Baldur's Gate II: Enhanced Edition disponibile per il pre-order

Baldur's Gate II: Enhanced Edition disponibile per il pre-order

Overhaul Games ha superato le questioni legali con Atari a proposito della sua nuova serie su Baldur's Gate e mette in commercio il secondo capitolo.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Atari
 

Nello scorso mese di giugno, Overhaul, insieme alla società di cui a parte, Beamdog, andarono incontro ad alcuni problemi contrattuali con Atari, la compagnia che detiene i diritti sulla serie originale di Baldur's Gate. Ciò portò alla rimozione di Baldur's Gate: Enhanced Edition dall'App Store. All'inizio di questo mese, però, Overhaul ha ottenuto il lasciapassare per rimettere in commercio il remake del primo Baldur's Gate nel formato iOS, e a breve arriverà anche su Android.

Baldur's Gate: Enhanced Edition

La risoluzione della controversia legale, ed è questa la cosa più importante, sblocca anche la commercializzazione di Baldur's Gate II: Enhanced Edition. Il gioco è previsto per il 15 novembre nei formati PC e Mac, con le versioni iPad e Android che diventeranno disponibili subito dopo. La versione potenziata del secondo Baldur's Gate può essere adesso pre-ordinata per 25 $.

In questa stessa pagina potete vedere l'ultimo trailer di Baldur's Gate II: Enhanced Edition, che mostra il gioco in esecuzione su PC. Sia nel trailer che nel sito web ufficiale compare ancora il logo di Atari, che rimane quindi il produttore ufficiale del gioco. Sembra, dunque, che la disputa sia completamente risolta e che i vari protagonisti abbiano ripristinato un rapporto di collaborazione amichevole.

In Baldur's Gate II: Enhanced Edition i giocatori ritroveranno i combattimenti tattici rimasti nella storia grazie al gioco originale, oltre che una storia coinvolgente e profonda. Questa versione includerà entrambi Baldur's Gate II: Shadows of Amn e Baldur's Gate II: Throne of Bhaal.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7705 Settembre 2013, 08:49 #1
Per quanto sia fan di questi spettacolari tittoli dei tempi d'oro mi pare si stia facendo un po' troppo polverone per un semplice adattamento.

Innanzitutto non c'è praticamente nulla di ENANCHED.. è praticamente il gioco tale e quale..

E poi costa un patrimonio per ciò che è stato fatto.
anac05 Settembre 2013, 09:56 #2
dopo aver visto il primo di sicuro non prendero il secondo .......
Mde7905 Settembre 2013, 10:16 #3
Originariamente inviato da: demon77
Per quanto sia fan di questi spettacolari tittoli dei tempi d'oro mi pare si stia facendo un po' troppo polverone per un semplice adattamento.

Innanzitutto non c'è praticamente nulla di ENANCHED.. è praticamente il gioco tale e quale..

E poi costa un patrimonio per ciò che è stato fatto.


Effettivamente, anche io da grande fan li sto skippando entrambi.
Sulla quantità di lavoro non mi esprimo perchè di problemi ne hanno avuti, però effettivamente non c'è niente che mi incoraggi a riprendere questa versione quando possiedo già la versione originale, a meno che uno non voglia giocarci su iPad
TigerTank05 Settembre 2013, 11:04 #4
Sto quasi per finire il primo e di "enhanced" ha ben poco....anzi, devo dire grazie agli utenti di un forum che hanno postato dei fix addirittura per bugs introdotti con le successive patch
I nuovi personaggi introdotti non li ho nemmeno considerati, preferendo ancora il classico squadrone con Imoen, Jaheira-Khalid e Minsc-Dynaheir
Altro che preorder...per il 2 aspetterò di trovarlo in offerta tipo nei saldi Steam...e sempre che esca senza bachi.
LucaTosh05 Settembre 2013, 22:56 #5
25$ sono veramente un'esagerazione per un gioco su piattaforma iOS o Android... mi dispiace, da fan della serie l'avrei preso se fosse costato molto molto molto molto meno!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^