Azioni di Sony in ribasso a causa dei malfunzionamenti di PlayStation 3?

Azioni di Sony in ribasso a causa dei malfunzionamenti di PlayStation 3?

Secondo alcuni analisti di mercato alcuni problemi di malfunzionamento di PlayStation 3 al Tokyo Game Show avrebbero provocato un ribasso delle azioni Sony.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:15 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Secondo un resoconto dell'organo di indagine di mercato The Associated Press il ribasso delle azioni Sony sarebbe dovuto a certi malfunzionamenti riscontrati nelle PlayStation 3 presentate al Tokyo Game Show, ovvero l'importante manifestazione videoludica tenutasi la settimana scorsa in Giappone.

Le azioni Sony hanno avuto un calo del 2,75 %. Già nei giorni scorsi David Gibson, analista di Macquarie Equities, aveva rivelato che le PlayStation 3 presenti al TGS avevano bisogno di essere riavviate in continuazione per problemi di surriscaldamento.

D'altra parte, uno dei portavoce di Sony, Nanako Kato, ha dichiarato che questi malfunzionamenti sono dovuti alla stessa tipologia di difetto, già ampiamente diagnosticata da Sony. Inoltre, sempre secondo Kato, le 200 PlayStation 3 presenti al TGS erano collocate in posti angusti, con scarsa o assente ventilazione. Con l'uso tradizionale della console che si fa a casa, secondo Kato, non ci sarà alcun problema di surriscaldamento.

Secondo Goldman Sachs Group Inc., la diminuzione del valore delle azioni di Sony è dovuta a due cause principali: la confusione generata intorno al lancio della console di nuova generazione e le deludenti vendite della console portatite PSP.

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djbo04 Ottobre 2006, 17:22 #1
aggiungerei anche il ritiro delle batterie dei notebook.
Motosauro04 Ottobre 2006, 17:29 #2
Cioè:
Per usarla mettetela su di un piedistallo in mezzo alla stanza e non fate caso ai 70Db provenienti dalle ventole.

Sony consiglia di posizionare PS3 all'interno di un frigorifero

oscuroviandante04 Ottobre 2006, 17:32 #3
Beh , anche le prime XBOX 360 avevano problemi di surriscaldamento... e alcuni dissipatori venivano montati ancora con la protezione del pad adesivo..

Aspetterei di vederla all'opera adesso... tutti questi allarmi hanno un pochino stancato.
Diablix04 Ottobre 2006, 17:39 #4
Cioè:
Per usarla mettetela su di un piedistallo in mezzo alla stanza e non fate caso ai 70Db provenienti dalle ventole.

Sony consiglia di posizionare PS3 all'interno di un frigorifero



http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45347
http://www.psm3mag.com/page/psm3?en...wer_up_pics_and


Nessuno mette in dubbio che i link postati detengano la Verità Assoluta, ma se permetti sono più credibili delle illazioni di un fanboy xbox, non trovi?
Anche perchè ci sono un paio di critiche (peso e copertura bellissima e lucidissima ma che si sporca velocemente), questo IMHO dimostra che sia una recensione fatta con un minimo di senno.

Notare specialmente questo:
1) It's quiet like a sleeping baby. A barely audible hum. With the TV on you simply can't hear it at all.


Quindi prima di sputare sentenze provate le cose con mano
Kintaro7004 Ottobre 2006, 17:44 #5
I problemi al lancio li hanno tutti, inutile stupirsi del contrario.
Mkl_2.004 Ottobre 2006, 17:51 #6
sinceramente credo che ci sia una cospirazione in atto contro sony e credo che lo zio bill c'entri qualcosa...non è da sony fare tanti buchi nell'acqua.
fgpx7804 Ottobre 2006, 17:52 #7
Perchè i tizi di PSM (Play Station Magazine) sarebbero invece super-partes???
sslazio04 Ottobre 2006, 17:55 #8
Il fatto è che la x360 aveva problemi di stabilità è vero ma è una console realizzata in tempi ridottissimi e commercializzata in tutto il mondo in grandi quantità quindi ci può stare.
La PS3 non solo esce sul mercato con un anno di ritardo sulla x360 ma esce anche in numeri ridicoli solo per altro in USA perchè 100000 console in giappone è praticamente come dire che non esce.
Sony ha dormito troppo sugli allori ed ha perso diverso battaglie con Microsoft e la sua X360, non dico che la guerra è persa ma se continua così poco ci manca.
Radagast8204 Ottobre 2006, 17:59 #9
Originariamente inviato da: Mkl_2.0
sinceramente credo che ci sia una cospirazione in atto contro sony e credo che lo zio bill c'entri qualcosa...non è da sony fare tanti buchi nell'acqua.

sei sicuro di quello che dici? Mini Disc, Atrac, PSP, Rootkit nei cd, batterie che esplodono... guarda che tutte queste cose comportano un danno all'immagine difficilmente quantificabile. Io personalmente non compro cose sony da parecchio (ma perchè ho testato di persona la qualità dei prodotti), per cui la notizia che le azioni sul mercato perdano valore per i problemi (per carità, leciti in quanto nuovo prodotto, ma solo in parte vista la gestazione alquanto lunga e i continui ritardi nel rilascio) della PS3 li potrei capire, soprattutto come somma di tutti i flop sony da dieci anni a questa parte... dopo un po gli investitori ne hanno le scatole piene...
Alucard8304 Ottobre 2006, 18:00 #10
Io avrei usato un alimentatore esterno per ridurre peso e temperature. Già l'X360 aveva problema di surriscaldamento senza alimentatore integrato, figurarsi la ps3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^