Batman: Arkham 3 confermato da Warner

Batman: Arkham 3 confermato da Warner

La compagnia rivela silentemente il nuovo capitolo di Batman in occasione di una call sui risultati finanziari. Probabilmente non verrà sviluppato da Rocksteady Studios.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
 

Il prossimo capitolo della serie Batman: Arkham arriverà nel corso del 2013. È stato rivelato, in maniera piuttosto silenziosa, in un incontro finanziario tenutosi nella scorsa settimana. Una trascrizione della call in questione si trova su Seeking Alpha, e riferisce quanto detto da John K. Martin, CFO di Warner.

Batman: Arkham

"Ci aspettiamo vendite in crescita del 20% per il settore digital home video nel corso del 2013. Abbiamo una forte line-up di rilasci per quest'anno, tra i quali il prossimo capitolo del franchise Batman: Arkham", si legge nella trascrizione.

Ricordiamo che l'ultimo capitolo rilasciato, Arkham City, è disponibile dal novembre del 2011, mentre nella scorsa stagione natalizia è uscito anche nel formato Nintendo Wii U.

I rumor su un nuovo capitolo della serie di Rocksteady Studios in realtà si susseguono sulla rete da qualche mese. Stando a queste indiscrezioni, il nuovo gioco sarebbe in realtà un prequel ambientato nella Silver Age, ovvero il periodo rappresentato nei fumetti della DC durante gli anni '50. Nella Silver Age, Batman si unisce alla battaglia insieme a Superman ed alla Justice League. Il nuovo gioco, inoltre, sarebbe focalizzato sul primo incontro tra Batman e Joker.

Se Batman: Arkham 3 (titolo ovviamente momentaneo) uscisse veramente nella prossima stagione natalizia, potrebbe essere uno dei giochi di lancio della nuova generazione di console. D'altronde, pare che Rocksteady non sia più direttamente coinvolta nello sviluppo.

Paul Dini, scrittore dei due giochi precedenti, ha già annunciato di aver cessato il suo rapporto di collaborazione con Warner per la serie Arkham.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amon.akira12 Febbraio 2013, 16:33 #1
peccato ormai rocksteady era sinonimo di ottima qualità, vedremo però sono molto dubbioso in merito, il primi 2 li ho sbranati bellissimi
-EagleEye-12 Febbraio 2013, 17:21 #2
i primi due sono dei capolavori
spero che questi cambiamenti portino solo novità positive
Raven12 Febbraio 2013, 17:23 #3
pare che Rocksteady non sia più direttamente coinvolta nello sviluppo.

Paul Dini, scrittore dei due giochi precedenti, ha già annunciato di aver cessato il suo rapporto di collaborazione con Warner per la serie Arkham.


Sarò scettico oltremisura, ma imho bastano questi due incisi per far capire che il terzo episodio sarà una boiata, fatta solo per lucrare sul buon nome della serie...

Felice di sbagliarmi...
Beelzebub12 Febbraio 2013, 17:30 #4
Perfetto, un altro buonissimo brand gettato al vento. Cos'altro rimane? Dai dai...
gildo8812 Febbraio 2013, 17:47 #5
Ma che senso ha cambiare i Rocksteady? Sui primi 2 ci avevano lavorato loro, perchè non affidargli anche il terzo?
Logiche che sfuggono da ogni logica
Ho il timore che diventi un titolo per spillare soldi ai malcapitati che saranno attratti dal nome del brand
Jaguar64bit12 Febbraio 2013, 18:13 #6
Sto giocando Batman Arkham City sulla Ps3 ( sono alla missione di freezer ) , davvero c'è solo da inchinarsi a Rocksteady , son davvero dei grandi..

tristezza per il fatto che il 3 non lo programmeranno loro.
Beelzebub12 Febbraio 2013, 18:27 #7
Originariamente inviato da: Jaguar64bit
Sto giocando Batman Arkham City sulla Ps3 ( sono alla missione di freezer ) , davvero c'è solo da inchinarsi a Rocksteady , son davvero dei grandi..

tristezza per il fatto che il 3 non lo programmeranno loro.

Una di quelle che mi sono piaciute di più, e uno dei personaggi che rendono meglio in "versione Rocksteady".

Il 2 complice anche una brutta influenza, l'ho divorato in 5 giorni... Solo per la storia ovviamente, mi mancano una marea di achievement da sbloccare...
Musashi36812 Febbraio 2013, 18:47 #8
Bene che fanno un nuovo arkham, male che non sviluppato da rocksteady.
Spero solo che non facciano grossi errori...
X360X12 Febbraio 2013, 21:32 #9
Sempre più simpatica Warner, prima mette un DRM del cavolo oltre al già presente GFWL (attivazioni limitate + disattivazioni limitate, ora pare aumentate ma non tolte), ed ora addirittura cambia chi ha fatto un grandissimo lavoro.

Però c'è chi dice che di loro ci si può fidare perché non sono come EA & co.

Io, che li guardavo già male per la loro politica dei DRM, ora parto assolutamente prevenuto su questo terzo capitolo, altro che fiducia incondizionata. Stai cambiando chi ha fatto il gioco insomma, mica un tizio qualunque.

Pronto ad ammettere che mi sbagliavo nel caso.
Consiglio13 Febbraio 2013, 12:51 #10
I veicoli!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^