah grandissimo. gli si dica che tra una settimana esce il crack che risolverà questo problema... ma se ha fatto quel thread molto probabilmente non lo troverà mai...
The3DProgrammer14 Settembre 2009, 17:20 #4
"è un bug nel tuo codice morale" è quantomeno fantastica

una epic win di eidos non c'è che dire
montanaro7914 Settembre 2009, 17:22 #5
La mia domanda è :
il gioco deve ancora uscire ..

ma una versione pirata col BUG gia circola ... in rete ...

chi la ha messa in rete ?? la stessa casa produttrice ??
oppure non si sono accorti del bug e lo spacciano come bug anti - pirateria ?

comunque sia ...
/face palm ...

sia come sia una cosa del genere mi fa perdere fiducia nelle software hause ...
nickmot14 Settembre 2009, 17:23 #6
Il tizio è un genio!
Comunque Eidos arriva tardi, GTA IV è pieno di questi Glitches. Missioni che non possono essere completate, auto che accelerano da sole e telecamera impazzita.
Alla fine mi sono arreso a tenere il DVD originale nel lettore, è un peccato che per contenere la pirateria non si possa usufruire del diritto ad usare una copia di backup.
Souldust14 Settembre 2009, 17:29 #7
Si ma se il gioco ancora non esce con che coraggio ti presenti nel forum a chiedere aiuto sul gioco.
Bisogna essere proprio scemi..
marco_198414 Settembre 2009, 17:29 #8
mi ricorda assassins creed, tutti con il blocco a gerusalemme
TheZeb14 Settembre 2009, 17:30 #9
Originariamente inviato da: nickmot
Il tizio è un genio!
Comunque Eidos arriva tardi, GTA IV è pieno di questi Glitches. Missioni che non possono essere completate, auto che accelerano da sole e telecamera impazzita.
Alla fine mi sono arreso a tenere il DVD originale nel lettore, è un peccato che per contenere la pirateria non si possa usufruire del diritto ad usare una copia di backup.


Di geni te lo assicuro ci sono anche sul forum di hwupgrade, gente che chiede aiuto per la versione pc nel 3d ufficiale per console. Per fortuna i mod fanno il loro lavoro.
ray_hunter14 Settembre 2009, 17:31 #10
Spero tanto che questo Batman non possa essere crackato. Il gioco merita e ha stravenduto su console. Sarebbe un peccato vendesse poco su PC e compromettesse un eventuale seguito.
Alla EPIC hanno dichiarato in maniera equivocabile che se su PC non ci fosse la pirateria sarebbe uscito GOW2. In più da cryteck ora dobbiamo sorbirci un seguito depotenziato dato che non si vende abbastanza su pc per poter tenere un'esclusiva così. Non voglio fare il moralista ma vabbeh se qualche gioco che magari non ci entusiasma lo si scarica giusto per visione, ma quei 7-8 titoli l'anno COMPRIAMOLI ORIGINALI, non facciamo gli ottusi e i celebrolesi perchè altrimenti tra un paio d'anni saremo costretti a giocare su console e comprarli a prezzi ben più cari i giochi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^