Atari sulle orme di PlayStation Home

Atari sulle orme di PlayStation Home

Atari rivela di essere al lavoro su un progetto dedicato al PC che ripropone alcune delle caratteristiche del recentemente annunciato PlayStation Home.

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale Videogames
PlaystationAtariSony
 
Atari ha intrapreso un progetto di rivisitazione delle proprie strategie commerciali. Dopo l'annuncio dell'abbandono dello storico CEO Bruno Bonnell, arriva questo nuovo progetto che ripropone alcune caratteristiche di PlayStation Home e di Second Life. A rivelarlo è il vice presidente di Atari Online Entertainment Chris Bergstresser a MCV.

"Inizieremo con il PC", sostiene Bergstresser. "Non posso parlare per l'Europa ma, presumibilmente, se sarà un successo negli Stati Uniti lo porteremo anche in Europa. Vorremmo che si diffondesse rapidamente in tutti i territori".

"Phil Harrison ha fatto il grande annuncio del Game 3.0, penso che ciò legittimi quello che stiamo facendo. Tuttavia, il nostro progetto va oltre. Crediamo che i contenuti creati dagli utenti non debbano essere il limite massimo, ma che occorra dare agli utenti qualsiasi tipo di strumento per creare tutto ciò che vogliono".

Ricapitolando, benché non ci siano ancora comunicati ufficiali, sembra trattarsi di una sorta di MMOG dedicato inizialmente al PC e al mercato americano. Promettendo di più di quanto ha fatto vedere Sony, soprattutto con LittleBigPlanet (Bergstresser ha citato la presentazione che Harrison ha tenuto allo scorso Game Developers Conference), evidentemente Atari deve avere qualcosa di serio tra le mani.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^