BAFTA: premiati Wii Sports e BioShock

BAFTA: premiati Wii Sports e BioShock

Ancora premi importanti per questi due titoli: Wii Sports trionfa in ben sei categorie, mentre BioShock è stato valutato quale miglior videogioco dell'anno.

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Videogames
 
Oggi, la British Academy of Film and Television Arts ha annunciato i vincitori della quinta edizione dei Video Games Awards. Quale miglior gioco dell'anno è stato scelto lo sparatutto di Irrational Games BioShock, mentre Wii Sports ha trionfato in ben sei delle tredici categorie contemplate.

Okami e God of War II per PlayStation 2 e Crackdown per XBox 360 hanno vinto due premi cadauno. Per la categoria The Gamers' Award ha votato il pubblico, scegliendo il manageriale Football Manager 2007. Infine, è stato assegnato un premio speciale al gioco indipendente Ragnarawk, creato da un gruppo di studenti per il concorso "Dare to Be Digital". Da segnalare che non è andato nessun premio a Gears of War, a The Legend of Zelda: Twilight Princess e ai giochi PlayStation 3.

Hanno partecipato al concorso tutti i titoli rilasciati nel Regno Unito nel periodo che va dal 6 ottobre 2006 al 31 dicembre 2007. Per i giochi pubblicati successivamente alla data in cui sono state stilate le nomination è stata fornita alla giuria una versione comunque giocabile.

Ecco la lista dei premiati:

Action and Adventure Crackdown

Strategy and Simulation Wii Sports

Sports Wii Sports

Multiplayer Wii Sports

Casual and Social Wii Sports

Use of Audio Crackdown

Original Score Okami

Technical Achievement God of War II

Artistic Achievement Okami

Gameplay Wii Sports

Innovation Wii Sports

Story and Character God of War II

Game Bioshock

The Gamers' Award Football Manager 2007 (PC)

BAFTA's "Ones to Watch" Ragnarawk

Per vedere la lista dei premiati della scorsa edizione dei Video Games Awards premete qui.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bongio224 Ottobre 2007, 11:27 #1
"Strategy and Simulation - Wii Sports"

???....
sesshoumaru24 Ottobre 2007, 11:37 #2
Originariamente inviato da: Bongio2
"Strategy and Simulation - Wii Sports"

???....


Beh se si parla di simulazione sportiva posso capirlo, ma la strategy non so dove la vedono.

A ogni modo mi son fatto regalare la wii (lista di nozze) proprio per wii sports, giocato con un gruppo di amici è davvero straordinario.
Ho comprato speranzoso altri giochi, ma nessuno sfrutta bene il wii remote come wii sports, spero che si decidano presto a sviluppare giochi migliori.
spannocchiatore24 Ottobre 2007, 11:37 #3
concordo con bongio2: quella categoria va a giochi come warcracft, caesar, civilization e affini (ok sono un pò indietro..)..wii sport, per quanto bello, intrigante e immediato, non c'entra una cippa. paragonarlo a giochi tipo age of empires è assurdo!!!
vedendo la classifica dell'anno scorso, salta subito all'occhio che hanno toppato alla grande in questa categoria (infatti l'anno scorso il titolo andò ad un civilization, come giusto che sia..)
infine vorrei il link alla bafta di quest'anno (il sito), perchè scudetto 2007 come gioco dell'anno a me sembra francamente una forzatura, è sempre lo stesso dall'era delle valvole!!!
Luxor8324 Ottobre 2007, 11:56 #4
Sicuramente Strategy and Simulation non è il genere di Wiisports, però c'è da dire che questo gioco per quanto semplice come concetto abbia saputo farsi strada fra giochi molto più blasonati e tecnicamente superiori.

Nei territori dove non è venduto in bundle il gioco è venduto a carghi interi, in giappone credo, se confrontate le vendite console e di wiisport, è poco meno pari al numero di console vendute, in pratica l'hanno preso tutti i possessori del Wii o quasi.

E per quanto riguarda WiiFit invece, credo che chi abbia apprezzato wiisport non esiterà nemmeno un secondo a prendere quest'altro gioco, con la balance board.
Niiid24 Ottobre 2007, 11:58 #5
veramente valida sta lista eh...
ma va f@#$^%*
Luxor8324 Ottobre 2007, 12:02 #6
Originariamente inviato da: Niiid
veramente valida sta lista eh...
ma va f@#$^%*


qual'è il problema?
Bongio224 Ottobre 2007, 12:04 #7
Infatti non volevo dire che fosse brutto o non divertente (ho preso il wii ed ho solo wii wsports per giocare con gli amici), semplicemente non riesco a pensare cosa ci sia di strategico... (almeno l'ultimo strategico che vorrei provare è world in conflict che non ha molte cose in comune con wii sports )
c#pefe#r24 Ottobre 2007, 12:27 #8

so già di prendermi un sacco di insulti ma dico:

sono l'unico ke trova wii sport (e in generale la wii) una grande e sopravvalutata boiata??
io l'ho provato ma dopo 2 min mi aveva già scocciato, troppo approssimativo, infantile. x carità, nn c'è nulla di male! credo ke i bambini sotto i 13 anni si divertano da pazzi, ma nn capisco tutto questo successo tra gli "adulti".
la mia nn è una provocazione, mi piacerebbe davvero capire
saluti a tutti
Gurzo200724 Ottobre 2007, 12:27 #9
avrebbero fatto meglio a dividere la categoria Strategy and Simulation in due dato ke con la stategia il wii sport non c'entra giustamente na cippa lippa XD
Genesio24 Ottobre 2007, 12:46 #10
Originariamente inviato da: Niiid
veramente valida sta lista eh...
ma va f@#$^%*


???? che commento è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^