Bad Piggies avrà gameplay simile a Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts

Bad Piggies avrà gameplay simile a Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts

È stato pubblicato il primo trailer dello spin-off di Angry Birds, che evidenzia come il gioco abbia un gameplay diverso dalla tradizione della serie.

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Videogames
 

Se gli uccelli arrabbiati normalmente protagonisti della serie possono contare su fionde e poteri magici, i maiali, che saranno il punto di riferimento del prossimo capitolo di Angry Birds, ovvero Bad Piggies, usufruiranno della tecnologia e dell'ingegneria avanzata. Lo si apprende dal primo trailer di Bad Piggies, pubblicato in esclusiva da Yahoo! Games.

Bad Piggies, dunque, si può definire come un vehicle-based build-and-solve puzzle game. All'inizio della partita, infatti, il giocatore deve assemblare un mezzo combinando le varie parti che gli vengono messe a disposizione. Ogni parte del veicolo reagirà dinamicamente alle condizioni fisiche e avrà un proprio modello di distruzione.

Bad Piggies sembra costruito sullo stesso motore grafico di Angry Birds e mantiene alcuni elementi del gameplay del popolare gioco di Rovio. Per esempio ci sono sempre brevi livelli da affrontare che contengono degli obiettivi da portare a compimento. A seconda della prestazione del giocatore, inoltre, viene assegnato un punteggio finale, che va da una a tre stelline.

Si possono creare auto, aerei, elicotteri, e tutti questi veicoli si caratterizzano per un funzionamento differente. L'editor dei mezzi ricorda quello di un gioco della serie Banjo-Kazooie. Il gioco di Rovio, a differenza di quello Rare, ha un ritmo più serrato e chiaramente è maggiormente votato alla sperimentazione, così come lo è anche l'originale Angry Birds.

Non è la prima volta che Rovio rivisita una struttura di gioco già esistente. Con il recente Amazing Alex, infatti, si è ispirata a un grande successo degli anni '90, The Incredible Machine.

Bad Piggies sarà disponibile dal 27 settembre su iOS, Android, PC e Mac.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enrico picchi19 Settembre 2012, 14:01 #1
bello lo scarichero appena esce il 27 settembre che show

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^