Athena presenta a “G! come giocare” il gioco di realtà aumentata Father.IO

Athena presenta a “G! come giocare” il gioco di realtà aumentata Father.IO

Father.IO è un progetto di vecchia data curato da una startup con radici italiane, di cui ci siamo già occupati in passato

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
 

Athena porta sul mercato italiano Inceptor, il nuovo dispositivo del brand Father.IO, un appassionante gioco FPS (first person shooting) a realtà aumentata. L’idea Father.IO è tutta italiana e nasce da una startup che ha messo a segno una delle campagne di crowdfunding più importanti mai fatte da un’azienda del nostro Paese, di cui ci siamo diffusamente occupati in questo articolo.

In occasione della fiera “G! come giocare”, il Salone internazionale del giocattolo che si svolge nel fine settimana a Milano presso Fieramilanocity, l’azienda vicentina Athena presenterà Interceptor, un dispositivo che, sfruttando la fotocamera dello smartphone, trasforma il mondo reale in una grande arena laser tag.

Father.IO

Scaricando l’applicazione gratuita Father.IO FPS (disponibile sia per iOS che per Android) e agganciando al proprio smartphone il puntatore Inceptor è possibile diventare protagonista del gioco in prima persona e “colpire” gli altri giocatori fino a una distanza di 50 metri, disponendo di diversi tipi di armi, ognuna con caratteristiche specifiche diverse.

Tramite il radar GPS è possibile inoltre individuare i nemici nei dintorni grazie alla proiezione a infrarossi e alla tecnologia di rilevamento di Father.IO. La batteria del dispositivo dura fino a una settimana in standby e fino a due ore di gioco continuo. Inceptor è compatibile con qualsiasi modello di iPhone 5c o superiore, oltre a modelli Android 4.4 o superiore con Bluetooth 4 Low Energy. Infine l’aggancio universale è regolabile e compatibile con tutti gli smartphone di larghezza fino 8 cm.

Il prezzo al pubblico di Inceptor è di 39,99 euro. Per conoscere esattamente come funziona il dispositivo e chi sono le persone dietro questo progetto consultate lo speciale dedicato a Father.IO.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^