Avete un udito particolarmente allenato? Allora Papa Sangre II è il gioco che fa per voi

Avete un udito particolarmente allenato? Allora Papa Sangre II è il gioco che fa per voi

Papa Sangre II è un gioco uscito a novembre dello scorso anno che richiede ai giocatori di avere un udito particolarmente spiccato, e non solo per ascoltare Sean Bean.

di pubblicata il , alle 17:14 nel canale Videogames
 

Papa Sangre II è sicuramente uno dei videogiochi più originali tra quelli disponibili sull'App Store. Principalmente, perché rinuncia quasi completamente alla componente visiva, richiedendo ai giocatori uno sforzo, non indifferente ai livelli di difficoltà più elevati, di tipo uditivo.

Nel titolo sviluppato da Playground la grafica è estremamente semplice, visto che al centro del dispositivo mobile comparirà unicamente una bussola, circondata da quattro icone che simboleggiano le mani e i piedi dell'alter ego virtuale. Se si preme sui piedi si riuscirà a camminare, il che modificherà lo scenario uditivo intorno al giocatore, prestando però attenzione a non farlo troppo velocemente, perché in quel caso si cade a terra rovinosamente.

Naturalmente bisogna utilizzare le cuffie per avere la migliore esperienza di gioco con Papa Sangre II. I giocatori, infatti, sentiranno dei rumori intorno a loro, e dovranno essere in grado di raggiungerne la fonte. Gli sviluppatori hanno prestato grande attenzione nella riproduzione degli effetti sonori, che sono quindi di qualità sopraffina e contribuiscono a ricostruire un'atmosfera veramente realistica e profonda.

Ma i rumori non sono l'unica cosa che il giocatore ascolterà. L'attore Sean Bean, famoso per il suo ruolo di Eddard Stark ne Il Trono di Spade, racconterà, infatti, con voce suadente, la storia del gioco. Ma Bean, in certi casi, darà anche suggerimenti sulla via da prendere o avvertirà il giocatore di un ostacolo imminente.

Poi, il giocatore sarà sottoposto a tutta una serie di rumori che svieranno le sue attenzioni, focalizzandole su elementi diversi rispetto agli oggetti utili per proseguire negli scenari di gioco. Fiamme, acqua o animali, infatti, lo distrarranno e, conseguenzialmente, lo impauriranno. Anche perché in Papa Sangre II non mancano certi i mostri ossessionati dal catturare l'anima del giocatore.

Papa Sangre II si può acquistare sull'App Store per 4,49 €.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xxxyyy14 Aprile 2014, 18:58 #1
Bello!
Appena esce su Google Store ci faccio un pensierino.
Comunque, anche per l'ultima frase del grande Sean Bean nel trailer, ricordiamolo per il magistrale ruolo di Boromir ne "Il Signore degli anelli".
ThePonz14 Aprile 2014, 21:15 #2
molto interessante, non c'è che dire

bella l'auto-citazione alla fine del trailer
bobby1015 Aprile 2014, 11:50 #3
interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^